Salve.
Sono nuovo qui nel forum e ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con la mia moto.
Ho una Street Triple del 2015 con 10.000km la quale andava benissimo fino ad un paio di settimane fa, quando un giorno tornando a casa ho sentito un rumore che non avevo mai sentito fino a quel momento e che continuo a sentire tutt'ora anche dopo aver fatto il tagliando.
Il rumore proviene dal lato sinistro del motore ed è un rumore metallico che si sente sia a moto fredda che a moto calda, al di sotto dei 3000 giri si sente poco, dai 4000 in su si sente costantemente e sembra quasi un ronzio metallico, niente ticchettìi, solo un ronzio metallico costante che si sente solo quando accelero.
Quel giorno pensai di esser rimasto senza olio ed effettivamente appena tornato a casa ho controllato dopo circa mezz'ora e, difatti, ce ne stava davvero pochissimo. Ho aggiunto subito un litro di olio e ho utilizzato la moto per qualche giorno. Tre giorni fa ho portato la moto per il tagliando e il meccanico mi ha sostituito l'olio vecchio, il filtro ecc. La cosa curiosa è che quando il meccanico ha svuotato il serbatoio dell'olio pensavo uscisse solo quel litro che avevo aggiunto io, invece ci stavano due litri abbondanti di olio...
Ho fatto il tagliando tre giorni fa e il rumore è ancora presente.
Ho provato a registrarlo ma il rumore del vento è forte e il ronzio metallico si sente pochissimo.
https://vocaroo.com/i/s1ED9AojqoYR
https://vocaroo.com/i/s1HtakcTQnrS
Io non riesco a capire cosa possa essere e non voglio far mettere le mani al motore se prima non individuo il problema.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia il tempo e la voglia di aiutarmi.






Rispondi Citando

