Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Info Speed Triple

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Guarda, catena di trasmissione puoi controllarla ovviamente tu, fai fare ripetuti giri alla ruota dietro, ovviamente sul cavalletto post, e verifica bene che in tutti i punti la catena abbia la stessa tensione.
    Valvole da controllare ogni 40/50k , prima non serve a un tubo, catena distribuzione da cambiare in misura preventiva intorno agli 80/100k, anche se non sarebbe necessario se tutto gira bene, paraoli forcella se non perdono olio sono a posto e te ne accorgi facilmente, mono post lo verifichi anche tu facilmente, se scarico lo fai ripristinare oppure metti un oem che è meglio, il resto sono solo controllini di routine, a partire dalle candele, filtro aria, serraggi vari ect etc
    Grazie delle info, messa cosi potrebbe valerne la pena, quasi quasi la settimana prossima vado a dargli un'occhiata.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    onestamente concordo con te quando ti "innervosisci" se dall altra parte c è un muro contro il quale non si può parlare: capisco se un potenziale acquirente ti fa una proposta ridicola, ma un minimo di negoziazione ci deve essere.
    I motori, meccanicamente sono dei muli abbastanza "semplici", ecco perché il 90% dei proprietari la manutenzione la fa da se o da qualche officina generica.
    Se posso darti i miei consigli:
    1) valuta la persona prima della moto: se non ci capisce un ca**o di meccanica, o meglio ancora non solo non ne capisce, ma al mezzo meccanico non ci tiene "tanto è sempre andato bene" io non ci comprerei neanche un accendino, anche se la moto è da concessionaria
    2) controlla lo stato del liquido freni, lo stato della catena e il colore del liquido refrigerante nella vaschetta sotto la sella, anche questi sono segnali di come è stata tenuta/ utilizzata
    3) fatti fare un giro anche come passeggero:se vedi che tira anche a freddo dagli un bacino sulla fronte e saluta con cortesia
    4) controlla a quanto carica la batteria, unico potenziale problema sulle Speed ma direi su tutte le moto.

    detto questo, ovviamente considera che una moto con 30k km(che per il 1050 sono pochissimi se ben fatti) avrà come minimo la trasmissione da rifare e le sospensioni "stanche"...ma questo vale per tutte.

    Poi come accennato da gallimbeni controllo gioco valvole ogni 30/40k km e catena di distribuzione a "orecchio" o in via preventiva dai 70 in poi.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    4000 € per una 2007 li spenderei, se fosse un esemplare in ordine e col motore Euro-3.

    6000 € per una 2009 no, neppure se fosse ancora da scartare.

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    1) valuta la persona prima della moto: se non ci capisce un ca**o di meccanica, o meglio ancora non solo non ne capisce, ma al mezzo meccanico non ci tiene "tanto è sempre andato bene" io non ci comprerei neanche un accendino, anche se la moto è da concessionaria
    2) controlla lo stato del liquido freni, lo stato della catena e il colore del liquido refrigerante nella vaschetta sotto la sella, anche questi sono segnali di come è stata tenuta/ utilizzata
    3) fatti fare un giro anche come passeggero:se vedi che tira anche a freddo dagli un bacino sulla fronte e saluta con cortesia
    Concordo perfettamente su tutti e 3 i punti , in particolare il trick sul colore liquido freni e refrigerante, ottimi indicatori di "sana" manutenzione.

    Sul punto 4 non concordo, l'avevo già detto io e quindi me l'hai fregato !

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    4000 € per una 2007 li spenderei, se fosse un esemplare in ordine e col motore Euro-3.

    6000 € per una 2009 no, neppure se fosse ancora da scartare.
    ma la 2009 ti sta così sul culo ??

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Ritengo che non valga oggi quella cifra, né rispetto alle versioni precedenti, né al confronto delle successive, né tantomeno paragonata ad altre moto coeve.
    Sul solito sito di compravendite ve ne sono abbastanza al di sotto dei 5000 euro e non si tratta di rottami.

    Ad esempio, un concessionario BMW di Perugia ne ha una a 3900 euro con 66.000 km.
    Dalle foto si intuisce come tale moto sia stata utilizzata da chi ci ha fatto parecchia strada, anche lontano da casa ed in coppia: maniglione passeggero, cupolino esteso della Street, borse laterali, scarichi e portatarga originali.
    E' sporca e certamente avrà i suoi segni del tempo, ma mi aspetto che sia integra, completa, ben marciante ed affidabile, rispecchiando le necessità del suo precedente proprietario.

    Al contrario, da una moto del 2009 con appena 15.000 km, mi aspetto che sia stata sicuramente trascurata visto il basso chilometraggio, magari pure pasticciata con le solite porcate "da bar" a cui sono avvezzi gli appassionati di motociclismo statico.

    Ora, che si vada ad acquistare l'una oppure l'altra, in ambo i casi per chilometraggio e/o anni sarà necessario prevedere di eseguire poco oltre l'acquisto la medesima manutenzione: olio motore e filtri, candele, liquidi di raffreddamento e freni, una bella pulita alle pinze, ingrassaggio del cannotto e del mozzo posteriore, una revisionata agli ammortizzatori, gomme nuove...
    Coi 2100 euro risparmiati nell'acquisto, la Speed comprata a 3900, già più degna di fiducia in partenza per i motivi sopra citati, la "tiro a nuovo" sia meccanicamente che esteticamente, la assicuro, la revisiono, ci pago il bollo e mi avanzano pure per farci il primo weekend inaugurale.

    6000 euro sono troppi per una Speed a fari tondi, non prendiamoci per il culo.

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Crema
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Pensa che la mia non ha nemmeno fatto il tagliando dei primi 1000km , così capisci quanto io considero basilare i timbri triumph
    Ma cosa credi che facciano ai tagliandi, a parte cambiare olio e filtro (e chissà che olio ti mettono...) ?
    Pensi davvero che stiano lì a smontare il coperchio valvole per verificare il gioco valvole ? Oppure che ti registrino chissà che cosa ?

    Fatteli tu i tagliandi che è meglio. Certo occorre l'attrezzatura giusta e un po' di esperienza, ma con gli anni ti ripaghi abbondantemente di tutto, altro che tagliandi fatti dal primo garzone di meccanico appena assunto !



    Guarda, catena di trasmissione puoi controllarla ovviamente tu, fai fare ripetuti giri alla ruota dietro, ovviamente sul cavalletto post, e verifica bene che in tutti i punti la catena abbia la stessa tensione.
    Valvole da controllare ogni 40/50k , prima non serve a un tubo, catena distribuzione da cambiare in misura preventiva intorno agli 80/100k, anche se non sarebbe necessario se tutto gira bene, paraoli forcella se non perdono olio sono a posto e te ne accorgi facilmente, mono post lo verifichi anche tu facilmente, se scarico lo fai ripristinare oppure metti un oem che è meglio, il resto sono solo controllini di routine, a partire dalle candele, filtro aria, serraggi vari ect etc

    ahh, e ancora dai una controllata alla tensione di ricarica ai morsetti batteria, ai vari regimi deve stare intorno ai 14V abbondanti, se no subentra controllo statore/regolatore
    Forse non hai letto bene o magari non mi sono spiegato io. Sono sicuro che tu o tuo cugino o il tuo amico fate una manutenzione migliore di.quella di una officina triumph ma se dovessi comprare un moto da te io che ne so? Potresti raccontarmi qualsiasi cosa. Se invece è sempre stata tagliandata in triumph almeno so che l'olio è stato cambiato. Comunque ti chiedo una cosa. Se il tagliando dei 1000 km te lo sei fatto da te come ti saresti comportato se a 2000 ti fosse andata a puttane la moto per un difetto di fabbrica?

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    6000 euro sono troppi per una Speed a fari tondi, non prendiamoci per il culo.
    il prezzo lo fa l incrocio fra domanda e offerta, ed il mercato dell usato sta premiando quel modello.
    Vendono a 11000€ la Desert Sled, a 35000 dei 1.5 diesel con il marchio MB o BMW, c è poco da stupirsi

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    6000 euro sono troppi per una Speed a fari tondi, non prendiamoci per il culo.
    Assolutamente d'accordo, 6000 per una moto di 11 anni sono una follia, e aggiungo anche i 4000 per una di 13.

