Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Info Speed Triple

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Grazie a tutti per le risposte e gli spunti.
    Andrò sicuramente a vedere la 2007, magari cercando di limare qualcosa e arrivare, nel caso, intorno ai 3500, e la 2009 a 5300 cercando anche qui, per quanto possibile, di limare qualcosina.

Al momento non ho la possibilità di andare fuori regione per vari motivi e, a farmi due conti al volo, neanche mi conviene più di tanto... Quel paio di centinaia di euro risparmiate sul prezzo di acquisto ce le rimetterei di spese per fare avanti e indietro (a seconda della regione, a causa dei collegamenti ridotti, neanche farei in tempo a fare tutto in giornata e sarei costretto a pernottare fuori, già controllato per una che stava in Veneto, mi risparmio la sfacchinata e la prendo qua da me).

Vi terrò aggiornati...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    io mi permetto di insistere perché penso sempre"e se fossero soldi miei???"

io ho aspettato mesi prima di trovare la mia 08, e personalmente non prenderei minimamente in considerazione una moto da 130cv con i freni e il feedback della 05-07... e dopo un pò CHIUNQUE avrebbe l esigenza di mettere una pezza a quell impianto, spendendoci bei soldini.
    Attendi, fai un piccolo sforzo in + , ma vai su una 2008 2010

Moto
    Ti ringrazio per la premura, ti rispondo tra il serio e il faceto dicendoti che se uno è abituato a frenare col cancello che di solito guido di sicuro un impianto radiale con pinze a quattro pistoncini, pur se marchiato "Nissin" e non "Brembo", una certa sicurezza la da

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    approvo Vinz, i freni della 08-10 accoppiati magari a pastiglie zcoo, a parte purtroppo l'abs mancante sono secondo me perfetti, frenata molto potente e modulabile, con degli ottimi dischi Brembo oro non hanno nulla da invidiare ad impianti più moderni (ripeto a parte purtroppo l'abs che non c'è proprio )
    Quindi vai di '08 e non te ne pentirai

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    approvo Vinz, i freni della 08-10 accoppiati magari a pastiglie zcoo, a parte purtroppo l'abs mancante sono secondo me perfetti, frenata molto potente e modulabile, con degli ottimi dischi Brembo oro non hanno nulla da invidiare ad impianti più moderni (ripeto a parte purtroppo l'abs che non c'è proprio )
    Quindi vai di '08 e non te ne pentirai
    stiamo andando troppo daccordo... ma anche la tua è una blazing orange?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Questa qui l'ho vista la prima volta nel 2016,
    l'aveva comprata un mio amico e collega ma la teneva in uno stato pietoso, la catena aveva la ruggine, gli steli pisciavano olio, manutenzione assente e in quanto a cura estetica eravamo veramente a zero.
    Me la affidò per farle un tagliando, dal momento che lui non ne sapeva assolutamente nulla.
    Le feci un po di tutto. olio, filtro, pastiglie, candele, paraolio e parapolvere della forcella con cambio olio, pulizia e allineamento corpi farfallati, aggiornamento mappa, ripristino del circuito SAI (che era stato semplicemente tappato) e poi un ripristino generale della parte estetica (mancavano anche delle viti dei fianchetti)..

Dopo qualche mese la volle vendere perchè la riteneva "troppo" per un neofita , così lo misi in contatto un un altro collega e amico che (scooterista) cercava una moto .. e così passo di mano..

Purtroppo anche in questo caso la poveretta, anche se curata esteticamente e ricoverata come si deve, era veramente poco utilizzata e ovviamente la manutenzione era a zero anche in questo caso...

E arriviamo ai tempi moderni.. Anche questo proprietario, a parte lo scarso utilizzo, la riteneva un po' troppo e mi ha detto "basta vendo tutto, moto e scooter.."

Non potevo non fargli una proposta, "indecente" quanto volete, ma io ho già una RS e i soldi non mi crescono in giardino...
    Così il mese scorso gliel'ho portata via a 2250 euro.. (24000 Km, modello 2007, immatricolata a fine 2008)

Ha ancora bisogno di qualche intervento al mono e ai freni (già in corso d'opera) ma è proprio un bel giocattolino!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Miiiiil, non hai fatto bene, HAI FATTO BENISSIMO!
    La alternerai con la nipotina RS, ma tutte le volte che la userai ti si stampiglierà un faccia un sorriso a 4286 denti!

