Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 327

Discussione: MULTA DI € 920 PER ALTA VELOCITÀ 115 KM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    @Apox hai già detto tutto.
    Aggiungo solo che la scorsa settimana in Norvegia hanno beccato un nostro connazionale a 115 km/h e gli hanno ritirato la patente, oltre ad avergli fatto una bella multona, i suoi amici sono tornati a prenderlo e lui si è seduto al posto del passeggero e la moto l'ha guidata un'altro, Quindi ripeto quanto già detto alcuni post addietro, @tony le magnific sei già stato fortunato di poter continuare il viaggio guidando, perché si vede che il magistrato di turno, a cui ha telefonato il Poliziotto, è stato abbondantemente magnanimo.
    I limiti sono a volte senza logica, ma se ci sono dovrebbero essere rispettati.
    Quello Norvegese ha anche una logica di sicurezza (vedi risposta di Apox)
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Anche qui,su strade di montagna trovi i cartelli di attraversamento animali, ci sono anche delle polizze apposite che coprono in caso tu investa un cervo, la legge norvegese sulle renne non la conoscevo ma la trovo ugualmente assurda, non è che se vai a 79 km/h o anche a 50 sia detto che tu riesca ad evitarla, inoltre se le bestie son tue tienile in un recinto, ma come dicevi paese che vai...
    il mio discorso era comunque riferito ai limiti in generale, nessuno auspica gare per strada ma dove possibile non capisco perchè non si possano alzare i limiti anzichè abbassarli, i metodi ci sono(per far rispettare i limiti) come scrivevo sopra, ma poi niente incassi.
    Il costo di asiago, bhè, nel punto dove è stato messo il velox è palese che non sia prevenzione (altrimenti l'avrebbero messo a centro curva o poco prima) ma solo fare cassa sul povero incauto che alla vista di un rettilineo vuoto aprirà il gas.
    Le regole vanno rispettate se hanno un senso, quando capisci che di senso ne hanno poco ti poni delle domande.
    Ultima modifica di thepen70; 01/09/2020 alle 12:59

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Anche qui,su strade di montagna trovi i cartelli di attraversamento animali, ci sono anche delle polizze apposite che coprono in caso tu investa un cervo, la legge norvegese sulle renne non la conoscevo ma la trovo ugualmente assurda, non è che se vai a 79 km/h o anche a 50 sia detto che tu riesca ad evitarla, inoltre se le bestie son tue tienile in un recinto, ma come dicevi paese che vai...
    il mio discorso era comunque riferito ai limiti in generale, nessuno auspica gare per strada ma dove possibile non capisco perchè non si possano alzare i limiti anzichè abbassarli, i metodi ci sono(per far rispettare i limiti) come scrivevo sopra, ma poi niente incassi.
    Il costo di asiago, bhè, nel punto dove è stato messo il velox è palese che non sia prevenzione (altrimenti l'avrebbero messo a centro curva o poco prima) ma solo fare cassa sul povero incauto che alla vista di un rettilineo vuoto aprirà il gas.
    Le regole vanno rispettate se hanno un senso, quando capisci che di senso ne hanno poco ti poni delle domande.
    E' lecitissimo porsi delle domande e sono probabilmente le stesse che mi pongo io... tranne quella del perchè in Norvegia non tengono nei recinti le renne, quello non me lo chiedo proprio.

Visto che siamo migrati in Italia ti faccio anche io un esempio: fuori dal paese stupido dove abito, durante le vacanze INVERNALI , hanno messo un velox fisso dove il limite è 70km/h. Questo velox è strasegnalato, lo vedrebbe anche Bocelli (battuta infausta ma troppi meme lo riguardano e quindi non credo se la prenderà) con tanto di cartelli che precedono ed avvisano + segnalone sopra la strada che ti indica la presenza... eppure, ancora lunedì mattina sono passato davanti al comando dei "civic" e c'era la fila fuori di gente con la cartolina verde.
    Ora... io capisco che sia un limite assurdo... ma porca troia, come cazzo fai a prendere la multa??? devi veramente essere un coglione e quindi è giusto

Questa è la strada con il velox, purtroppo le foto sono vecchie e non c' era ancora

https://www.google.it/maps/@44.87013...2!8i6656?hl=it

Limite assurdo, ma deficienti che guidano e non sanno stare al mondo...

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E' lecitissimo porsi delle domande e sono probabilmente le stesse che mi pongo io... tranne quella del perchè in Norvegia non tengono nei recinti le renne, quello non me lo chiedo proprio.

Visto che siamo migrati in Italia ti faccio anche io un esempio: fuori dal paese stupido dove abito, durante le vacanze INVERNALI , hanno messo un velox fisso dove il limite è 70km/h. Questo velox è strasegnalato, lo vedrebbe anche Bocelli (battuta infausta ma troppi meme lo riguardano e quindi non credo se la prenderà) con tanto di cartelli che precedono ed avvisano + segnalone sopra la strada che ti indica la presenza... eppure, ancora lunedì mattina sono passato davanti al comando dei "civic" e c'era la fila fuori di gente con la cartolina verde.
    Ora... io capisco che sia un limite assurdo... ma porca troia, come cazzo fai a prendere la multa??? devi veramente essere un coglione e quindi è giusto

Questa è la strada con il velox, purtroppo le foto sono vecchie e non c' era ancora

Guarda,io passo da parecchi anni davanti ad un velox fisso a Canelli(AT)molto ben segnalato,il primo di cinque per anzianita' di intallazione,diverse volte a settimana,sia in auto che in moto.
    Domenica 26 giugno,i miei dormivano,avevo una bracciolata con amici a pranzo,sono partito alle 8 da casa per un giro in moto.
    Ci sono passato davanti e mi sono detto:attenzione all'autovelox...solo che ci ero sotto.E allora sono cieco?Sono un coglione?Non penso,è questione di attimo di sovrappensiero e ci sei.
    72 kmh effettivi,mi è arrivata oggi la raccomandata,ma non basta.Al ritorno del giro,Montezemolo,lago di Osigliada Finale aurelia ,Savona ed ho fatto il Cadibona per tornare a casa.
    In Loc.Montemoro nella salita ne hanno installato uno di quelli nuovi sopra un palo:limite per le moto 60 kmh e 80 per le auto.Questa mi è arrivata 10 giorni fa,facevo 78kmh,gia' pagata.Ora scopro che uno ha fatto ricorso e vinto in quanto la multa arriva dalla provincia di Imperia e non Savona dove è posizionato…
    E la stessa cosa mi è capitata almeno 2 volte in auto,con velox fissi che conosco bene.
    La cosa sicura è che mi girano le palle ed i moralisti,quelli che hanno il Multistrada che fa i 120kmh in prima,e giurano che ripsettano i limiti,non se la prendano con Tony,voglio vedere come vanno in moto,magari hanno solo piu' culo!
    Ciao
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Guarda,io passo da parecchi anni davanti ad un velox fisso a Canelli(AT)molto ben segnalato,il primo di cinque per anzianita' di intallazione,diverse volte a settimana,sia in auto che in moto.
    Domenica 26 giugno,i miei dormivano,avevo una bracciolata con amici a pranzo,sono partito alle 8 da casa per un giro in moto.
    Ci sono passato davanti e mi sono detto:attenzione all'autovelox...solo che ci ero sotto.E allora sono cieco?Sono un coglione?Non penso,è questione di attimo di sovrappensiero e ci sei.
    72 kmh effettivi,mi è arrivata oggi la raccomandata,ma non basta.Al ritorno del giro,Montezemolo,lago di Osigliada Finale aurelia ,Savona ed ho fatto il Cadibona per tornare a casa.
    In Loc.Montemoro nella salita ne hanno installato uno di quelli nuovi sopra un palo:limite per le moto 60 kmh e 80 per le auto.Questa mi è arrivata 10 giorni fa,facevo 78kmh,gia' pagata.Ora scopro che uno ha fatto ricorso e vinto in quanto la multa arriva dalla provincia di Imperia e non Savona dove è posizionato…
    E la stessa cosa mi è capitata almeno 2 volte in auto,con velox fissi che conosco bene.
    La cosa sicura è che mi girano le palle ed i moralisti,quelli che hanno il Multistrada che fa i 120kmh in prima,e giurano che ripsettano i limiti,non se la prendano con Tony,voglio vedere come vanno in moto,magari hanno solo piu' culo!
    Ciao
    Nessuno di noi fa il moralista, semplicemente si sta scrivendo che ha sbagliato. A me sembra solo che è lui quello che vuole avere ragione. Si sa che solo in autostrada si puo tirare un po' di piu. Se in alcune zone hanno imposto i limiti un motivo ci sarà e purtroppo i limiti vanno rispettati. Finché il CDS non si cambia le regole sono quelle. C'è poco da stare lì e cercare di avere ragione a tutti costi.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao
    Mi è sfuggito....qual è il moralista che giura di rispettare i limiti?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi è sfuggito....qual è il moralista che giura di rispettare i limiti?
    Quello col multistrada
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    correggere il titolo da 115 a 119 cribbio!!!!!!!!!!!!
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

CONTRO il 70 - Strada diritta, non intersezioni, non incroci, non alberi né fitta vegetazione ai lati che possa nascondere un animale in procinto di attraversare, fondo stradale apparentemente in buono stato.

PRO il 70 - Carreggiata non larghissima, linea continua, assenza minicorsia per biciclette (linea gialla).

Se consideri che il limite max per le strade extraurbane è di 90km/h, fossero anche larghissime o a più corsie per ogni senso di marcia, non mi pare proprio che qui il limite di 70 sia poi così assurdo.
    Se poi mi dici pure che il velox (tra l'altro visibilissimo perché non c'è un filo d'erba dietro il quale nasconderlo) è plurisegnalato....

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    correggere il titolo da 115 a 119 cribbio!!!!!!!!!!!!
    così a Tony gli mandano l'integrazione a 1000eurozzi
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio

così a Tony gli mandano l'integrazione a 1000eurozzi
    per aver mentito a noi meriterebbe il raddoppio della pena pecuniaria
    cynism is the new fascism...

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima