Salve a tutti,
Scrivo in quanto ho avuto problemi con la mia Triumph Street triple 675 R anno 2014.
Dopo aver percorso un traffico abbastanza elevato tanto da portare la moto sicuramente a scaldarsi più del dovuto, mi sono fermato un attimo. Il problema è che all'accensione la moto non ha voluto saperne di ripartire.
Per prima cosa ho pensato alla batteria, perché il motorino di avviamento sembrava facesse al max mezzo giro, il test sonoro di avviamento a volte lo faceva e a volte no, l’indicatore del carburante non visualizzava le tacche della benzina (nonostante avessi fatto il pieno). Le luci - se mi ricordo bene - durante la prova di accensione riuscivano ad essere accese. Ora, pensando che fosse un surriscaldamento l’ho lasciata un paio di ore ferma, ma niente.
Ho provato ad avviarla con cavi e macchina, riuscivo ad accenderla, rimaneva sui 1000 giri, ma si spegneva subito come se si “affogasse” e non riuscivo a tenerla accesa neanche accelerando (fatto per tre volte). Sarà un caso, ma battendo con la mano vari relè che sono vicino la batteria, è andata.
Il giorno dopo ho riprovato ad accenderla, nessun problema tutto apparentemente risolto.
Tengo a precisare che ho provveduto almeno ad acquistare una nuova batteria (identica) in quanto sei anni iniziano ad essere troppi.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie