Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 335

Discussione: Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    è come dire "non comprate una Lotus Exige nuova, prendete una RX8 usata che tanto vanno uguale e costa un terzo"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    La Daytona 675 r é una moto bellissima..indiscutibilmente.
    Peró....ho un amico gran manetta che qualche anno fa ne aveva presa una nuova(sui 14000 euro se non ricordo male)..bé gran moto diceva,ma l'aveva trovata troppo rigida e poco divertente per girare nella sua Val trebbia.
    Alla fine si divertiva di più con la sua vecchia Hornet 600...e infatti dopo poco l'aveva rivenduta,visto che in pista non ci andava e in strada era un po' un pesce fuor d'acqua
    Ultima modifica di Padella; 19/10/2020 alle 16:29

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Per girare in pista potrei consigliare una bella s1000rr usata del 2012...190 cavalli e pure con un elettronica sofisticata..
    E alla daytona gli caca in testa.
    Ma che discorsi
    Sul discorso di non confrontare nuovo con usato posso essere d'accordo, ma solo perchè la daytona 765 che vendono ora costa tanto di più della rs660, altrimenti sono moto con una cilindrata quasi identica ed entrambe superstradali quindi per me il confronto ci sta.

Non ha senso fare paragoni con altre categorie, che tra l'altro anche con elettronica in pista sono meno divertenti perchè troppo impegnative, qui concordo con il primissimo messaggio di Cicoruner che dice:
    avendo girato in pista solo con 1000 , con il tempo mi è passata la voglia ed ho venduto tutto, sono comunque molto impegnative visto la cavalleria in gioco, fisicamente e mentalmente, e per uno che intende farsi 4/5 pistate all'anno secondo me non ne vale la pena
    Ultima modifica di sabinobus; 19/10/2020 alle 17:01

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Daytona 765 a 19000 euro?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Che poi non capisco perché insistere con la pista. Se voglio andare in pista moto a 11k usate ne trovi quante vuoi.
    La caratteristica principale di questa moto è che è godibile soprattutto fuori dalle piste. Ma ci puoi anche andare. Con i suoi limiti. Ma se vuoi fare pista a gogo prenditi una s1000rr o una panigale che la tua Triumph figa usata se la magnano per colazione.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
    Premesso che le daytona le trovi a 6mila euro e non a 11 come una panigale, se vuoi fare il tempone in pista sono d'accordo che spendendo il doppio vai più forte, ma se vuoi divertirti è un'altra storia.
    Mi diverto molto meno con una aprilia rsv4 1100 factory con 217 CV che con la Daytona 675... poi siamo nel forum chiacchiere da bar e qua ognuno dice la sua .
    A vallelunga con la mia vecchia 749 da 118cv sono arrivato a fare anche turni di 25/30 giri (finchè non finivano gomme e benzina) con tempi di qualche secondo sotto i due minuti, mentre con i 1000cc da 200cv giri sicuramente su tempi più bassi di 4/5 secondi ma poi dopo neppure 6/7 giri ti fermi distrutto, non ne vale la pena. Certo se vai al Mugello è un'altra storia...

Prima di prendere la Daytona 675r, che ho preso a giugno, avevo visto una aprilia Rsv4 1000 RF che mi costava qualche migliaio di euro in più e ho preso comunque la Daytona e non per risparmiare.. Tra l'altro la daytona è di una comodità pazzesca anche su strada, mai vista una moto sportiva così comoda.

Chiaro che ognuno ha le sue preferenze, per fortuna, sennò avremmo comprato tutti la stessa moto
    Ultima modifica di sabinobus; 20/10/2020 alle 14:42

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Ok...ma qua non stiamo parlando di una moto nata per la pista..
    Che c'entra sto discorso?
    Boh
    E la daytona 765 da 19000 euro?che c'entra?

Se non fanno più una Daytona ad un prezzo umano ci sarà un motivo?
    L'unica media carenata che stravende(e tanto) ancora é la cbr650r.
    Questa aprilia vuole andare ad occupare quel segmento poco popolato,ma con una moto si più costosa ma anche molto più moderna,prestante e leggera..tutto qua.
    Poi che possa avere successo o meno,quello si vedrá
    Ultima modifica di Padella; 19/10/2020 alle 17:46

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Secondo me state andando sempre piu off topic....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Per me é una bellissima moto umana da strada o pista senza pretese di tempi record e perfetta su circuiti medio lenti.
    Con 100 cv in strada con quei pesi e ciclistica si fa tutto e se si ha manico ti stanno dietro in pochi.
    Io dopo aver girato su tuono e rsv 1100 sono rimasto impressionato da queste due moto. La Tuono su strada è qualcosa di incredibile l'rsv é oltre le mie capacità ma per me su strada é meglio la tuono. Questa 660 é un giocattolino divertentissimo.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Concordo in pieno !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    prezzo 11.050 euro

Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima