Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Prima tuta da moto

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    pongo io la domanda adesso:
    l'anno prossimo ho intenzione di inziare a portare la RS in pista, spero un 2/3 volte l'anno negli anni a venire.
    vorrei iniziare il 2021 con un corso (con specialbike, a quanto letto durante gli aprilia racers day fanno anche i corsi e puoi usare la tua moto + un turno con una tuono se vuoi). sempre con special bike c'è l'opportunità di prenotare turni a costi contenuti (100€ un turno ma ti danno tutto loro, moto gomme ecc...) quindi avrei intenzione di sfruttare la tuta che dovrei andare a comprare.
    poi per strada penso di usarla nei primi mesi fino a giugno (po penso che con il caldo sia quasi impossibile viverci dentro).
    a questo punto la mia domanda; conviene andare su una tuta nuova e magari investirci un po' di soldini (abito vicino a gimoto e ci sto facendo un pensiero, non la personalizzata, ma quelle che hanno a listino dovrebbero stare sui 1000) o prendere subito una usata e poi magari tra un anno o due cambiare?
    è un mesetto che sto cercando nell'usato e offerte nei vari negozi, ma data la mia statura (1.7 x 65) faccio anche fatica a trovare delle tute usate con taglie piccole (di alpinestar porto la 46).

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    pongo io la domanda adesso:
    l'anno prossimo ho intenzione di inziare a portare la RS in pista, spero un 2/3 volte l'anno negli anni a venire.
    vorrei iniziare il 2021 con un corso (con specialbike, a quanto letto durante gli aprilia racers day fanno anche i corsi e puoi usare la tua moto + un turno con una tuono se vuoi). sempre con special bike c'è l'opportunità di prenotare turni a costi contenuti (100€ un turno ma ti danno tutto loro, moto gomme ecc...) quindi avrei intenzione di sfruttare la tuta che dovrei andare a comprare.
    poi per strada penso di usarla nei primi mesi fino a giugno (po penso che con il caldo sia quasi impossibile viverci dentro).
    a questo punto la mia domanda; conviene andare su una tuta nuova e magari investirci un po' di soldini (abito vicino a gimoto e ci sto facendo un pensiero, non la personalizzata, ma quelle che hanno a listino dovrebbero stare sui 1000) o prendere subito una usata e poi magari tra un anno o due cambiare?
    è un mesetto che sto cercando nell'usato e offerte nei vari negozi, ma data la mia statura (1.7 x 65) faccio anche fatica a trovare delle tute usate con taglie piccole (di alpinestar porto la 46).
    Io da Gimoto ne trovai una perfetta in outlet. Praticamente era una delle tute che usavano per le fiere. Volevo qualcosa di più sobrio (intera ma con taglio non troppo racing) e una volta indossata l'ho portata via forata, con gobba e racinghissima
    All'epoca quel modello se fatto su misura sarebbe costato circa 1300 € (9 anni fa) e l'ho portata a casa con meno di 600.
    Inoltre gli ho estorto il gilet in neoprene

    Qui in una foto di qualche anno fa con tuta e gilet
    Ultima modifica di Marconi; 15/11/2020 alle 16:12 Motivo: Unione Post Automatica
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,537
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Solo traforata, e se per sfizio immagino che il costo non sia un problema. Allora consiglio vivamente un prodotto su misura. Con un migliaio di euro (abbondante se vuoi tutte le soluzioni moderne) hai una tuta che ti sta come un pigiama e puoi togliere e mettere senza aiuti. Diversamente devi essere di misura molto standard e non troppo muscoloso. Le marche commerciali che a mio avviso utilizzano I pellami più validi e duraturi sono: spidi, dainese, mtec e alpinestars

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    scusami ma dove hai mai visto una tuta su misura, specialmente dei marchi citati, in vendita con un migliaio di euro

    io sto cercando di farmi fare una tuta su misura, nello specifico gimoto, ma i prezzi sono differenti , credimi , parlo di una tuta standard senza airbag, unica concessione che mi faccio è quella di sceglierla di canguro e non di bovino, ballarno circa 200euro di differenza

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io ho Alpinestars divisibile. Fantastica.
    dipende sempre dove vai a girare, su molte piste la divisibile non viene accettata
    Ultima modifica di cicorunner; 16/11/2020 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    scusami ma dove hai mai visto una tuta su misura, specialmente dei marchi citati, in vendita con un migliaio di euro

    io sto cercando di farmi fare una tuta su misura, nello specifico gimoto, ma i prezzi sono differenti , credimi , parlo di una tuta standard senza airbag, unica concessione che mi faccio è quella di sceglierla di canguro e non di bovino, ballarno circa 200euro di differenza



    dipende sempre dove vai a girare, su molte piste la divisibile non viene accettata
    Monginevro Moncenisio Col du Vars

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,626
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    dipende sempre dove vai a girare, su molte piste la divisibile non viene accettata
    Dove non la accettano ? Perchè a Modena, San Martino del Lago, Franciacorta, Cervesina, Misano e Mugello so per certo che la accettano, purchè sia una vera divisibile con cerniera di unione giacca / pantaloni che copre l'intero perimetro. Solo per quanto riguarda il Mugello sono fermo al regolamento di un paio di anni fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,537
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Dove non la accettano ? Perchè a Modena, San Martino del Lago, Franciacorta, Cervesina, Misano e Mugello so per certo che la accettano, purchè sia una vera divisibile con cerniera di unione giacca / pantaloni che copre l'intero perimetro. Solo per quanto riguarda il Mugello sono fermo al regolamento di un paio di anni fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa.

    Lamps
    mugello e vallelunga mi pare di ricordare che ti fanno storie
    diciamo comunque che per la pista la tuta intera è sicuramente meglio, anche solo per la posizione in sella oltre che per la sicurezza

    io ho la divisibile, e al mugello non ho mai girato
    qperò devo ammettere che non è il massimo della comodità

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,626
    Sul fatto della comodità in sella dell'intera rispetto alla divisibile concordo in pieno @cicorunner infatti anche se il mio uso è 98% strada 2% pista dopo alcuni anni di divisibile sono passato all'intera e non tornerei mai indietro... chiaro che la divisibile è molto più comoda quando ti fermi, ma visto come sono i miei giri (tanti km, poche pause e in ogni caso brevi) compenso con la maggior comodità in sella.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Io sto comodo con la divisibile, se prendi la taglia giusta e hai la fortuna che ti calzi perfettamente... non ci sono problemi e ho usato varie moto dalla sportiva semimanubri al motard al Multistrada.
    Sinceramente quando in giro vedo quelli con la tuta intera a penzoloni dietro le chiappe o che bestemmiano perchè fa caldo e non si possono sedere comodamente per mangiare.... un po' mi viene da ridere

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,626
    Hai mai provato una intera ? In sella è un altro mondo, e non è questione di taglia... ha proprio una forma diversa, e non ha elastico e cerniera in vita... certo giù dalla sella è meno comoda della divisibile, infatti non va bene se la usi per giri turistici nel quali parcheggi la moto e ti fai una lunga passeggiata da turista oppure stai a tavola mezza giornata ! Ma per la pausa veloce va bene comunque, e se so che mi fermo un po' di più me la tolgo e mi infilo un paio di pantaloncini. Ma non torneri mai indietro, in sella è fantastica (oltre che più sicura).

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    scusami ma dove hai mai visto una tuta su misura, specialmente dei marchi citati, in vendita con un migliaio di euro

    io sto cercando di farmi fare una tuta su misura, nello specifico gimoto, ma i prezzi sono differenti , credimi , parlo di una tuta standard senza airbag, unica concessione che mi faccio è quella di sceglierla di canguro e non di bovino, ballarno circa 200euro di differenza



    dipende sempre dove vai a girare, su molte piste la divisibile non viene accettata
    eh il canguro te lo fanno pagare sui 300 euro in più, sfori si il migliaio.
    da sito leggo che le tute sport ( non le racing ) scrivono a partire da 999. poi non so se ti danno la base base, senza gli slider gomiti e spalle, ma se non la fai fare su misura proprio ma scegli da catalogo la taglia non so quanto salga il prezzo.
    abitando a 20 minuti da loro andrò a fare un giro che anche se sto in zona rossa dovrebbero essere aperti...

    poi la vorrei intera. la divisibile sarà anche comoda ma se voglio la comodità non esco in tuta a farmi il giro.
    o se lo faccio, sono conscio del giro che faccio e i 4 passi nel paesino li evito tranquillamente

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima moto,prima bonneville!
    Di Roots1977 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 16:28
  2. scambio con tuta moto, giacca, guanti, scarpe moto
    Di speedrestail nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 11:15
  3. Prima moto, prima Triumph
    Di scardanelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 07:36
  4. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 00:17
  5. prima moto, prima triumph!
    Di alessio nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •