Bah... il discorso Premium mi fa un po' scappar da ridere perchè francamente non vedo i contenuti per definirlo tale... del resto pure Triumph la sua produzione l'ha in Tailandia come molti altri... Potrei accettarlo per alcuni marchi automobilistici ma per le moto c'è veramente poco di Premium, e di nicchia...
il livello mi sembra lo stesso e questo è comunque un ottimo risultato da parte di una casa motociclista più piccola delle 4 sorelle giapponesi...
E infatti hanno proposto una moto interessante, con un prezzo allineato per il settore, carina...ma non certo particolare o che richiama o meglio, fa riconoscere l'appartenza a un marchio specifico... non basta piazzargli la bandiera inglese sul serbatoio...
Le altre concorrenti giapponesi hanno più o meno la stessa componentistica... e in quel segmento direi che non ci sia nessuna esasperazione stilistica di alcuni modelli giapponesi...
Il CB650R riprende le linee un po' della prima Hornet, con faro tondo, e ha un look più matuto...idem per l'SV650, dopo la brutta parentesi Gladius, peccato che anche lei abbia perso il (bel) telaio in alluminio... L'MT 07 ammica un pubblico più giovane, ma risulta gradevole (sperando che non faccia la fine della nuova MT09...) ... La Z650 è quella che mi dice di meno, ma anche qui non vedo nessuna pazzia stilistica...