Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Revisione Vs Special

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma prima di sparare a caso, informatevi bene...

La famosa telecamera è in realtà una fotocamera che si attiva solo quando si fa il test di frenata dell' asse posteriore del veicolo e serve per dare conferma dell' effettiva presenza del mezzo in fase di revisione, ma non è assolutamente "visionabile" in remoto dalla MC

Tutta la correttezza della revisione è solamente nelle mani del tecnico: se è un "furfantello" il mezzo passa, se è ligio al dovere il mezzo non passa

Ma la reimmatricolazione è ovvio che è più difficile da fare perchè deve passare necessariamente dalla motorizzazione e non dai centri autorizzati. Li ti cercano anche il pelo nell' uovo.

Non è vero, se ho 2 moto identiche posso tranquillamente spostare la targa e far la revisione.

Se il tecnico non è serio lo fai senza grossi problemi...
    Lo so bene che immatricolare un mezzo è un altro discorso... il "dipende da chi incontri" significa anche che in seguito a banale controllo per strada a volte son rogne e potresti trovare il pignolo...

Diciamo che rientrano ancora in quelle cose che "non si dovrebbe ma il modo lo si trova"...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Confermo che la targa è solo all'atto della prova di frenata e serve solo per confermare che quella macchina/moto sta effettivamente effettuando la revisione, poi tutto sta al centro che ti appoggi, teoricamente per la legge italiana non si potrebbe quasi cambiare nulla... ma come sempre tutto è molto ad interpretazione, per le "carte" basta che hai gomme indicatori ecc omologati, il resto è difficilmente contestabile anche da chi ti fa la revisione, almeno qua dalle mie parti, a meno che non sia un esperto di tal veicolo ma comunque se non è stravolta difficilmente fanno storie, ovviamente deve essere a posto, deve frenare e funzionare tutto, poi se la parte estetica non è propriamente originale se non crea problemi "fisici" al veicolo difficilmente faranno problemi.
    Esempi strani:
    Ho un patrol gr Y60 dell'89 totalmente restaurato e perfettamente originale, dove vado da sempre a fare revisioni ma hanno detto che non me la passavano perchè ho due fari anteriori in piu, per la legge sono regolari, sono distanti quanto basta dai fari principali e omologati, non fuoriescono dalla sagoma eppure per lui potrebbero fargli storie e ho dovuto tirarli giu..e la foto viene fatta da dietro....
    Ho una mini cooper del 2002 con varie modifiche... eppure per quella mai un problema, non conosce la macchina e non la distingue dalle altre..
    Un amico che restaura auto d'epoca gli ha portato una abbastanza rara 131 abarth stradale originale... non voleva revisionarla perche secondo lui era "tabanata"....

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da cooper Visualizza Messaggio
    ... patrol gr Y60 dell'89...

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    A Maggio sapiamo come andata,,, fino allora sono solo canzonette

​tony LE MAGNIFIC
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Sbavvv????

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    Dove porto la moto io il collaudatore, che lavora su molte moto, chiacchierando mi ha detto chiaramente che se si accorge che qualcosa è fuori norma non la passa perchè ha paura di un eventuale controllo subito fuori dall'officina da parte degli enti preposti. Mi raccontava che è successo in un paese vicino che una officina ha fatto passare la revisione ad una moto non regolare (non ha specificato cosa non fosse in regola) come la moto è uscita dell'officina è stata fermata da un controllo, hanno verificano la non correttezza della revisione e subito dopo sono andati a "complimentarsi" con il tecnico... quindi dove vado se si accorgono di qualcosa non la passano, ovvio è che se non se ne rende conto la moto passa.
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Purtroppo non bisognerebbe sottolinearlo ma dipende solo ed esclusivamente da quanto pignoli sono quelli che fanno la revisione.
    Una moto come quella descritta non passerebbe assolutamente la revisione ma ahimè vale ancora il modus operandi soggettivo e non oggettivo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Qui vicino a casa mia C'ERA un centro revisioni... ora è solo più officina, gli hanno tolto le revisioni perchè pizzicato a far passare auto e moto con modifiche evidenti non consentite.

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Morale tutti i customizzatori, cafe racer ecc che vendono di tutto e di più se non addirittura la moto nuova già modificata.. vendono mezzi o parti custom che li rendono non idonei alla circolazione...?
    e io che volevo solo trovare delle gomme on-off per la mia street twin....

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Morale tutti i customizzatori, cafe racer ecc che vendono di tutto e di più se non addirittura la moto nuova già modificata.. vendono mezzi o parti custom che li rendono non idonei alla circolazione...?
    e io che volevo solo trovare delle gomme on-off per la mia street twin....
    Se rispetta misure e codice di velocità riportate a libretto, non vedo perché non dovresti sostituirle

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima