Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per upgrade street twin

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    135

    Consigli per upgrade street twin

    Ciao, sulla mia ST 19 ho solo aggiunto un paio di cosette all’atto di acquisto, ma con un po’ di uso mi sorgono alcune questioni sulle probabili modifiche o aggiornamenti che vorrei fare. Partendo dal presupposto che avrei preso una street scrambler se non fosse stato per gli scarichi alti, gli eventuali upgrade per certi versi guarderebbero in una direzione “stilistica” scrambler..
    cosa ho messo:
    -portapacchi/maniglione posteriore triumph
    - cupolino givi
    - griglia triumph faro anteriore
    - gommelaterali serbatoio
    -staffa telaietto triumph per borse laterali sx + borsa oxford morbida in cotone cerato nera
    - ho fatto io il bendaggio degli scarichi perché mi piaceva
    vorrei
    - sella. : la sua originale non mi piace da vedere, la preferisco più dritta. Ci sono quelle triumph, ma sono incompatibili con il maniglione portapacchi... ho letto di qualcuno che ha montato la sella della t100 sulla ST, vi risulta? Altri consigli?
    - gomme: le originali mi sembrano delle mezze porcherie, soprattutto sul bagnato.
    1- un consiglio per una bella gomma stradale di qualità ?
    2- mi piacerebbe in realtà montare le gomme come la street scrambler, non so quali ci siano però dato che lanteriore ha diam diverso. E vorrei un parere del battistrada a velocità autostradali come risulta...o se va evitato.
    mi fermo va... grazie dei consigli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    sella. : la sua originale non mi piace da vedere, la preferisco più dritta. Ci sono quelle triumph, ma sono incompatibili con il maniglione portapacchi...
    Io ho il maniglione senza il portapacchi; le selle alternative Triumph originali sono perfettamente compatibili, lo so perché ne ho provata una (questa https://shop.pogliani.com/sella-nera...10.gp.31818.uw )

    Ora, può essere che il maniglione con il portapacchi non sia compatibile ma mi sembrerebbe parecchio strano.

    ho letto di qualcuno che ha montato la sella della t100 sulla ST, vi risulta?
    Si può fare con una piccola modifica agli attacchi, perché altrimenti non "aggancia" correttamente.
    Qui sul forum l'ha fatto @Dedox , che ha messo la sella Comfort della T100/T120 sulla sua ST.

    Si guadagna nettamente in comodità; a mio parere il risultato estetico è discutibile ma qui si entra nei gusti personali.

    gomme: le originali mi sembrano delle mezze porcherie, soprattutto sul bagnato.
    Sull'asciutto in realtà vanno bene, sul bagnato confermo, non danno buone sensazioni.

    1- un consiglio per una bella gomma stradale di qualità ?
    Se ti piacciono quelle più "scolpite", anche se non sono vere on/off, potresti guardare le Pirelli Scorpion Trail II; su strada sono ottime.

    Altrimenti, hanno consenso praticamente unanime le Continental RoadAttack 3. Però costano mica poco, almeno qui da me.

    Io ho montato le Metzeler Roadtec 01. Mi trovo veramente bene, sia sull'asciutto che sul bagnato dove c'è un mondo rispetto alle Phantom di serie.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    135
    Intanto grazie per la risposta.
    le selle risultano incompatibili, in realtà, sul configuratore triumph. Se metti il maniglione o portapacchi, quando selezioni qualsiasi sella, propone di rimuovere l’accessorio incompatibile..non so perché a sto punto. Mi pareva pure strano...
    per le gomme grazie, vorrei capire la gomma tipo street scrambler come va sull’asfalto in velocità (del resto sulla SS ce le montano di serie...). La cosa mi interessa abbastanza perché potrei ogni tanto dover fare qualche strada sterrata e con queste gomme mi pare più adatto. Al di la della mia preferenza estetica .. per ora devo consumare le originali intanto...

Discussioni Simili

  1. [Speed Twin 1200] Upgrade forcella speed twin
    Di Taylor56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09/06/2020, 12:44
  2. [Street Twin] Triumph Street Twin - Upgrade Ammortizzatore
    Di Zookaizen nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2019, 06:38
  3. [Street Twin] Consigli accessori Street Twin
    Di matiuzzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/11/2018, 10:50
  4. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 15:50
  5. [-] Sottocoda Street Twin / T120: suggerimenti e consigli per migliorarlo
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/09/2017, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •