Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 207

Discussione: Triumph Trident 2021

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti: dovrei averla a febbraio, penso di ordinare già cupolino, rende di più. Unico pensiero il discorso freni. I vari tester raccontano sensazioni diverse: Frenata modulare, poco modulare, frena bene, frena bene per la strada...mah sul motore non ho dubbi che mi divertirò, ma almeno sulla frenata speravo che montasse davanti qualcosina di meglio
    ha un doppio disco da 310 mi sembra. pesa una stupidata, non dovrebbe avere problemi nella frenata. poi per 8k € non so che cosa di meglio possano montare. sulla nuova street R 2020 hanno un'assiale pure lì.
    magari bastano un paio di pastiglie migliori e la frenata sarà meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs
    Ha pinza assiale a due pistoncini invece che 4. Non le monta quasi più nessuno. Però confido in triumph, se hanno montato quell'impianto va bene. Vedremo quando la uso se è sufficiente

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ha prestazioni da SuperBike, sicuramente l’impianto frenante sarà adeguato.
    Triumph solitamente non sbaglia sui freni, anzi spesso abbonda (vedi Tiger 900, che è un “polmone” con i freni di una MotoGP ).
    Al massimo cambi le pastiglie con robina migliore.

P.S. Ovviamente scherzavo rispetto alla Tiger 900, ma dei freni del genere su una moto da 95 cavalli sono ampiamente esagerati!
    Sabba

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io sostengo che sull'impianto frenante non ci sia mai da lesinare; oltre al fatto che ognuno ha una sensibilità diversa, quindi si trova meglio con uno e peggio magari con un altro.

Per esempio, per me sul mio Tiger800 la frenata non aveva sufficiente mordente. Il che non significa che non frenasse, significa che non mi faceva "sentire" la frenata come volevo io e questo mi dava meno sicurezza.

Messa la pompa freno radiale il tutto si è sistemato.

Quindi per me il rapporto "potenza CV vs. potenza FRENI" non deve essere un algoritmo assoluto. A 80 km/h se devi fare una frenata d'emergenza la devi fare! Magari hai una moto che pesa 200 kg e con 48 CV e "quindi" con un impianto frenante dalle prestazioni inferiori... Per me quando si parla di freni meglio abbondare mantenendo ovviamente il giusto equilibrio (della serie che non ti metti la moto per cappello a causa della troppa forza frenante).
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Triumph solitamente non sbaglia sui freni, anzi spesso abbonda
    Beh oddio sulla mia truzza EFI è su tutte le mc di quell'epoca secondo me poteva fare meglio. È vero che la modifica che ho fatto non è stata colossale ma in discesa non frenava per niente....

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le MC montano motori non molto potenti, e purtroppo adeguano i freni alle performance.
    Errore madornale, lo riconosco, ma è anche uno dei motivi per i quali non compro moto del genere (di grande fascino indubbiamente, ma poco "votate" all'uso sportiveggiante, freni inclusi).

La Trident molto probabilmente sarà più "dotata" di una MC dal punto di vista della frenata, comunque solo una prova su strada ce lo confermerà.
    La mia sarà il 9 marzo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le MC montano motori non molto potenti, e purtroppo adeguano i freni alle performance.
    Errore madornale, lo riconosco, ma è anche uno dei motivi per i quali non compro moto del genere (di grande fascino indubbiamente, ma poco "votate" all'uso sportiveggiante, freni inclusi).

La Trident molto probabilmente sarà più "dotata" di una MC dal punto di vista della frenata, comunque solo una prova su strada ce lo confermerà.
    La mia sarà il 9 marzo.

Si concordo. Per quanto riguarda le MC "vecchie" è vero che montavano motori non molto potenti, ma secondo me l'errore, se così può chiamare, di triumph è stato quello di equipaggiarle di un impianto frenante studiato per fermarle, o comunque rallentarle, ad una velocità da passeggio in un tratto pianeggiante. Il problema si poneva quando iniziava la discesa, per quanto mi riguarda. Sulle nuove non so e non mi sbilancio.

Tornando on topic: Trident sarà sicuramente più dotata di una MC dell'era precedente ma non vorrei che ad andature allegre andassero in sofferenza, d'altra parte anche le prestazioni e la destinazione d'uso sono diverse da un thruxton 900 o una Bonnie EFI.
    Dubbio a parte a parer mio rimane una moto molto valida

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Mi ripeto. In base alla mia personale esperienza, tutte le case motociclistiche fanno un calcolo sbagliatissimo.

Bassa potenza = impianto frenante meno performante.

Più potenza / moto più o meno sportiva = impianto frenante più performante o estremamente performante.

E' un peccato originale del settore.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Su Superbike Italia di questo mese c'è la prova della nuova Trident. Ne parlano benissimo, sotto ogni aspetto.
    Da quanto emerge, non c'è alcun punto in cui la moto sembri sottodimensionata. E' una naked entry level e fa il suo mestiere meglio, a quanto pare, di molte concorrenti dirette
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Ieri sera da GADANI ho avuto modo di studiarmi bene la piccoletta
    Non sembra proprio una entry level, le finiture sono al top come sugli altri modelli

Da quello che mi ha detto ne ha già vendute una decina, e anche ieri sono passati altri due clienti potenzialmente interessati. Mi sa che mamma Triumph ha fatto centro!

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima