Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Forcellone in alluminio

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato

Forcellone in alluminio

Intenzione: Compro
    Regione e Provincia: Torino
    Prezzo: 1
    Contatto telefonico: 3357834302

Come da titolo, cerco forcellone in alluminio in buone condizioni per la mia Scrambler.
    E' indifferente che sia grezzo o verniciato.
    Che io sappia, è identico per Thruxton e Bonnie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Up :-)
    (azz, non mi sono ancora arrivati i vari componenti che ho ordinato per gli spippoli che ho in programma (che si aggiungono a quelli quasi infiniti già fatti), che già guardo avanti per quelli successivi... :-(

Moto
    Up!
    Ma proprio nessuno ha 'sto forcellone che gli dà fastidio in garage?!? :-(

Moto
    Riuppo, casomai spuntasse qualcuno con 'sto forcellone :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Il forcellone in ergal è un accessorio raro in quanto poche persone saprebbero veramente percepire la differenza con quello che viene monatto di serie sulle nostre classiche tra l’altro comprato nuovo costerebbe una cifra tar i 450 e i 700 euro che per questo tipo di optional non sono pochi soldini di conseguenza lo rende un articolo di difficile reperibilità sul mercato dell’usato e comunque provare non costa nulla……

PS molto tempo fa ne parlavo con @fitzcarraldo (prima che lo bannassero definitivamente…….era un po’ discolo quel ragazzaccio) di far realizzare ad un artigiano dei forcellone tubolari in titanio per ne nostre Thruxton ma poi visti i costi e sopratutto l’inutilità di tale spesa non se ne fece più nulla.Mi sembra che in sezione MC aprimmo pure un 3D a riguardo…
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Il forcellone in ergal è un accessorio raro in quanto poche persone saprebbero veramente percepire la differenza con quello che viene monatto di serie sulle nostre classiche tra l’altro comprato nuovo costerebbe una cifra tar i 450 e i 700 euro che per questo tipo di optional non sono pochi soldini di conseguenza lo rende un articolo di difficile reperibilità sul mercato dell’usato e comunque provare non costa nulla……

PS molto tempo fa ne parlavo con @fitzcarraldo (prima che lo bannassero definitivamente…….era un po’ discolo quel ragazzaccio) di far realizzare ad un artigiano dei forcellone tubolari in titanio per ne nostre Thruxton ma poi visti i costi e sopratutto l’inutilità di tale spesa non se ne fece più nulla.Mi sembra che in sezione MC aprimmo pure un 3D a riguardo…
    Anni fa si trovava, forse lo rivendeva anche Galli Moto, il costo era sui 1000 euro.

Il prezzo non sarebbe un problema, ma mi interessa quel forcellone perchè ho intrapreso da tempo la strada di un alleggerimento complessivo abbastanza spinto che vado a perfezionare di anno in anno. Al momento ho tolto circa 26 kg, qualcosina toglierò ancora in questi giorni con la piastra di sterzo alu e le pedivelle del cambio e del freno.

Se trovassi quel forcellone, credo che l' unica altra cosa che mi rimarrebbe sarebbe la centralina digitale per eliminare la scatola fusibili ed un po' di cablaggi.

Volendo si potrebbe anche intervenire sul volano e togliere un paio di kg, ma il motore non voglio toccarlo, rimane originale, al di là della mappatura ed ottimizzazione di aspirazione e scarico.

Nuovo TCP Rider
    ciao anche io sono in cerca del forcellone in alluminio per alleggerire il piu possibile qua a roma non trovo nessuno che me lo puo fare

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da bixiotec Visualizza Messaggio
    ciao anche io sono in cerca del forcellone in alluminio per alleggerire il piu possibile qua a roma non trovo nessuno che me lo puo fare
    Se vuoi alleggerire la tua moto ti consiglio di cominciare con il sostituire la batteria classica con una al litio se già’ non lo hai fatto………

PS: forse se vogliamo continuare a trattare questo argomento forse è meglio che lo facciamo in sezione MC.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Se vuoi alleggerire la tua moto ti consiglio di cominciare con il sostituire la batteria classica con una al litio se già’ non lo hai fatto………

PS: forse se vogliamo continuare a trattare questo argomento forse è meglio che lo facciamo in sezione MC.
    Appena monto piastra di sterzo e pedali, faccio un piccolo report con tutte le modifiche effettuate, così può essere utile per chi vuole vedere come togliere peso a più non posso
    La mia è una Scrambler del 2009, ma sono interventi quasi tutti validi e possibili anche per moto più recenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima