Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Buco di coppia ai medi - scarico completo Sc Project

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nico675
    Data Registrazione
    22/09/20
    Località
    Firenze
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    6

    Buco di coppia ai medi - scarico completo Sc Project

    Ciao ragazzi!
    La mia Daytona del 07 monta uno scarico basso completo della Sc Project GP-M2. Quando l'ho acquistata, non vi era stata fatta alcuna mappa, difatti la moto scoppiettava tanto in rilascio ed aveva un buco di coppia dai 6 ai 8 rpm, pur andando molto bene prima e dopo.
    Dopo un mese dall'acquisto l'ho portata in Triumph dove, oltre ad aver dovuto sostituire statore e regolatore di tensione, mi hanno installato la mappa per scarico aperto, Arrow. La moto ora non scoppietta più ma a livello di prestazioni non percepisco cambiamenti, tanto che il buco di coppia, alquanto fastidioso, persiste.

    Tanto per farvi capire meglio, ho provato a fare un confronto con una Daytona 09 con solo silenziatore Thor e +2 su corona partendo dalla sesta marcia a 3 rpm circa, ed il risultato è stato che pur essendo andato avanti inizialmente, raggiunti i 6 rpm la mia quasi smette di spingere (tant'è che mi ha superato) per poi iniziare a raggiungerlo una volta superati gli 8 rpm.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sono indeciso se vendere questo scarico e rimontare quello originale, comprando il motorino per la valvola di scarico, che non ho, oppure provare a sentire se con una mappa al banco riesco a colmare quel vuoto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Puoi cercare qualcuno che sappia bancare con tunEcu, il meno peggio è caricare una mappa da tunEcu, oppure vedere se qualcuno dei forumisti abbia una mappa per daytona 06-08 con scarico completo da passarti. La soluzione di rimontare lo scarico originale ( anche senza valvola, che non serve a un casso) e mappa originale ti consentirebbe anche di passare la revisione, perché altrimenti la vedo dura che passi con un "cannone" aperto.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nico675
    Data Registrazione
    22/09/20
    Località
    Firenze
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Puoi cercare qualcuno che sappia bancare con tunEcu, il meno peggio è caricare una mappa da tunEcu, oppure vedere se qualcuno dei forumisti abbia una mappa per daytona 06-08 con scarico completo da passarti. La soluzione di rimontare lo scarico originale ( anche senza valvola, che non serve a un casso) e mappa originale ti consentirebbe anche di passare la revisione, perché altrimenti la vedo dura che passi con un "cannone" aperto.
    Come ho scritto, attualmente vi è installata mappa per scarico aperto (solo che è Arrow, non SC) fatto in Triumph, che suppongo utilizzino TunEcu. Ho provato comunque personalmente la Daytona originale del mio amico, ed ho notato che dando gas a 3 rpm, cosi come a 7 rpm, la spinta è uguale (il bello del 3 cilindri!); con me ciò non succede purtroppo.
    La spiegazione che mi do è che, montando questo "cannone" aperto, teoricamente lo si fa per utilizzo pistaiolo, dove difficilmente scendi sotto gli 8 rpm, ed infatti da questo regime, fino a fondo scala, va benissimo!
    Non andando, per ora, in pista, preferirei che andasse bene ai bassi e medi in modo da godermela nei passi di montagna

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Scarico Completo 3in1 SC-Project Gp-Tech
    Di MassimoVicchi nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2019, 08:47
  2. [Street Triple] Vendo scarico completo Sc-Project Gp M2
    Di ema91 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/12/2018, 20:35
  3. [Street Triple] Mappa tune ecu per scarico completo SC Project gp evo
    Di rualami nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/12/2016, 19:56
  4. [Street Triple] vendo scarico completo sc project 3 in 1 sc1 GP m2
    Di giuseppe675 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/02/2016, 09:24
  5. [Street Triple] Scarico completo Sc Project gp m-2 + centralina iniezione MemJet
    Di Gio Tek nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/01/2016, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •