Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Non sono informato bene ma mi sembra di aver ascoltato un suo show sulla RAI dove diceva che non associata mai alla sua dieta una rinuncia alle cure della medicina tradizionale, anzi. Se sei insulinodipendente non puoi che non avere una regolazione farmaceutica, se non ti funziona il pancreas c'è poco da fare, se non sei insulinodipendente, come spesso negli anziani, la dieta corretta
è noto che ti porta grandissimi benefici come in tante altre patologie, come pure nella diffusissima emicrania ( e so di cosa parlo perché ne soffro per familiarità) o nell'osteoporosi etc. Panzironi si è infilato a gamba tesa in un campo spesso lasciato in secondo piano dalla medicina tradizionale, e siccome viviamo grazie all'alimentazione se questa la curi tutti i processi biochimici del corpo risponderanno di conseguenza.
Il personaggio é furbo non si compromette con errori così banali.
Ha una veste pubblica, in cui si mostra rispettoso se non timoroso della medicina ufficiale, e un' altra privata in cui è molto più radicale dando consigli attraverso il centralino cui si rivolgono gli utenti e da cui rispondono operatori istruiti ovviamente da lui.
Questo è stato dimostrato dalle iene, che in una puntata lo hanno inseguito mentre lui cercava di sfuggire all'intervistatore ei in cui in una successiva intervista sconfessava i centralinisti dicendo che avevano dato indicazioni errate.
Per quanto riguarda il diabete, la cura che proprone è semplice: basta non asumere zucchero e la glicemia ovviamente non aumenta.
Il problema è che l'organismo ha bisogno di zucchero per ricavare energia e mancando lo zucchero l'energia la ricava da altri nutrienti con bilancio energetico alterato e produzione di prodotti di scarto che a lungo andare hanno effetti nocivi.
Per esempio lui è assolutamente contrario alla dieta mediterranea che invece viene incoraggiata da molti nutrizionisti, e propugna una dieta iper proteica che in certe malettie del rene è pericolosa e può portare all'insufficienza renale.
Insomma concludendo trovo che sia pericoloso per la salute pubblica.