    Sul discorso chilometraggio anche lì concordo, ho già scritto che non prenderei mai una moto usata di tanti anni con pochi km, non mi fiderei...
    E come ho già scritto riguardo la mia moto in particolare che ha tanti km per me vale ben oltre 6000 per come è messa, ma so benissimo che la sua quotazione è si e no di 500€ sul mercato, e proprio per quello semplicemente me la tengo... quando non si muoverà più ne comprerò un'altra

    Citazione Originariamente Scritto da Fux_1978 Visualizza Messaggio
    .. Se invece è sempre stata tagliandata in triumph almeno so che l'olio è stato cambiato. Comunque ti chiedo una cosa. Se il tagliando dei 1000 km te lo sei fatto da te come ti saresti comportato se a 2000 ti fosse andata a puttane la moto per un difetto di fabbrica?
    Appunto, tagliandata in triumph giusto l'olio ti cambiano, se ti accontenti e per te un tagliando è quella roba lì allora ok, fai fare i tagliandi da loro...

    Se nei primi 1000 km la moto va bene non è così normale che a 2000 si rompa tutto, ci vuole un po' di sfiga, semplicemente ho fatto un calcolo di possibilità su quale potesse essere l'evento peggiore, se rischiare di perdere la garanzia o rischiare di far fare un tagliando alla triumph.
    Poi ognuno sceglie, sia chiaro...
    Ultima modifica di gallimbeni; 05/08/2020 alle 22:15 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,033

    Info Speed Triple

    Lo scorso Febbraio 2020 ho venduto la mia quarta Speed 2012 ABS (nella discussione “Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?” creata dal sottoscritto troverai l’elenco infinito di modifiche e soldi spesi) alla cifra di 6.000 euro.
    Considera che aveva 28.000 km, utilizzata sempre da “buon padre di famiglia” ma l’avevo messa in vendita a Settembre 2019.
    Senza nulla togliere ai tuoi annunci, io seguirei pedissequamente il consiglio del buon Dennis.
    In ogni caso quando si cerca un modello specifico, e avendole possedute tutte io ti consiglierei una 2008>2010, bisogna essere disposti a muoversi fuori regione o in tutta Italia: tutto dipende unicamente dal peso della scimmia...
    Ultima modifica di Luke76; 06/08/2020 alle 05:59

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Crema
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, 6000 per una moto di 11 anni sono una follia, e aggiungo anche i 4000 per una di 13.

    Sul discorso chilometraggio anche lì concordo, ho già scritto che non prenderei mai una moto usata di tanti anni con pochi km, non mi fiderei...
    E come ho già scritto riguardo la mia moto in particolare che ha tanti km per me vale ben oltre 6000 per come è messa, ma so benissimo che la sua quotazione è si e no di 500€ sul mercato, e proprio per quello semplicemente me la tengo... quando non si muoverà più ne comprerò un'altra



    Appunto, tagliandata in triumph giusto l'olio ti cambiano, se ti accontenti e per te un tagliando è quella roba lì allora ok, fai fare i tagliandi da loro...

    Se nei primi 1000 km la moto va bene non è così normale che a 2000 si rompa tutto, ci vuole un po' di sfiga, semplicemente ho fatto un calcolo di possibilità su quale potesse essere l'evento peggiore, se rischiare di perdere la garanzia o rischiare di far fare un tagliando alla triumph.
    Poi ognuno sceglie, sia chiaro...
    Anche io i tagliandi li ho sempre fatti da chi dico io ma capisci bene che io so quello che faccio. Ma come faccio a sapere se uno i tagliandi li ha fatti davvero o no? È questo il punto e quindi a meno che non conosca il proprietario preferisco avere una moto con libretto in ordine. Sai quanti cani esistono che mancano cambiano l'olio? Per quanto riguarda il periodo di garanzia io invece consiglio davvero di portarla sempre in triumph poi se uno sa quello che fa a scadenza di garanzia può anche come dici tu provvedere sa solo. Il mio era solo un discorso per l'acquisto

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Info Speed triple 1050 r
    Di fano83 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/09/2019, 13:45
  2. Info Pinze Speed Triple su Street Triple N
    Di Trullo nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/12/2012, 20:13
  3. Info Speed Triple
    Di rokito nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/12/2011, 17:23
  4. info trasmissione SPEED TRIPLE 955 99-01
    Di Tiello nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2011, 09:17
  5. Info valore Speed Triple
    Di Speed99 nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 19:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •