Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Curiositā su customizzazioni e manutenzioni

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Localitā
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,257
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Ecco ad esempio io non mi fido a cambiare le pastiglie dei freni da solo......sarā sicuramente una cosa psicologica ma non vorrei schiantarmi

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sono 4 viti da svitare, sostituire le pastiglie e 4 viti da avitare.5 minuti di lavoro.
    Ma comunque, se non ti fidi, fai bene andare dal tuo meccanico di fiducia .

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Localitā
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,710
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Sono 4 viti da svitare, sostituire le pastiglie e 4 viti da avitare.5 minuti di lavoro.
    Ma comunque, se non ti fidi, fai bene andare dal tuo meccanico di fiducia .

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    infatti fa bene io l'ultima volta ero cosi tranquillo che ho dimenticato di dare le "solite 2 pompate" ai freni e me la sono vista un pochetto male
    meno male che di mio prima di mettermi su strada faccio sempre il test sul vialetto dei garage , solo che anche quello non č "infinito"

    continuo a farmelo io il cambio ,ma veramente basta poco per rischiare molto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza č che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarā la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Localitā
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,257
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    infatti fa bene io l'ultima volta ero cosi tranquillo che ho dimenticato di dare le "solite 2 pompate" ai freni e me la sono vista un pochetto male
    meno male che di mio prima di mettermi su strada faccio sempre il test sul vialetto dei garage , solo che anche quello non č "infinito"

    continuo a farmelo io il cambio ,ma veramente basta poco per rischiare molto
    Tutti possono sbagliare. Mio amico ha preso un HD e ha voluto cambiare gli scarichi. Il lavoro e stato svolto in una officina specializzata HD.. Tornando a casa dalla officina ha perso uno dei due scarichi appena montati..
    Basta avere un po di accuratezza in tutto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Localitā
    Cittā Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,022
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ciao, leggendo le varie discussioni vedo che spesso gli utenti parlano di modifiche, customizzazioni, cambio olio etc Come se tutte queste cose le facessero in proprio.
    al di lā delle personali competenze per effettuare modifiche serie, ero curioso di avere un riscontro su questo fatto.
    Vivo in cittā, non ho un box, quindi banalmente cambiare olio, filtri..Iat... l’unica cosa che posso fare č marciapiede (molto improbabile) o.. concessionario triumph...
    voi avete tutti uno spazio dove potete fare in proprio le vostre manutenzioni?
    Qui a Cittā di Castello la mia associazione, la Ferro-E motus ha una sede con annesso spazio officina attrezzato che, assieme all'assistenza dei pių esperti (e per nostra fortuna abbiamo qualche elemento semi-professionista) č a disposizione dei soci.
    Non č grandissimo, ma abbiamo comunque un ponte e tutti gli attrezzi che servono, compresi lo stereo ed il frigo con le birre sempre pieno.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Localitā
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Io scrocco un posto, attrezzi e spessimo aiuto dal mio meccanico. Non č una questione di soldi, mi piace metterci le mani. Lego per grandi, ecco.

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Localitā
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io scrocco un posto, attrezzi e spessimo aiuto dal mio meccanico. Non č una questione di soldi, mi piace metterci le mani. Lego per grandi, ecco.
    Si infatti, che poi si tratterebbe di cose minime minime, ma non ho un amico meccanico sono ancora in mano al concessionario triumph per la garanzia...
    perō volessi montare un paramotore sottocoppa non triumph sarebbe antipatico comprarlo online e poi farlo montare al concessionario no?

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Localitā
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Dipende in che rapporti sei col concessionario... ci esci a bere una birra ogni tanto?

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Localitā
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Dipende in che rapporti sei col concessionario... ci esci a bere una birra ogni tanto?
    ma figurati... l'ho visto per comprare la moto e poi per il primo tagliando e 2 accessori

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Localitā
    Cittā Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,022
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Dipende in che rapporti sei col concessionario... ci esci a bere una birra ogni tanto?
    Vedi chi ha capito come gira il mondo.....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Localitā
    Biella
    Messaggi
    13,540
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ciao, leggendo le varie discussioni vedo che spesso gli utenti parlano di modifiche, customizzazioni, cambio olio etc Come se tutte queste cose le facessero in proprio.
    al di lā delle personali competenze per effettuare modifiche serie, ero curioso di avere un riscontro su questo fatto.
    Vivo in cittā, non ho un box, quindi banalmente cambiare olio, filtri..Iat... l’unica cosa che posso fare č marciapiede (molto improbabile) o.. concessionario triumph...
    voi avete tutti uno spazio dove potete fare in proprio le vostre manutenzioni?
    io affitto un garage, 40 euro al mese

    dentro ho le moto , un cavalletto con pedana da officina e tutti gli attrezzi che mi servono incluso compressore , lavapezzi agli infrarossi etc...

    se ti manca il posto, o te lo procuri altrimenti non puoi lavorare in mezzo ad una strada

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird] Manutenzioni Thunderbird 2003
    Di setteemezzo nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2018, 15:12
  2. Piccole customizzazioni CafeTwin
    Di Wtriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 16:52
  3. [-] Verniciatura, customizzazioni etc
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/06/2014, 23:26
  4. Customizzazioni a Roma
    Di giuditta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 03:21
  5. Tagliandi e manutenzioni
    Di solenero nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •