Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Consigli Prima Moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lup1n1977
    Moto
    Street Twin 2020 attuale.......due honda hornet 600...cbr rr 600 kawa versys 650 guzzi v7iii kawa z9
    Io ho avuto la guzzi v7iii e ora la street twin. Esteticamente va a gusti. L'italiana ha un fascino particolare. Ineguagliabile a mio parere, ma rispetto alla ST è un po piu complicata per via del cardano e per la frizione che stacca molto secca. Poi le sospensioni post sono pessime. La street e piu facile e ti permette una guida piu rilassata e con un po di elettronica ad aiutarti che non guasta. Usata le trovi a prezzi interessanti e con i modelli piu vecchi hai anche meno cv....quelli giusti per prendere confidenza.
    Saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    La Street Twin è più facile della Royal Enfield classic 500. Più leggera e sella più bassa. Non che la RE sia una moto impegnativa, ma la ST è più facile. La Potenza in più non crea problemi, anzi, rende più semplici parecchie cose.

Tra le due ci sono solo due ragioni per preferire la Royal Enfield:
    1) si desidera fortemente una moto d'epoca
    2) il prezzo

Nuovo TCP Rider
    Beh certo la Guzzi è veramente affascinante, poi con i suo motore a V trasversale è un vero piacere per gli occhi oltre al fatto che ho letto che ha le cosiddette "good vibration" tipiche dei motori guzzi che rendono una bella esperienza di guida. Però avevo anche letto in proposito al carattere dovuto al cardano (ho sentito dire che danno tanta potenza sin da subito in un modo più "brusco" della Triumph).

Grazie Paulus, hai in effetti risposto in modo esaustivo a una delle domande che mi facevo, cioè la differenza tra la Triumph ST e la RE Classic 500.

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    hai avuto mezzi a 2 ruote? uno scooter? la capacità del guidare un mezzo a 2 ruote sta, nella maggior parte, nel gestire l'equilibrio. se lo hai fatto vai tranquillo. io ho come prima moto una bonneville T100, a farci la mano con cambio e frizione ci metti 2 minuti, ho preso la A3 a quasi 40anni ma sono stato su boci/motorini/vespe e poi scooter fin da piccolino

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Vedi piddiri è quello i punto su un mezzo a due ruote a motore non ci sono mai stato, o meglio ho provato la vespa di un mio amico molti anni fa ma proprio per qualche metro. Per il resto so andare in bici ma non credo sia proprio la stessa cosa.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    La Street Twin è di gran lunga la moto più facile che abbia mai guidato; praticamente si guida da sola.
    E' più facile da guidare del Laverda LB-Uno che avevo a 16 anni, non esagero.

Si deprezzano più delle precedenti raffreddate ad aria (per motivi che non capirò mai), per cui si trovano esemplari recenti e poco sfruttati anche a 6000 euro; non so se con un gran colpo di fortuna anche a meno, mai viste.

Certo è una moto che con il pieno fa 220 kg, ma credimi non lo diresti mai: baricentro basso e ciclistica agile; poi motore dolce e frizione di burro.
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    Io sto per fare l’esame e ieri ho ritirato la mia prima moto in assoluto: Triumph Street Cup. Avevo mille timori e incertezze, ma ti assicuro che è di una facilità disarmante! Se sai andare in bici, più o meno sai guidarla ahah ha la giusta potenza per usarla in città e qualche uscita. Consuma nulla. Non spaventa ed è super maneggevole... vai tranquillo con la Street Twin (che ha lo stesso motore della mia con 10cv in più)

TCP Rider L'avatar di pyro77
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Prendi quella che ti piace di più, per come la vedo io le moto che piacciono a te vanno bene tutte. Io presi una street triple nel 2007 (appena uscì il modello) senza aver MAI guidato una moto. L’ho tenuta 9 anni e non ho mai avuto alcun problema, nonostante lampotenza non proprio da principiante. Tutto sta solo nel prendere il giusto tempo per farci la mano, senza pensare di aver capito tutto dopo 10 minuti..Ti fai qualche passeggiata tranquillo, senza traffico, provando come accelera, come curva, freni, e vedrai che in pochi giorni te la riuscirai giá a godere abbondantemente!
    Non può piovere per sempre

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Prendi quella che ti piace di più, per come la vedo io le moto che piacciono a te vanno bene tutte. Io presi una street triple nel 2007 (appena uscì il modello) senza aver MAI guidato una moto. L’ho tenuta 9 anni e non ho mai avuto alcun problema, nonostante lampotenza non proprio da principiante. Tutto sta solo nel prendere il giusto tempo per farci la mano, senza pensare di aver capito tutto dopo 10 minuti..Ti fai qualche passeggiata tranquillo, senza traffico, provando come accelera, come curva, freni, e vedrai che in pochi giorni te la riuscirai giá a godere abbondantemente!
    Ottima osservazione. Io dopo 10 anni di moto vado in giro ancora molto cauto. Ho avuto anche un incidente(non grave per fortuna) e nonostante la mia T120 mi permete una accelerazione buona vado quasi sempre tranquillo. C'è ancora molto da imparare su come, quando e dove accelerare, frenare o impostare una curva, perciò prenditi i tuoi tempi per capire effettivamente cosa riesci fare in simbiosi con la tua moto. Buona strada

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Grazie per tutte le vostre risposte, più opinioni e consigli mi date più riesco a farmi un'idea chiara. Per quanto riguarda l'utilizzo, specie nei primi tempi lo farei sicuramente in modo molto graduale e attento (per dire, anche in macchina sono molto prudente pur avendo la patente da molti anni ormai). In più ho la fortuna di abitare in una strada chiusa abbastanza lunga e anche con un discreto spazio condominiale che mi permetterebbero di prenderci confidenza in tranquillità per le prime settimane fino a che non mi sento sicuro abbastanza per andare in strada (che poi abito in un piccolo paese quindi anche traffico non c'è n'è).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima