Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 335

Discussione: Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Nom ho nessuna delle due moto in questione ma conosco bene la 765 e ho provato per bene la 660 due volte, una volta Tuono una volta RS, se vuoi ti dico la mia.

Se guardi solo il motore sarebbe in effetti un mezzo passo indietro, mezzo e non intero perché se è vero che complessivamente la Street ne ha di più è anche vero che la 660 ai regimi più usati in strada ha un carattere che la Street non ha, va ben di più di quello che ti aspetteresti guardando solo i numeri sulla carta. Dipende dai tuoi gusti, se sei abituato a far girare sempre alto il motore della Street non troverai sulla 660 la stessa grinta in allungo, se invece non sei uno da zona rossa ecco ecco il 660 anche se meno potente potrebbe sorprenderti. Lascia perdere il paragone con il Monster, qui siamo su un altro pianeta.

Se poi analizziamo la moto nel suo complesso e non solo il motore ecco che la 660 guadagna tanti punti, nell'uso allegro stradale ha una immediatezza e una efficacia davvero da non credere. In pista probabilmente la Street è più rigorosa e veloce, ma nella guida stradale la moto veneta si riscatta alla grande con un piacere di guida che personalmente non trovo nella Street. Ma anche qui va a gusti e abitudini, sono diverse nella guida, una più rigida e "piantata" l'altra più sbarazzina e altrettanto efficace.

Trova il modo di provarla così ti fai una tua idea, vale la pena.

Lamps

P.S. un caro amico è passato da 765 RS penultima serie a Tuono 660, e rimpiange il fatto di non aver cambiato prima ! Dimenticavo, a gennaio / febbraio uscirà la Tuono 660 Factory con sospensioni migliori, 2 kg in meno e rapporto finale accorciato... sarà uno spasso da guidare.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Grazie del contributo. Sicuramente proverò la rs 660, la tuono é carina anche lei ma preferisco la rs. Sicuramente la Street in alto allunga e spinge meglio e il bicilindrico in genere sotto dal il meglio ma continuo a credere che anche in fatto di ripresa e schiena la Street sia cmq un'altra moto, un bicilindrico di quella cubatura se non stai sempre con la marcia giusta la moto fa fatica. Ho provato di recente il nuovo Monster e anche quello nonostante sia quasi mille a differenza della street se entri con una marcia di più in curva in uscita fa un po' fatica. Cmq vedremo alla fine tanto é la moto che sceglie te, solo provandola ti levi il dubbio. E poi e poi... Quando sono sceso dal Monster per il test ride visto che potrebbe essere un'altra papabile nel dopo street son sceso che ero più confuso di prima😆

TCP Rider L'avatar di Tricico
    In realtà c'è una comparativa, di Motociclismo mi sembra, dove la 660 è inserite fra le naked medie (street e 890 comprese) e dalla quale emerge chiaramente la differenza. La 660 a mio parere è, come la Trident, ma per motivi diversi, una entry level di alta fascia. La Street una delle migliori medie naked in commercio.
    Anche io ho visto in conce Aprilia la Tuono e sono rimasto impressionato dal livello di finiture...una moto stupenda...magari con la factory il livello si allinea a quello della street e compagnia bella...anche nel prezzo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Tra Trident e Tuono c'è un abisso, stesso segmento come cilindrata ma concetti sviluppato in modo del turno diverso puntando a utenti e prezzi diversi.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street Triple R 2020
    Sicuramente c é differenza con la trident ma come categoria la rs 660 é molto piu vicino alla trident che alla street triple

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sbagliato, come dinamica di guida è molto più vicina alla Street che alla Trident.

Lamps

Moto
    Street Triple R 2020
    Per categoria si intende cilindrata/cavalli/coppia altrimenti essendo sportiva coi semimanubri volendo la mettiamo in categoria con la Panigale. Come valori é molto più vicina a mt07/r7 e trident che alla street. Come scritto precedentemente chi proviene da moto entry level e guarda per salire di categoria a moto come street 890 monster mt09 non credo la consideri neanche la tuono/rs 660. Solitamente l'amatore che fa strada sale di categoria per il motore, non essendo molto "abile" nel guidato guadagna prestazione salendo con la potenza.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Come vuoi, ma se pensi che sia simile a MT07 e Trident mi spiace ma non hai capito di che moto stiamo parlando... non vedo il senso di paragonare moto con un gap di potenza di 20/30 cv e con qualità ciclistiche ed elettroniche che nulla hanno anche vedere l'una con l'altra... bho...

Lamps

La categoria non è solo motore, devi mettere in mezzo anche sospensioni, freni (la ciclistica insomma) peso...

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Anche paragonare i motori solo per cilindrata mi sembra un po assurdo...visto che ci stanno dai 20 ai 30 cv di differenza da questo twin parallelo Aprilia agli altri pari cilindrata e frazionamento
    Ultima modifica di Padella; 05/12/2021 alle 11:48

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima