Ciao, vero che esistono moto piu' leggere e neno impegnative della speed, ma non per questo meno divertenti, puoi fare qualche test drive ma prima, se posso permettermi di dare il mio parere personalissimo, farei alcune valutazioni.
Quello che scrivo, non conoscendoti, e' figlio delle mie personalissime esperienze, anche se, da maschio, e sono passati molti anni da quando I figli erano piccoli.
Andare in moto, come in bici, non si dimentica, la tua capacita' di guidare la speed non e' cambiata, possono cambiare le esigenze e la percezione dei rischi ,soprattutto quando si ha la responsabilita' di un figlio.
Ci si puo' trovare magari inconsapevolmente a percepire un rischio in maniera diversa e non e'detto che guidare una moto meno prestazionale cambi questa percezione.
Quello che e' oggettivamente uguale per tutti I neo genitori e' la riduzione del tempo libero...
Se hai una moto con qualche anno sulle spalle, il suo valore non calera' piu' di tanto nel prossimo futuro, fossi in te non penserei a prendere una nuova moto, spenderei un po' di tempo per riprendere la mano e valutare quanto tempo veramente potrei passare in sella