Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 335

Discussione: Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Non la fanno provare perchè hanno paura che si rovini?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,178
    Pare che questi esposti siano dei modelli preserie con parecchi particolari ancora da rifinire

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Oggi Tommaso Marcon era in pista a Vallelunga per un lavoro di sgrossatura e girava in 1'44, possibile che messa bene scenda fino a 42...
    Con soli 100cv all'albero e' davvero un bel girare, l'anno scorso Gabellini quando fece la sgrossatura della fireblade girava in 41

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,178
    Riprendo questo topic ...
    Visto che qua ci si soffermava tanto sul confronto prezzo rs660 vs cbr650r...sull'ultimo motociclismo hanno finalmente eseguito le prove strumentali...
    Vi riporto i risultati reali a confronto con quelli reali della hondina.

    Rs660...peso in ordine di marcia a serbatoio vuoto...171,7 kg
    Cbr650r...idem come sopra...197 kg

    Poi la RS 660 risulta avere pure 6/7 CV in più alla ruota...a parità di cc ma con 2 cilindri in meno ed euro 5.
    Ma già solo l'abisso di peso che le divide fa capire le differenze che giustificano, secondo me da sole, il divario di prezzo...al netto dell'elettronica incomparabilmente superiore e del quickshifter a salire e scendere di serie sull'aprilia(sul CBR è optional e solo a salire).

    l'Aprilia è talmente leggera che alla fine risulta avere prestazioni quasi coincidenti con quelle della quasi 1000 cc ducati Supersport nonostante i 13 CV in meno rispetto alla ducati(ma pure 33 kg in meno rilevati).

    La mia scimmia di provare l'aprilietta a sto punto è cresciuta a dismisura😅
    Ultima modifica di Padella; 10/12/2020 alle 11:28

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,444
    Interessante...

    ma ne approfitto per chiedervi una cosa... c'è una reale necessità a cambiare senza usare la frizione? C'è stato un aumento di casi di artrosi alla mano sinistra? Comprendo l'utilizzo su una moto utilizzata prevalentemente in pista, o piuttosto in una turistica full optional dove avrei pure l'occasione di smenarmelo mentre cambio...

    Mettetele come optional 'ste cose... magari veniva qualcosa di meno...
    Tra l'altro, guardando sul loro sito, vedevo che c'è un finanziamento dedicato con TAEG 9,19%... apperò...

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di LEPR8
    Data Registrazione
    07/10/13
    Località
    Italia
    Moto
    Speed Triple 1200 RR
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Interessante...

    ma ne approfitto per chiedervi una cosa... c'è una reale necessità a cambiare senza usare la frizione? C'è stato un aumento di casi di artrosi alla mano sinistra? Comprendo l'utilizzo su una moto utilizzata prevalentemente in pista, o piuttosto in una turistica full optional dove avrei pure l'occasione di smenarmelo mentre cambio...

    Mettetele come optional 'ste cose... magari veniva qualcosa di meno...
    Tra l'altro, guardando sul loro sito, vedevo che c'è un finanziamento dedicato con TAEG 9,19%... apperò...
    Quando provi il QS per la prima volta poi fatichi a tornare indietro....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,444
    Citazione Originariamente Scritto da LEPR8 Visualizza Messaggio
    Quando provi il QS per la prima volta poi fatichi a tornare indietro....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ovvio che l'ho provato...ed è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a ricercare moto sportive più vecchiotte... sono sicuramente un nostalgico, mi piace un determinato stile di guida e buonanotte...in pista ha sicuramente senso se si cerca il tempone, ma in strada anche con un bel passo non lo reputo fondamentale... diventa un giochino per me... oppure in un altro genere di moto... Honda il cambio sequenziale senza frizione lo faceva già sul suo Cub, corretto su uno scooter....

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    449
    Comunque a parte peso e cavalli, che hanno certo la loro importanza, su strada ciò che conta davvero è la fluidità e corposità del motore e quindi inevitabilmente la coppia.....

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,178
    ...e questo fa solo in modo che un bicilindrico di quella cilindrata in strada sia molto più godibile di un 4 di pari cilindrata.
    Basta ricordare come era gradevole il motorino 650 twin della sv650...

  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    nel 2021 ci sarà anche un trofeo dedicato alla rs660 per piloti quindicenni

    uscirà una rs660 trofeo con qualcosina di specifico per l'uso in pista

    provatela gente ma soprattutto acquistatele queste aprilia che sono moto eccezzionali

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Prossimo acquisto all'estero
    Di panoss nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/01/2020, 22:56
  2. [Speedmaster] Prossimo acquisto 👍
    Di Bikercenz nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/08/2016, 18:53
  3. prossimo all'acquisto tiger 800
    Di ale.dd nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/06/2016, 20:29
  4. [-] Prossimo acquisto Triumph
    Di robertokappa nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 08:00
  5. Prossimo all' acquisto
    Di Pandaccio nel forum Presentazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22/11/2011, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •