Grazie a tutti proverò a sentire anche il mecc cosa mi consiglia
![]()

Grazie a tutti proverò a sentire anche il mecc cosa mi consiglia
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Per una questione di forze e punti di applicazione ottinei uno sforzo minore a parità di risultato....premesso che la pompa è una pompa...ci sono dei calcoli da fare cmq....analizziamo la cosa...Tieni presente che un impianto frenante e’ un semplice torchio idrualico del cazzo… la piu’ bassa espressione di fisica applicata di questo mondo, quindi un pistone pompa piu’ grande vuol dire in sostanza piu’ fluido da muovere quando azioni la leva e quindi maggior sforzo......considerazioni...hai 2 pinze da 4 pistoncini cadauna...ok?la pompa va dimensionata in base alla quantità di olio che deve spostare...se hai una pinza è tot se ne hai 2 è una altro...se hai 6 pistoncini x pinza è un conto se ne hai 2 è un altro.....quando azioni la pompa tu sposti del fluido...seguimi...quanto?bhe..calcolane il volume....area pistoncino x corsa pistoncino...quello è il volume di liquido che sposti...dividilo x 2...per ripartirlo sulle 2 pinze..ora calcola quanto fluido devi muovere (diametro pistoncino pinza x corsa x 4 )e ottieni quanto liquido devi muovere al fine di frenare(ovvero chei 4 pistoncini si spostno dalla pos A di riposo alla posizione B di contatto pastiglie......quindi cosa deve succedere?la quantità di olio che sposti tirando con la leva diviso 2 (pinze) deve essere almeno uguale alla quantità di olio x muovere i pistoncini dalla posizione A alla B...ora....se la quantità 1 è minore della 2 dovrai fare una corsa alla leva maggiore per arrivare allo stesso volume...se è maggiore vorrà dire che dovrai fare minor corsa x ottenere lo stesso volume...
Ci sono altre 2 cose da tenere in causa...visto che lo sforzo è = alla forza /superficie di applicazione della stessa....è ovvio che se hai un pistoncino di diametro elevato dovrai fare + forza per spostarlo...mentre se il pistoncino è piccolo minor sforzo...(per assurdo pensa ad uno spillo...con poca forza riesci a farlo entrare nella pelle mentre una matita per farla entrare nella pelle ci vuole moltissima + forza...il concetto è lo stesso...)
L'altro fattore da tenere in gioco è la distanza tra i due fulcri...(19x 20...19 è il diametro del pistoncino mentre 20 è la dist tra i due fulcri...maggiore è la distanza minore è lo sforzo...forza x braccio= forza applicata...
se metti una pompa con diametro pistocncino < 19 avrai una corse leva leggermente piu' lunga e
frenata violenta senza possibilita' di modulazione

piu' chiaro di cosi mi sa che è impossibile
grazie 1000 Ruth
![]()
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
di niente figurati....![]()
Originariamente Scritto da New Pan Med
Nono, ti sbagli....
Non è che non sono d'accordo con te....
ho detto solo quello che ho capito in tutta sta storia dei freni speed 1050..
Adesso che tu metti questa nuova notizia, mi fai x davvero riflettere ....![]()

vedremo prima o poi si riuscirà a capire qualcosa
almeno spero
![]()
Dammilamanina.it
Anche per me 19x19 0 19x20
Brembo 19x20 per impianti bidisco
Pag web : Carpi Moto specofiche Brembo
Ciao
Volpe
Ultima modifica di Volpe; 16/03/2006 alle 09:26

Sta mattina sono passato dal mio meccanico (possessore di una speed) e mi ha detto che con una 19x19 piu' modifica dei pistoncini teflon il problema si risolve .
![]()
Dammilamanina.it
Cane Meravigliosoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cane Meravigliooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Cane Meravigliosoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Cane Meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq a me le pasticche non si consumano in modo regolare.
E' chiaro che il problema sia giù e non su.