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    a parte che il roulette green è secondo me uno se non IL colore + bello, ed esteticamente parlando il sedere della 05/07 mi fa impazzire.
    Però al netto di tutto, io una volta provai una 06 di un amico e mai e poi mai mi sarei voluto rimettere al manubrio di un mezzo così potente e con dei freni che non mi fanno sentire sicuro.
    Tu hai fatto un affarone, con i soldi risparmiati ti puoi montare pure delle stylema
    senti ne approfitto qui... mi dai le tue impressioni rispetto al RS? non parlo di recensirla su ogni aspetto, anche perché tecnicamente il confronto è impietoso, ma proprio di sensazioni a pancia tra le due!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Comunque se sei alla tua prima Speed e non sei integralista dei fari tondi,
    per meno di 6000 euro puoi trovare delle Speed dal 2011 già con ABS
    e ti assicuro che dal punto di vista dinamico (e non solo) c'è molta differenza tra una Speed 2005-2010 rispetto ad una 2011-2015..
    La 2011 in pratica non ha difetti congeniti ed ha una affidabilità elevatissima, è migliore di telaio, freni, pesi, cambio.. un po tutto.
    Il motore invece io lo trovo molto simile come carattere, solo che nella 2011 è un po più inclinato in avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    a parte che il roulette green è secondo me uno se non IL colore + bello, ed esteticamente parlando il sedere della 05/07 mi fa impazzire.
    Però al netto di tutto, io una volta provai una 06 di un amico e mai e poi mai mi sarei voluto rimettere al manubrio di un mezzo così potente e con dei freni che non mi fanno sentire sicuro.
    Tu hai fatto un affarone, con i soldi risparmiati ti puoi montare pure delle stylema
    senti ne approfitto qui... mi dai le tue impressioni rispetto al RS? non parlo di recensirla su ogni aspetto, anche perché tecnicamente il confronto è impietoso, ma proprio di sensazioni a pancia tra le due!
    Eh... meglio non fare il confronto tra le due.. specialmente perchè la 2007 non è ancora a posto di freni e mono..

La RS è veramente una grande moto, è veramente diversa dalla mia precedente 2012 anche se ha lo stesso telaio.
    Ha un motore favoloso, 150 Cv, quindi 15 in più ma sembrano 40 per come prende i giri e per come è reattiva, è veramente diversa anche come impostazione di guida , ma questo è cambiato già dalla versione 2016, sembra molto più leggera e molto più "aggressiva" .. è sempre la Speed ma sembra che si sia liberata da ogni zavorra .. come un palombaro che si sveste .. non so se rendo l'idea.

Il cambio invece (e per fortuna) non è nemmeno imparentato con i precedenti e funziona benissimo (anche in modo tradizionale usando la frizione)
    Il suono allo scarico è veramente favoloso mentre la rumorosità meccanica, che nella 2012 mi piaceva poco, è quasi del tutto sparita.
    Ultima modifica di ekofox; 07/08/2020 alle 08:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Comunque se sei alla tua prima Speed e non sei integralista dei fari tondi,
    per meno di 6000 euro puoi trovare delle Speed dal 2011 già con ABS
    e ti assicuro che dal punto di vista dinamico (e non solo) c'è molta differenza tra una Speed 2005-2010 rispetto ad una 2011-2015..
    La 2011 in pratica non ha difetti congeniti ed ha una affidabilità elevatissima, è migliore di telaio, freni, pesi, cambio.. un po tutto.
    Il motore invece io lo trovo molto simile come carattere, solo che nella 2011 è un po più inclinato in avanti
    Non è tanto l'essere integralista, la 1050 mi colpì subito nel 2015 quando fu presentata, amore a prima vista... Purtroppo all'epoca le finanze scarseggiavano, mi dissi però che un giorno mi sarei levato lo sfizio di averla anche solo per una stagione...
    Ora sarebbe la seconda moto, ho più disponibilità, è il momento più opportuno per farmi un regalo e ho cominciato a guardarmi intorno, certo mi capitasse una situazione come la tua sarebbe moooolto più semplice decidere il da farsi...

Domanda, sul modello '08 i problemi ad alternatore e ruota libera molto frequenti sul modello '05 sono stati risolti o no?
    Ultima modifica di alex78pe; 07/08/2020 alle 09:12

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima