Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema accensione Triumph Street Triple R 675

Nuovo TCP Rider

Problema accensione Triumph Street Triple R 675

Salve a tutti,

Scrivo in quanto ho avuto problemi con la mia Triumph Street triple 675 R anno 2014.

Dopo aver percorso un traffico abbastanza elevato tanto da portare la moto sicuramente a scaldarsi più del dovuto, mi sono fermato un attimo. Il problema è che all'accensione la moto non ha voluto saperne di ripartire.
    Per prima cosa ho pensato alla batteria, perché il motorino di avviamento sembrava facesse al max mezzo giro, il test sonoro di avviamento a volte lo faceva e a volte no, l’indicatore del carburante non visualizzava le tacche della benzina (nonostante avessi fatto il pieno). Le luci - se mi ricordo bene - durante la prova di accensione riuscivano ad essere accese. Ora, pensando che fosse un surriscaldamento l’ho lasciata un paio di ore ferma, ma niente.
    Ho provato ad avviarla con cavi e macchina, riuscivo ad accenderla, rimaneva sui 1000 giri, ma si spegneva subito come se si “affogasse” e non riuscivo a tenerla accesa neanche accelerando (fatto per tre volte). Sarà un caso, ma battendo con la mano vari relè che sono vicino la batteria, è andata.
    Il giorno dopo ho riprovato ad accenderla, nessun problema tutto apparentemente risolto.
    Tengo a precisare che ho provveduto almeno ad acquistare una nuova batteria (identica) in quanto sei anni iniziano ad essere troppi.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie
    Ultima modifica di Frank_; 17/08/2020 alle 18:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In teoria una batteria molto vecchia potrebbe provocare un problema del genere.
    Se la tensione ai suoi capi è troppo bassa, la centralina spegne la moto (se è accesa) o non ne permette l’avviamento.
    Su altri modelli di Triumph si evidenziava un problema simile a causa dei cavi sottodimensionati (che si surriscaldavano in marcia), oppure delle spazzole del motorino di avviamento al limite dell’usura, ma onestamente non mi sembra il tuo caso.
    Controlla la tensione di carica della batteria (misurandola sui poli).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Se dando un colpo al relè si è rimessa a funzionare lo cambierei per precauzione, costerà pochi euro

Controlla che non ci siano connettori che hanno preso gioco al loro interno

Nuovo TCP Rider
    Si, ho cambiato la batteria con una identica. Ora vedo di prendere anche i relè, sperando di risolvere il tutto...