Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
La cbr650r pesa "solo" 207 kili...per dire.
Ha prestazioni inferiori nonostante sia una 4 cilindri di pari cilindrata.
Non ha blipper,non ha ABS cornering,non ha una piattaforma inerziale.
Le sospensioni non hanno nessuna regolazione.
Costa 2000 euro in meno...che strano.
Ovviamente inutile sottolineare in un forum di appassionati cosí attenti alla tecnica,che il motore 660 twin frontemarcia dell'Aprilia stabilisce nuovi record in termini di prestazioni e compattezza.
100 cavalli in regola con le normative su un motore di questa tipologia e cilindrata non si erano mai visti...basta dire che il 680 della Yamaha arriva a 75 cavalli...il 790 kappa arriva a 105,ma appunto é un 800
Ultima modifica di Padella; 19/10/2020 alle 12:01 Motivo: Unione Post Automatica
Ragazzi, se volete una moto nuova ok, valutate l'rs660 ma per girare in pista io ho preso una bella daytona 675r usata (se ne comincia a trovare più di qualcuna in giro) e passa la paura.
128cv sono una cosa, 100 un'altra... E con soli 15cc in più.
La rs660 la vedo bene per un ventenne con poca esperienza e abituato all'elettronica e allora meglio l'aprilia, ma se non girate su curve da prima e seconda, con 128cv e un pizzico di esperienza dell'elettronica si può fare a meno.
Poi, e non lo dico perché siamo su un forum triumph, la Daytona 675 ha tutto, coppia e allungo in termini di giri, che invece un bicilindrico non ha.
Quando faranno una rs750 con 120cv allora ne riparliamo.
Ultima modifica di sabinobus; 19/10/2020 alle 13:32
Sono piuttosto d’accordo!
![]()
Sabba
Per girare in pista potrei consigliare una bella s1000rr usata del 2012...190 cavalli e pure con un elettronica sofisticata..
E alla daytona gli caca in testa.
Ma che discorsi
Se cominciamo a confrontare la nuova con l'usato figo siamo a posto.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro moto Supersport fantastiche in pista ma poco godibili in strada...che infatti nessuno più compra nuove..se non usate per andarci giusto in pista.
Una moto 99% pista con tutti i difetti del caso in strada paragonata a una moto molto più polivalente, sicuramente inferiore in pista ma ben piàù godibile in strada... una usata e non più prodotta, l'altra nuova... come mettere insieme mele con pere
Di sicuro chi cerca una Daytona non ha alcun interesse per questa RS, e vicecersa
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Che poi non capisco perché insistere con la pista. Se voglio andare in pista moto a 11k usate ne trovi quante vuoi.
La caratteristica principale di questa moto è che è godibile soprattutto fuori dalle piste. Ma ci puoi anche andare. Con i suoi limiti. Ma se vuoi fare pista a gogo prenditi una s1000rr o una panigale che la tua Triumph figa usata se la magnano per colazione.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk