Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
Non capisco il senso di chi vuole più controlli ecc , e poi si lamenta dei limiti ...mah...chiediamoci invece perché li mettono quel limite , se chi si mette il casco in testa non sfogasse la sua frustrazione su strada pensando di essere su una pista da MotoGP forse non si arriverebbe a questo...ricordate che dietro ogni provvedimento non c’è il solo scopo della “cassa” come dite voi, piccolo esempio qui a torino non esistevano i t-red nell ultimo anno sono ne Sono stati installati ben 10 negli incroci soggetti a maggior rischio sinistri, ebbene udite udite i sinistri stradali sono diminuiti del 90% in quelle località , di pari passo ovviamente sono aumentate anche le sanzioni per semaforo rosso ...mi sembra ovvio che in quelle zone staranno scoraggiando L uso delle moto , anche se non credo possano installare un velox ogni 500 metri
<br>@frenky,&nbsp; però, i limiti sono una cosa, il non rispetto dei semafori, segnaletica ecc un altra.....<br>La velocità, in se ...non è&nbsp; mai causa di esclusiva di incidenti.....peggiora le conseguenze....<br>La causa è&nbsp; quasi sempre&nbsp; la distrazione,&nbsp; l errata valutazione di più fattori ecc ecc....<br>Ti faccio un esempio....<br>All ultimo&nbsp; cambio gomme,&nbsp; &nbsp;lo scorso anno, era inizio agosto , .... tarda serata , strade praticamente vuote,.....avevo subito&nbsp; riscontrato un problema di vibrazione&nbsp; all all'anteriore sulla moto,&nbsp; soprattutto&nbsp; a velocità un po... sostenuta..... la moto io l ho presa usata, e&nbsp; chi aveva sostituito le gomme precedentemente,&nbsp; non aveva proprio fatto un lavoro da ...manuale, perché l inserimento del perno passante anteriore era stato un po forzato,&nbsp; il filetto era persino rovinato e non era perfettamente ...assiale........tant è&nbsp; che il gommista l aveva dovuto rifilettare, dicendomi che sicuramente&nbsp; il problema della vibrazione&nbsp; era dovuto a quello,&nbsp; però,&nbsp; per sicurezza,&nbsp; dopo aver messo le gomme nuove, mi aveva detto di andarle&nbsp; a provare , ovviamente&nbsp; sul dritto, visto che le gomme erano nuove....... e appunto a velocità sostenuta.....<br>Ora, se mi avessero.....fotografato.....&nbsp; tra via tirreno e strd antica di Grugliasco....sai dv è... magari a 180kmh..<br>Cosa avrei potuto dire?&nbsp; Cosa avrebbero detto?<br>Il pilota esaltato di turno che non rispetta il limite?<br>La legge fa eccezione?<br>Un laser o un obbiettivo sanno distinguere?<br>Come si fa a provare la cognizione di causa?<br>....Per fortuna ....i controlli li fanno&nbsp; sempre in concomitanza di esodi, fine settimana....strade conosciute.....sempre per la.... sicurezza... stradale e non ..per esigenza&nbsp; di cassa......<br><br><br><br>