Io ho solo chiesto che moto ha preso in sostituzione....
![]()
Sabba

Ciao a tutti, non so se è il caso aprire una nuova discussione, ma mi collego a questa per il momento.
Allora Speed triple 1050 2005 con 23k km, a detta del proprietario, ha avuto problemi di surriscaldamento, spenta la moto il giorno dopo non si è più avviata.
Vi allego 2 immagini
https://imgur.com/a/304hkYe
Ha aperto il motore e pensando fosse la guarnizione della testata ha fatto rettificare la testata e nel momento del rimontaggio, non si chiudeva il tutto.
Ha fatto girare il motore per mettere in OT ed è uscita una camicia, non riuscendo a reinfilarla del tutto, se notare nella foto, la camicia spinta fino in fondo non è panda del tutto con quella di fianco.
Il punto è, vi risulta che questo motore sia di questo problema? Ne avete mai sentito o è capitato a qualcuno?
Lui ora vuole vedere la moto così com'è, pensate possano esserci altri danni, o basterebbe sostituire con una nuova camicia?
Grazie a tutti
Attualmente solo su 4 ruote, ma buone😉

La camicia deve andare a battuta sul fondo, come le altre due.
Presumo che ci sia qualcosa nella parte bassa del basamento (o del deck dei cilindri) che impedisca il posizionamento corretto di quella camicia.
![]()
Sabba
Si questo è il punto, cosa sia successo, non posso ispezionare il motore, ma volevo sapere se ci fossero precedenti di qualche sorta sul motore della 1050
Attualmente solo su 4 ruote, ma buone😉