Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 326

Discussione: MULTA DI € 920 PER ALTA VELOCITÀ 115 KM

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vedi, la risposta a cio che volevo dire, solo che sono troppo prolisso e contorto, l hai scritta tu..
    I controlli sono pochi, e non avvengono in un ottica ..educativa..per formare una ...cultura...dell utente della strada....ma avvengono esclusivamente per multare....
    Il problema è tt qua... e chi guida si sente sempre un pollo da spennare....
    Poi ognuno si fa sempre le proprie ragioni, e si sente non in torto... ma questo perché si è attorniati da esempi negativi per questo o per quel motivo, e poco avviene , cm ho già scritto, fatto per mettere in moto un percorso virtuoso da parte di chi amministra.....
    Ma ti ripeto, il controllo con il velox avviene solo ed esclusivamente per multare.....rilevare uno sforamento in cui nulla avviene, se non lo sforamento.......è cassa....
    Per cio che riguarda il tutor invece, hai pienamente ragione, è estremamente utile...
    Il tutor non si discosta molto: hai paura che ti becchi allora non corri.
    Lo stesso dovrebbe essere con il superamento dei limiti e gli autovelox sulle altre strade: il timore della multa, l'unica cosa che molti sentono, è il deterrente.
    Poi concordo sul fatto che maggiori controlli educherebbero. Basta vedere come abbiamo "imparato" ad utilizzare le cinture di sicurezza: tanti controlli e tante multe e poi è diventata un'abitudine.
    Continuo a non capire però perché dovresti essere multato solo dopo aver fatto un incidente: troppo tardi, secondo me.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Anche qui,su strade di montagna trovi i cartelli di attraversamento animali, ci sono anche delle polizze apposite che coprono in caso tu investa un cervo, la legge norvegese sulle renne non la conoscevo ma la trovo ugualmente assurda, non è che se vai a 79 km/h o anche a 50 sia detto che tu riesca ad evitarla, inoltre se le bestie son tue tienile in un recinto, ma come dicevi paese che vai...
    il mio discorso era comunque riferito ai limiti in generale, nessuno auspica gare per strada ma dove possibile non capisco perchè non si possano alzare i limiti anzichè abbassarli, i metodi ci sono(per far rispettare i limiti) come scrivevo sopra, ma poi niente incassi.
    Il costo di asiago, bhè, nel punto dove è stato messo il velox è palese che non sia prevenzione (altrimenti l'avrebbero messo a centro curva o poco prima) ma solo fare cassa sul povero incauto che alla vista di un rettilineo vuoto aprirà il gas.
    Le regole vanno rispettate se hanno un senso, quando capisci che di senso ne hanno poco ti poni delle domande.
    Ultima modifica di thepen70; 01/09/2020 alle 12:59

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Anche qui,su strade di montagna trovi i cartelli di attraversamento animali, ci sono anche delle polizze apposite che coprono in caso tu investa un cervo, la legge norvegese sulle renne non la conoscevo ma la trovo ugualmente assurda, non è che se vai a 79 km/h o anche a 50 sia detto che tu riesca ad evitarla, inoltre se le bestie son tue tienile in un recinto, ma come dicevi paese che vai...
    il mio discorso era comunque riferito ai limiti in generale, nessuno auspica gare per strada ma dove possibile non capisco perchè non si possano alzare i limiti anzichè abbassarli, i metodi ci sono(per far rispettare i limiti) come scrivevo sopra, ma poi niente incassi.
    Il costo di asiago, bhè, nel punto dove è stato messo il velox è palese che non sia prevenzione (altrimenti l'avrebbero messo a centro curva o poco prima) ma solo fare cassa sul povero incauto che alla vista di un rettilineo vuoto aprirà il gas.
    Le regole vanno rispettate se hanno un senso, quando capisci che di senso ne hanno poco ti poni delle domande.
    E' lecitissimo porsi delle domande e sono probabilmente le stesse che mi pongo io... tranne quella del perchè in Norvegia non tengono nei recinti le renne, quello non me lo chiedo proprio.

Visto che siamo migrati in Italia ti faccio anche io un esempio: fuori dal paese stupido dove abito, durante le vacanze INVERNALI , hanno messo un velox fisso dove il limite è 70km/h. Questo velox è strasegnalato, lo vedrebbe anche Bocelli (battuta infausta ma troppi meme lo riguardano e quindi non credo se la prenderà) con tanto di cartelli che precedono ed avvisano + segnalone sopra la strada che ti indica la presenza... eppure, ancora lunedì mattina sono passato davanti al comando dei "civic" e c'era la fila fuori di gente con la cartolina verde.
    Ora... io capisco che sia un limite assurdo... ma porca troia, come cazzo fai a prendere la multa??? devi veramente essere un coglione e quindi è giusto

Questa è la strada con il velox, purtroppo le foto sono vecchie e non c' era ancora

https://www.google.it/maps/@44.87013...2!8i6656?hl=it

Limite assurdo, ma deficienti che guidano e non sanno stare al mondo...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    correggere il titolo da 115 a 119 cribbio!!!!!!!!!!!!
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E' lecitissimo porsi delle domande e sono probabilmente le stesse che mi pongo io... tranne quella del perchè in Norvegia non tengono nei recinti le renne, quello non me lo chiedo proprio.

Visto che siamo migrati in Italia ti faccio anche io un esempio: fuori dal paese stupido dove abito, durante le vacanze INVERNALI , hanno messo un velox fisso dove il limite è 70km/h. Questo velox è strasegnalato, lo vedrebbe anche Bocelli (battuta infausta ma troppi meme lo riguardano e quindi non credo se la prenderà) con tanto di cartelli che precedono ed avvisano + segnalone sopra la strada che ti indica la presenza... eppure, ancora lunedì mattina sono passato davanti al comando dei "civic" e c'era la fila fuori di gente con la cartolina verde.
    Ora... io capisco che sia un limite assurdo... ma porca troia, come cazzo fai a prendere la multa??? devi veramente essere un coglione e quindi è giusto

Questa è la strada con il velox, purtroppo le foto sono vecchie e non c' era ancora

https://www.google.it/maps/@44.87013...2!8i6656?hl=it

Limite assurdo, ma deficienti che guidano e non sanno stare al mondo...
    CONTRO il 70 - Strada diritta, non intersezioni, non incroci, non alberi né fitta vegetazione ai lati che possa nascondere un animale in procinto di attraversare, fondo stradale apparentemente in buono stato.

PRO il 70 - Carreggiata non larghissima, linea continua, assenza minicorsia per biciclette (linea gialla).

Se consideri che il limite max per le strade extraurbane è di 90km/h, fossero anche larghissime o a più corsie per ogni senso di marcia, non mi pare proprio che qui il limite di 70 sia poi così assurdo.
    Se poi mi dici pure che il velox (tra l'altro visibilissimo perché non c'è un filo d'erba dietro il quale nasconderlo) è plurisegnalato....

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    correggere il titolo da 115 a 119 cribbio!!!!!!!!!!!!
    così a Tony gli mandano l'integrazione a 1000eurozzi
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio

per aver mentito a noi meriterebbe il raddoppio della pena pecuniaria

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    CONTRO il 70 - Strada diritta, non intersezioni, non incroci, non alberi né fitta vegetazione ai lati che possa nascondere un animale in procinto di attraversare, fondo stradale apparentemente in buono stato.

PRO il 70 - Carreggiata non larghissima, linea continua, assenza minicorsia per biciclette (linea gialla).

Se consideri che il limite max per le strade extraurbane è di 90km/h, fossero anche larghissime o a più corsie per ogni senso di marcia, non mi pare proprio che qui il limite di 70 sia poi così assurdo.
    Se poi mi dici pure che il velox (tra l'altro visibilissimo perché non c'è un filo d'erba dietro il quale nasconderlo) è plurisegnalato....

Qui ci sono 2 foto che rendono l' idea...

https://www.ilcarmagnolese.it/carmag...ex-statale-20/

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    ripeto , se ti fermano per un eccesso di velocità vuol dire che ti hanno fotografato con lo strumento e per tale motivo non si può cancellare la foto e non fare il verbale a meno di non manipolare la scheda di memoria che salva i dati , perciò se è stato fattoquesto unito alla contestazione di un verbale falso di mancato uso delle cinture non si può parlare di persone di buon cuore ma di delinquenti veri ...tendo a credere al racconto un po’ gonfiato se permetti è difficile credere che qualcuno rischi il proprio posto di lavoro per fare un favore ad uno sconosciuto ...

ma dove e scritto che ogni volta che te fermano por eccesso di velocità devi essere fotografato,,

a me una volta in tangenziale andavo veloce tornavo de una festa erano le 04:00 del mattino,, dietro di me veniva una macchina dopo un po che vado veloce esco della tangenziale continuo per strada normale piano a velocita di 50 KM/h e questa macchina dietro me accende le luce blu erano i carabinieri,, me fermano e me chiede patente e libretto.

"" secondo lei in tangenziale era velocita da fare "" io le dico NO PER NIENTE,, pero guarda il libretto la macchina me la hanno dato ieri,, ho visto la tangenziale VUOTA o pensato in provare la macchina,, PERO SOLO FU UNA TIRATA """

Me risposto VADA VADA lo lascio andare perche ho visto che finita la tangenziale andava sotto i 50 km/h sulla strada normale,, E ALLORA COME VA LA MACCHINA NUOVA ???

Risposta: una bomba OPEL VESTRA 2000 benzina 125 cv

faccia attenzione ( me a detto ) e me ne andai,,,

una altra volta a Prato di CorreGgio supero una macchina una vigile me ferma e me multa per GUIDA PERICOLOSA,, cosi a occhio nudo NIENTE FOTO, lei a visto che io guidavo PERICOLOSAMENTE, solo per sorpassare una macchina e il sorpasso era lecito.

Un altra volta uscita di fabbrica faccio una curva volante vigile, me fermano per eccesso di velocita,,, cosi a occhio nudo NIENTE FOTO.

.tendo a credere al racconto un po’ gonfiato se permetti è difficile credere

TE RITORNO A DIRE CHE IO,, NO STO QUA SUL FORUM A RACCONTARE DELLE BALLE ,,,

Spero che questa volta la hai capito altrimenti posso pensare che sei duro di NEURONI,,

qualcuno rischi il proprio posto di lavoro per fare un favore ad uno sconosciuto

Ma a te,, no te hanno mai fermato e il ufficiale di turno te a perdonato,, MAI NESSUNO te a graziato,, e te a detto VADA VADA E FACCIA ATTENZIONE,,, QUESTA VOLTA PASSA,,, con tanto di risposta GRAZIE UFFICIALE.

in quale ITALIA vivi ????????

​TONY le magnific

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    per aver mentito a noi meriterebbe il raddoppio della pena pecuniaria
    te si che sei un AMICO,,, cazzo erano solo 4 km alla fin fine no cambia tanto il discorso.

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 01/09/2020 alle 16:27 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma dove e scritto che ogni volta che te fermano por eccesso di velocità devi essere fotografato,,

a me una volta in tangenziale andavo veloce tornavo de una festa erano le 04:00 del mattino,, dietro di me veniva una macchina dopo un po che vado veloce esco della tangenziale continuo per strada normale piano a velocita di 50 KM/h e questa macchina dietro me accende le luce blu erano i carabinieri,, me fermano e me chiede patente e libretto.

"" secondo lei in tangenziale era velocita da fare "" io le dico NO PER NIENTE,, pero guarda il libretto la macchina me la hanno dato ieri,, ho visto la tangenziale VUOTA o pensato in provare la macchina,, PERO SOLO FU UNA TIRATA """

Me risposto VADA VADA lo lascio andare perche ho visto che finita la tangenziale andava sotto i 50 km/h sulla strada normale,, E ALLORA COME VA LA MACCHINA NUOVA ???

Risposta: una bomba OPEL VESTRA 2000 benzina 125 cv

faccia attenzione ( me a detto ) e me ne andai,,,

una altra volta a Prato di CorreGgio supero una macchina una vigile me ferma e me multa per GUIDA PERICOLOSA,, cosi a occhio nudo NIENTE FOTO, lei a visto che io guidavo PERICOLOSAMENTE, solo per sorpassare una macchina e il sorpasso era lecito.

Un altra volta uscita di fabbrica faccio una curva volante vigile, me fermano per eccesso di velocita,,, cosi a occhio nudo NIENTE FOTO.

.tendo a credere al racconto un po’ gonfiato se permetti è difficile credere

TE RITORNO A DIRE CHE IO,, NO STO QUA SUL FORUM A RACCONTARE DELLE BALLE ,,,

Spero che questa volta la hai capito altrimenti posso pensare che sei duro di NEURONI,,

qualcuno rischi il proprio posto di lavoro per fare un favore ad uno sconosciuto

Ma a te,, no te hanno mai fermato e il ufficiale di turno te a perdonato,, MAI NESSUNO te a graziato,, e te a detto VADA VADA E FACCIA ATTENZIONE,,, QUESTA VOLTA PASSA,,, con tanto di risposta GRAZIE UFFICIALE.

in quale ITALIA vivi ????????

​TONY le magnific

te si che sei un AMICO,,, cazzo erano solo 4 km alla fin fine no cambia tanto il discorso.

​TONY le magnific

Come volevasi dimostrare non sei stato fermato per eccesso di velocità quindi nessuno ti ha fatto un favore per il cambio di verbale semplicemente perché L eccesso di velocità non si misura “ad okkium” ma ci vuole lo strumento cfr Art 142 cds...

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

​TONY le magnific
    Tony tu sei uno spregiudicato smanettone, questo è chiaro...allora te lo do io un consiglio: comprati una Benelli TRK 502, con i 15.000 euro che risparmi rispetto al GS ci giri l'Europa per 12 mesi...con i 48 cv a disposizione correrai meno rischi di infrangere i limiti e le eventuali smandrappone che ti faranno da zavorra non si accorgeranno della differenza...anzi ti faranno i complimenti per la moto nuova

Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima