Ciao, ho dovuto acquistarne una giocoforza per portare la moto in pista, se posso mi permetto di dirti quanto segue:
1) traforata, se fa caldo gia con quella sudi come in sauna, non oso pensare con la non traforata
2) divisibile, ho fatto l'errore di prenderla intera e se fa caldo togliere la giacca è molto piu comodo che sfilare a metà la tuta
3) a meno che tu sia veramente benestante, prendine una entry level: se dopo 3 pistate non vai piu, non hai speso tanto puoi o tenerla (tanto hai speso poco) o rivenderla molto piu facilmente a qualcuno nella tua stessa situazione di ora, che "vuole provare". Se poi vedi che vai una volta a settimana perchè la scimmia ti travolge allora puoi comprarne una "seria" sapendo che la sfrutterai appieno
poi vedi tu..
Traforata io non consiglierei per chi non fa utilizzi sistematici della tuta. Inoltre consiglierei fatture semplici, che di solito garantiscono meglio marchi poco caratterizzanti... Esempio: REV'IT (si scrive con apostrofo)... Ma conviene se non si vuol praticare l'altro modo, un altro modo, non convenzionale? REV, infatti nel senso non nel significato di: revertere, non nel senso necessario assoluto di magliette o calzini reversibili... Altro esempio: DAINESE... Ma se non si ha rapporto col tempo come belve coi daini, cosa fare con una tuta da mettersi ogni tanto?... ALPINESTARS... E si troverebbe tempo con una uscita una volta ogni tanto, per notare se nugoli di farfalle e nugi di zanzare di lontano hanno simpatia o emozione per il marchio come per stella alpina?
Insomma, scherzevolezza a parte, io a pensieri così porrei attenzione se non si sa cosa acquistare e se non si ha scopo preciso per raffronto.
traforata tutta la vita...dainese ha in sconto la laguna seca 4 che sta facendo posto alla quinta versione.
Io l ho acquistata un paio di mesi fa e mi trovo molto bene....se esco senza passeggero indosso sempre quella!
Concordo, traforata senza dubbio !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io ho Alpinestars divisibile. Fantastica.