Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Le pericolose illusioni del sig. Panzironi Adriano e del suo Life120 (per quanto ovvio IMHO)

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,107
    Ma noi siamo in Italia, abbiamo “di serie” la dieta mediterranea, abbiamo i piatti (e i prodotti) più buoni del mondo.......
    Perché mettersi dietro a seguire certe paranoie alimentari, magari “figlie” di pastrocchi chimici?
    A quello servono due belle girate sulle rotule con una mazza Easton S500 Big Barrel, e se non bastano altrettante sui denti.
    E magari chiamare un tosapecore che lo renda presentabile (anche sdentato).

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma noi siamo in Italia, abbiamo “di serie” la dieta mediterranea, abbiamo i piatti (e i prodotti) più buoni del mondo.......
    Perché mettersi dietro a seguire certe paranoie alimentari, magari “figlie” di pastrocchi chimici?
    A quello servono due belle girate sulle rotule con una mazza Easton S500 Big Barrel, e se non bastano altrettante sui denti.
    E magari chiamare un tosapecore che lo renda presentabile (anche sdentato).

    la dieta mediterranea è buonissima ma questo non è sininimo di sana. Io ho sviluppato col tempo alcune incompatibilità metaboliche a molti alimenti base che compongono la dieta mediterranea, cerchi poi di capire informandoti e ti si apre un mondo.
    io ho risolto il 95% dei miei problemi di emicrania eliminando molti alimenti, alcuni caratteristici della dieta mediterranea, questo mi ha permesso di non utilizzare più farmaci e vivere decisamente meglio.
    Ultima modifica di navigator; 12/08/2020 alle 08:30

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,107
    Ovvio che dalla dieta mediterranea, che comprende praticamente tutto e più di tutto, ed è abbastanza normale dover eliminare degli alimenti che possono ingenerare qualche noia alimentare.
    Dico solo che in casa mia, due su tre sono iscritti all’AIC e hanno problemi anche con gli alimenti che contengono lattosio, quindi è facile che alcuni prodotti, pur eccezionalmente buoni, non possano essere adatti a tutti.
    Ma saltare alla roba chimica è un’altra storia.

    Sabba

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Il suo concetto si basa su principi cardini dell alimentazione , eliminazione totale di cereali e lieviti in favore di proteine e grassi, i carboidrati vengono assimilitati solo tramite verdure e frutta in quantità minime, il tuo corpo si sgonfia perdendo molti liquidi e se fai un minimo di attività fisica le energie vengono prese dal grasso in eccesso a patto che tu abbia un deficit calorico giornaliero ...quindi perdi molto peso, massa grassa e muscoli nel giro di poco tempo e vedendo il risultato diventi un adepto ...tutto vero se questo tipo di dieta si facesse solo per un paio di mesi in modo da depurare l organismo e poi pian piano si reintroducessero gli altri alimenti che normalmente mangiamo , un po’ di cereali integrali ad esempio , i legumi un po’ di formaggio fresco e perché no anche qualche sano sgarro ( cioccolato dolcì pizza ecc)...se si facesse così aumentando il ritmo dell allenamento e la qualità dello stesso introducendo sedute cardio a sedute di pesi , ricordando che più i muscoli sono sviluppati più il metabolismo basale si alza potendo mangiare di più nella giornata , il tuo corpo ottiene la trasformazione voluta aumentando la massa magra in sfavore della massa grassa , al contrario se invece si vogliono mantenere le stesse caratteristiche semore seguendo quel tipo di dieta bisogna andare incontro a sacrifici ali,e tari per tutta la vita abbassando notevolmente il metabolismo basale , ecco il perché alcuni pur mangiando pochissimo nnn hanno più risultati ...quindi il mio pensiero è andrebbe bene una dieta panzironi ( che poi è una dieta paleo zona ) per due tre mesi al massimo , per poi tornare pian piano alla normalità, ma il cardine di tutto è L attività fisica , bisogna smettere di credere ai cibi brucia grassi ( tipo ananas ) ma bisogna fare il conto giornaliero con i macronutrienti introdotti , carboidrati grassi e proteine

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Penso che panzironi parli per quel tipo di persone che nn sanno cosa significhi ne dieta ne palestra o attività fisica di qualsiasi genere...gente che magari è sovrappeso di brutto e prendendo il life 120 mangi senza seguire regole di grammature e via dicendo

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Manuele91 Visualizza Messaggio
    Penso che panzironi parli per quel tipo di persone che nn sanno cosa significhi ne dieta ne palestra o attività fisica di qualsiasi genere...gente che magari è sovrappeso di brutto e prendendo il life 120 mangi senza seguire regole di grammature e via dicendo

    infatti L ho premesso, una persona di 120 kg a cui riduci drasticamente le calorie temporaneamente ( e con il suo metodo è più facile perché nn prevede cibi a contenuto glucidico ) sicuramente perderà molto peso in poco tempo , il problema di certe siete diventa il momento in cui tutto stalla poiché il tuo organismo si è abituato a certi regimi ...di base però nn sarebbe sbagliato attuare una dieta così a fini depurativi ma dopo un periodo bisogna di nuovo reintrodurre determinati alimenti e fare attività fisica , chi si basa solo su un certo tipo di alimentazione ha perso in partenza perché è destinato a riprendere i kili persi nel lungo periodo oppure fare una vita tristissima e spendere un sacco di soldi per mantenere il regime intrapreso ...

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    infatti L ho premesso, una persona di 120 kg a cui riduci drasticamente le calorie temporaneamente ( e con il suo metodo è più facile perché nn prevede cibi a contenuto glucidico ) sicuramente perderà molto peso in poco tempo , il problema di certe siete diventa il momento in cui tutto stalla poiché il tuo organismo si è abituato a certi regimi ...di base però nn sarebbe sbagliato attuare una dieta così a fini depurativi ma dopo un periodo bisogna di nuovo reintrodurre determinati alimenti e fare attività fisica , chi si basa solo su un certo tipo di alimentazione ha perso in partenza perché è destinato a riprendere i kili persi nel lungo periodo oppure fare una vita tristissima e spendere un sacco di soldi per mantenere il regime intrapreso ...
    Sisi ma nn ce l avevo con te era un discorso generale...seguire una dieta per palestra o attività simili risulterebbe snervante per una persona che mangia a profusione qualsiasi cosa abbia nel frigo

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,627
    Mi dispiace ma sono in ferie
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    io penso solo una cosa:
    volete tenervi in forma?
    mangiare sano e tanta palestra....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,107
    Oppure vi fate prestare un cagnolino esuberante dal figliolo in piena estate, e butterete giù almeno un paio di chili alla settimana pur mangiando quel che vi pare (sano, ovviamente, ma di tutto).
    Non dimagrisco così nemmeno durante le passeggiate di decine di chilometri sulle Dolomiti.

    Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] E si va di Pompa...Radiale ovvio!
    Di Toothless93 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/04/2014, 18:01
  2. IMHO
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/11/2010, 08:42
  3. Adriano... secondo voi quanto è in forma da 1 a 10?
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06/07/2010, 09:30
  4. Illusioni ottiche 2
    Di Roy Batty nel forum 4 risate
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/11/2008, 21:51
  5. è praticamente ovvio..
    Di bastard inside nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •