Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Un po' di bava viene....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Ciao blackhound, ti ringrazio molto per il feedback.
    Ho fatto qualche altro check ed effettivamente il 749r monta una molla ohlins 001093-44 parecchio più dura rispetto alla Daytona 675r che dovrebbe avere la 21141-34 (120 N/mm vs 100N/mm) quindi se confrontiamo questo aspetto la ducati è parecchio più dura e quindi per ora non posso far altro che abituarmi alla "morbidezza" della Daytona...

Ho fatto un altro check con il mio meccanico che mi ha detto che sulla Daytona 675r di serie una molla 120 non è utilizzabile perchè l'idraulica farebbe troppa fatica, infatti le ohlins della daytona sono molto più economiche e meno progressive rispetto a quelle delle ducati R o alle ohlins aftermarket (che se ho capito bene hanno più e diverse lamelle) e quindi se volessi fare una cosa del genere dovrei almeno passare ad un ohlins Gp 2018 o a un Mupo, cosa che probabilmente farò quanto prima.

Il punto da cui eravamo partiti ed il motivo per cui siamo nella sezione "bava per la 765" è che mi stupisce che triumph non abbia aggiornato la sospensione posteriore, lasciando il Tr910/Tr9100 anche sulla nuova 765 moto2.

Da quello che ho visto in concessionaria su una 765 esposta, non hanno aggiornato il mono posteriore neppure con quello che ha la regolazione dell'interasse che sull'after market per daytona 675r hanno introdotto già nel lontano 2013 con il vecchissimo Tr 338 (https://www.ohlins.com/product-item/62274/) ... evidentemente non sono in molti a lamentarsi, anzi solo io a quanto pare .

Se qualcuno che legge ha provato un mupo sulla 675r può farmi avere qualche feedback?

Grazie
    Ultima modifica di sabinobus; 08/09/2020 alle 17:00