Nom ho nessuna delle due moto in questione ma conosco bene la 765 e ho provato per bene la 660 due volte, una volta Tuono una volta RS, se vuoi ti dico la mia.
Se guardi solo il motore sarebbe in effetti un mezzo passo indietro, mezzo e non intero perché se è vero che complessivamente la Street ne ha di più è anche vero che la 660 ai regimi più usati in strada ha un carattere che la Street non ha, va ben di più di quello che ti aspetteresti guardando solo i numeri sulla carta. Dipende dai tuoi gusti, se sei abituato a far girare sempre alto il motore della Street non troverai sulla 660 la stessa grinta in allungo, se invece non sei uno da zona rossa ecco ecco il 660 anche se meno potente potrebbe sorprenderti. Lascia perdere il paragone con il Monster, qui siamo su un altro pianeta.
Se poi analizziamo la moto nel suo complesso e non solo il motore ecco che la 660 guadagna tanti punti, nell'uso allegro stradale ha una immediatezza e una efficacia davvero da non credere. In pista probabilmente la Street è più rigorosa e veloce, ma nella guida stradale la moto veneta si riscatta alla grande con un piacere di guida che personalmente non trovo nella Street. Ma anche qui va a gusti e abitudini, sono diverse nella guida, una più rigida e "piantata" l'altra più sbarazzina e altrettanto efficace.
Trova il modo di provarla così ti fai una tua idea, vale la pena.
Lamps
P.S. un caro amico è passato da 765 RS penultima serie a Tuono 660, e rimpiange il fatto di non aver cambiato prima ! Dimenticavo, a gennaio / febbraio uscirà la Tuono 660 Factory con sospensioni migliori, 2 kg in meno e rapporto finale accorciato... sarà uno spasso da guidare.