Originariamente Scritto da
Jin
redigt, io ti porto la mia esperienza con le supercorsa sp montate di serie sulla RS 2017-19.
Man mano che passano i km e lo pneumatico si consuma, mi accorgo che perdo confidenza e fiducia con l'anteriore. La moto rimane svelta e precisa, ma la confidenza diminuisce sempre più.
Ho fatto numerose prove con le pressioni per trovare quella che mi trasmetta la giusta confidenza per l'uso stradale. Di serie gli pneumatici andrebbero gonfiati a 2.35 l'anteriore e 2.9 la posteriore. Io mi trovo bene con l'anteriore tra i 2.25/3 ed il posteriore su i 2.3/4.
Un altro fattore che influisce pesantemente su questo tipo di mescole è la temperatura. Sotto i 20 gradi diventano veramente scivolose e insicure (secondo il mio parere/esperienza).
Purtroppo sono pneumatici che soffrono molto le variazioni di temperatura e pressione.
Negli anni ho provato michelin, dunlop, metzeler e pirelli, ma per il mio stile di guida ho sempre preferito pirelli e metzeler.
Non credo che rimonterò ancora queste coperture, piuttosto proverò uno pneumatico meno estremo, le Diablo Rosso 3.
Quindi anche io non mi sono trovato troppo bene con le Pirelli supercorsa sp.