Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: solo questo mancava,,, limiti di 60 km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    A tal proposito, riporto questo commento di un utente a quell'articolo perché mi pare molto interessante sull'assurdità del CdS:

"Purtroppo il discorso limiti in Italia è abbastanza arbitrario, faccio un esempio: vado in pista col carrello e sono soggetto al limite di velocità degli autotreni (oltre a pagare il pedaggio come tale), ovvero 85km/h in autostrada.
    Ho un Suv medio (portata di traino 1600kg), tra macchina, carrello (dotato di freni) con su 2 moto e attrezzatura probabilmente non supero i 23/24 quintali, praticamente come un maxi suv accessoriato.

Ogni volta che provo a mettermi a quella velocità finisco per subire sorpassi da parte degli autotreni, che viaggiano sempre oltre gli 85 (non li prendono loro i tutor?!), con i pericoli che ne conseguono, perchè stressati dal fatto che rimangono in sorpasso anche dei minuti, alla fine mi stringono per farmi rallentare.

Risultato, al ritorno da Misano, sulla A1 alle 22.30 ho preso il tutor (colpa mia) alla "maledetta" velocità media di 95,2 km/h (tolto lo scarto, di media ero a 100,3), risultato 670 euro di multa (ridotti a 265 perchè pagata entro 5gg) e -3 punti sulla patente.

Adesso, le regole ci sono e vanno rispettate, ho sbagliato ed ho pagato, la mia domanda è:

per voi ha senso mettere lo stesso limite a me che peso si e no 2,5t (ovvero meno del RS Q8 che hanno regalato a Dovizioso) e ad un veicolo che di tonnellate può arrivare a pesarne 44? "
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    A tal proposito, riporto questo commento di un utente a quell'articolo perché mi pare molto interessante sull'assurdità del CdS:

"Purtroppo il discorso limiti in Italia è abbastanza arbitrario, faccio un esempio: vado in pista col carrello e sono soggetto al limite di velocità degli autotreni (oltre a pagare il pedaggio come tale), ovvero 85km/h in autostrada.
    Ho un Suv medio (portata di traino 1600kg), tra macchina, carrello (dotato di freni) con su 2 moto e attrezzatura probabilmente non supero i 23/24 quintali, praticamente come un maxi suv accessoriato.

Ogni volta che provo a mettermi a quella velocità finisco per subire sorpassi da parte degli autotreni, che viaggiano sempre oltre gli 85 (non li prendono loro i tutor?!), con i pericoli che ne conseguono, perchè stressati dal fatto che rimangono in sorpasso anche dei minuti, alla fine mi stringono per farmi rallentare.

Risultato, al ritorno da Misano, sulla A1 alle 22.30 ho preso il tutor (colpa mia) alla "maledetta" velocità media di 95,2 km/h (tolto lo scarto, di media ero a 100,3), risultato 670 euro di multa (ridotti a 265 perchè pagata entro 5gg) e -3 punti sulla patente.

Adesso, le regole ci sono e vanno rispettate, ho sbagliato ed ho pagato, la mia domanda è:

per voi ha senso mettere lo stesso limite a me che peso si e no 2,5t (ovvero meno del RS Q8 che hanno regalato a Dovizioso) e ad un veicolo che di tonnellate può arrivare a pesarne 44? "

scusa eh...ma nn esiste una multa da velox che costi 670 euro , che verbale avresti preso ??

Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    scusa eh...ma nn esiste una multa da velox che costi 670 euro , che verbale avresti preso ??
    Purtroppo da proprietario di caravan, posso confermare cifre assurde per eccessi di velocità con il rimorchio.
    Prendi la multa per la motrice + multa per il rimorchio.
    Se è il caso perdi i punti per la motrice + punti per il rimorchio.
    Aggiungici un aumento della sanzione del 30% per aver superato i limiti in orario notturno.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    Purtroppo da proprietario di caravan, posso confermare cifre assurde per eccessi di velocità con il rimorchio.
    Prendi la multa per la motrice + multa per il rimorchio.
    Se è il caso perdi i punti per la motrice + punti per il rimorchio.
    Aggiungici un aumento della sanzione del 30% per aver superato i limiti in orario notturno.

670 euro non esiste e non sicuramente qdo superi il limite tra i 10-40kmh ...avrà detto una cifra ad effetto , ci sta al bar!

Moto
    ma hai letto davvero? Mica era mio il messaggio. E comunque, non penso il punto fosse l'entità del verbale.

TCP Rider
    ma hai letto davvero? Mica era mio il messaggio. E comunque, non penso il punto fosse l'entità del verbale.

tuo o non tuo non esisterebbe un verbale di tale entità, poi se i racconti sono veritieri o meno non saprei, se ne sentono parecchie di baggianate da bar

Moto
    Eppure è perfettamente verosimile, vista l'ASSURDITA' TOTALE di questi RIDICOLI limiti
    Ultima modifica di XFer; 07/08/2020 alle 22:02

TCP Rider
    Eppure è perfettamente verosimile, vista l'ASSURDITA' TOTALE di questi RIDICOLI limiti

no in questo caso visto che riporta una storia di pura fantasia non esistendo il verbale che racconta di aver preso ,non si dovrebbe prendere in esame il suo racconto è evidente
    Ultima modifica di frenkyspeed; 07/08/2020 alle 22:20

Moto
    Ma fammi il piacere.. adesso uno che commenta sotto un articolo deve riportare il verbale... ma commenta nel merito se ci riesci, va.

TCP Rider
    Ma fammi il piacere.. adesso uno che commenta sotto un articolo deve riportare il verbale... ma commenta nel merito se ci riesci, va.

un commento che riporta una storia da bar con dati buttati lì a caso che nn hanno senso merita zero come considerazione e credibilità ...io nel merito ho commentato dicendo che nn esiste un verbale di quel genere quindi dando un dato tecnico tu aldilà delle ovvietà che si sentono sempre cosa sei stato in grado di dire ?? È facile buttare in caciara tutto ma bisogna essere in grado di sostenere poi le cose riportate...dato di fatto , non esiste un verbale del genere per velox , da li nn ci si muove quindi inutile commentare il resto

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima