Esteticamente la Street è molto più rifinita e armonica... ma la Duke compensa con altre doti
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Si certo @Cosmograph pure ioeppure prenderei la Duke... del resto i gusti sono personali per definizione
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Con la premessa che mi sono accattato la street RS perché la 890R, mortacci loro, non era disponibile...
Ciò detto:
sarebbe interessante fare un confronto a parità di normativa Euro...nello specifico, portando la street RS 2020 in configurazione euro4.
Perché io l ho fatto, e...posso assicurarvi che la differenza é piuttosto importante, e decisamente superiore a quella che si avrebbe con una rimappa ad hoc.
Tanto é vero che io ho pure rimappato, col terminale euro4, ma i risultati sono stati decisamente contenuti, per il semplice fatto che la moto andava già gran bene e non c' era molto margine di intervento.
Non penso che una RS2020 euro4 farebbe a pezzi una 890R, sarebbe stupido solo pensarlo....
Però, boh...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Da ricordare che in ogni caso caso ci sono pur sempre 134cc di differenza.
E come dicevano gli americani "niente sostituisce i cc"

Secondo me a parte i cilindri, è come viene progettato un motore.
Ci sono 4 cilindri con coppia in basso.
In ogni caso ktm con quei 134cc in più, ha raggiunto quasi la stessa potenza, più coppia ed il tutto più in basso. Direi che per utilizzo stradale sia la quadratura del cerchio.
Diverso sarà se uno vorrà mettere mano al motore, forse il 3 cilindri triumph si potrà spremere maggiormente