Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
ho fatto fatica a comprendere ciò che hai scritto ma penso di aver capito il senso ..secondo me nn bisogna considerare il cds a proprio uso e costume, del tipo , i semafori e il telefonino sono da sanzionare , il superamento di velocità pure , ma se io vado a 180 km/h perché sto provando la moto devo essere esentato, proprio come dici tu non si può fare un distinguo perché L operatore non conosce la storia di ognuno di noi , risulta complicato scegliere quali sono le situazioni giuste da sanzionare riferite alla velocità , anche perché di solito sono sempre gli altri quelli che devono essere sanzionati e mai NOI in prima persona , lo strumento invece è oggettivo se tu superi una determinata velocità non consentita su quel tratto di strada vieni sanzionato senza se e senza ma...
Scusami, se sono stato poco ..capibile....ma ho inviato 2 volte il messaggio, sono al tel e qua il segnale nn è ottimo....
Purtroppo non è l operatore che non sa distinguere....
È il delegare sempre più ormai a strumenti informatici l interpretazione della situazione ...
La discussione è sui limiti di velocità.....
Ebbene ormai hanno disseminato le strade di tutor, velo ok, autovelox fissi, più o meno funzionanti ecc ecc.....
se conosci il territorio, tolto la casualità dell essere sanzionato da postazioni mobili con controlli mirati, puoi andare appunto da autovelox ..a... ad autovelox ...b.. in barba a tt i limiti.....
Ora, non è che io voglia dire , che le multe..agli altri devono farle....perché io ho sempre la mia ragione....
Pero, se sfortunatamente, passo , in una zona che non conosco, e che magari il limite in quel tratto è di 70, rispetto ai 250000 km fatti prima dove il limite è di 90 km , e combinazione proprio in quel punto c è un velox
E vengo sanzionato, perché magari, tolte tt le percentuali, superavo di 6 km all ora il limite....questo cm lo intendi?
Sicurezza?
se in quel momento ero presente solo io, in entrambi i sensi di marcia..... qual è l infrazione che ho commesso?
Puo uno ormai guidare , cn moto che tempo zero, accellerano di 20/ 30 km in 2 sec ? Puoi magari durante un giro, se fai 200- 300 km avere perennemente l occhio sui limiti in essere in tempo reale?
Capisci la differenza del controllo da parte di un operatore umano nello stesso punto della strada e quello da parte una macchina?
La differenza di valutazione il mio comportamento alla guida?