Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche info riguardo le varie annate della Speed per capire quale sia la scelta più azzeccata...
Vicino casa ne ho due in vendita, una 2007 e una 2009, entrambe con chilometraggi accettabili (la 2007 intorno ai 35000, la 2009 15000) con una differenza di prezzo di più o meno 2000 euro.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e so che dal 2008 in poi ci sono stati degli aggiornamenti (serbatoio, freni, cambio), sarebbe quindi facile la scelta, non fosse per il prezzo. La 2009 è in vendita a 6000 euro poco trattabili (includerebbe a limite il passaggio di proprietà), la 2007 sta a 4000 trattabili.
Sarei tentato a buttarmi sulla 2007 purché in ordine, e qui ho bisogno di voi... La moto si presenta tutta originale ad esclusione di alcune parti di carrozzeria (manubrio, manopole, specchi e cose cosi), manutenzione regolare (da verificare) e a detta del proprietario mai nessun problema.
Il dubbio è sul chilometraggio, non perché sia elevato (per esperienza diretta so che è meglio un motore con qualche km in più ben fatto che uno con pochissimi km fatti alla pene di segugio) ma per il fatto che, al momento, da me manca completamente una officina Triumph.Vorrei sapere quindi cosa prevede la manutenzione programmata, a quanti km va fatto il controllo gioco valvole, distribuzione ecc... se ci sono difetti particolari da verificare ed eventualmente correggere e cose del genere, giusto per evitare di prenderla e doverla subito fermare in officina (già ho l'altra in manutenzione...)
Grazie in anticipo a chi risponderà!