Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Camicia rigata ?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Natt
    scusate l'inesperienza, ma non è più affidabile una moto con il motore rivisto e rimesso in sesto da poco di una con un chilometraggio simile che non ha avuto mai alcun intervento ?!
    è una questione di logica no ?!
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Max Visualizza Messaggio
    altro che cilindri rigati....alcuni proprio grippati.....altri che anche se il pistone c'annava lento almeno una smerigliata alle valvole penso d'avejjela data...

Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    scusate l'inesperienza, ma non è più affidabile una moto con il motore rivisto e rimesso in sesto da poco di una con un chilometraggio simile che non ha avuto mai alcun intervento ?!
    Se il personaggio che sta operando a cuore aperto è affidabile, sicuramente la moto rimessa a nuovo è meglio di un usato di 7/8 anni che magari non è nemmeno stato trattao bene.
    Tutto ruota intorno al meccanico, cerca di capire chi sia e come lavori; se non vuoi sbilanciarti dicendo pubblicamente chi è, prova a mandare un pm a chi abita nella tua zona (vedi mappa utenti) e chiedi info.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di Tr&Vis
    Moto
    Speed 1050 black
    giusto , basta sapere se quella che non ha avuto interventi non li ha avuti perchè non ne aveva bisogno o per incuria. come dire: comprala da qualcuno di cui hai fiducia

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    niente di più falso....se un motore viene rifatto a regola d'arte è praticamente nuovo e se ci si sbatte un pò lo si può rendere dinamicamente migliore rispetto all'originale nuovo di fabbrica.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    se il meccanico è speedcama sei tranquillo...

poi il suo problema è che nn credo possa girare molto per cercare 1 moto,oltretutto è sempre col foglio rosa
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di ALBY
    Moto
    Speed Four
    11.000 km sono troppo pochi per una moto del '99. Comunque prova ad informarti sul meccanico che la stà sistemando. Però nessun venditore ti dirà che stà vendendo una moto poco affidabile....

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Citazione Originariamente Scritto da ALBY Visualizza Messaggio
    11.000 km sono troppo pochi per una moto del '99. Comunque prova ad informarti sul meccanico che la stà sistemando. Però nessun venditore ti dirà che stà vendendo una moto poco affidabile....
    Appunto, è quello che dico io.. nessun venditore te lo dirà..
    Secondo me (non voglio dubitare sull'onesta del meccanico.. ma..) ti ha parlato di una camicia rigata, ma ci credo poco.. probabilmente sarà una bella bronzina di banco o simile.. rigata! (dato che spesso era quello il problema sulle vecchie Speed..)
    Dire ad un potenziale cliente che vede un blocco aperto che si è rigata una camicia piuttosto che una bronzina o l'albero motore stesso ha sicuramente un effetto diverso..

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    quoto dedalo...un motore aperto da incomepetenti è molto peggio di un motore con 40000 km....
    se vuoi un consiglio cerca moto mai aperte...rispettare tolleranze, coppie di serraggio è una cosa che nn fa quasi nessuno...per me dovresti lasciare perdere alla grande.

TCP Rider L'avatar di Natt
    allora, perchè son testardo oggi sono andato a sentire nuovamente, per farmi spiegare le cose meglio.

La moto esteticamente (seppur smontata) si vede che è giovane in quanto a kilometraggio, la verniciatura è sempre bella lucida, ecc.
    Quindi secondo me 11.000 km ce li ha tutti, sarà uno che la usava solo la domenica, che vi devo dì ?!

Per quanto riguarda il motore, ho chiesto, mi ha detto il tipo della Triumph che la camicia è rigata, sottolinea che ha una riga marcata e decisa segno (riporto le sue parole) che la moto è probabilmente rimasta senza olio e ha continuato a pompare ugualmente anche se il tipo che gliel'ha portata ha detto che è accaduto dal nulla
    aggiunge che solo di ricambi il lavoro gli costa 900 euro.
    il prezzo di vendita è di 4000 non trattato
    Mi dice inoltre che la moto una volta sostituite le parti del motore (che son diverse me le ha dette ma non le ricordo ^^ ) è comunque una speed con 11000 km e che quindi cambio, frizione e compagnia vanno bene.

Così gli dico se ne ha altre, me ne mostra un'altra, 36000 km e mi dice che questa me la lascia per 3500 euro, mi dice che l'ha sempre monitorata lui e che anche questa può andar bene, però ha pur sempre 36000 km...

Però facendo il confronto tra le due mi dice che se aspetto, e mi prendo quella riparata con 11000 km mi trovo sotto le mani un bel lavoro, una moto quasi nuova, con un motore completamente rivisto.

Così gli dico io "bhè perchè ho parlato anche in casa e mi han detto che un motore che è stato aperto potrebbe darmi dei problemi" e lui mi risponde che con il lavoro che ci fà per 2 anni non mi rivede e che il primo anno è sotto garanzia e aggiunge un discorso strano riguardo alla "assicurazione" che gli dà la triumph per la quale se facesse un cattivo lavoro non farebbe altro che andar contro i suoi interessi

A me sinceramente il tipo mi dà fiducia, mi sembra uno sincero e pure una brava persona, e l'idea di una speed con 11000 km mi fà gola, voi mi dite il contrario, vi prego solo di porre in analisi questo mio ultimo scritto e consigliarmi di seguito.

grazie

PRIMA O POI CE LA FARò XD XD XD
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple, bonneville , tt600, guzzi imola 350, piaggio vespa px, sh 350
    guarda a mio avviso lascia perdere perchè i tre cilindri sono motori molto delicati a livello di bilanciamento, e un motore rifatto male potrebbe avere vibrazioni e un'usura anomala di altre parti.
    quoto in pieno per l'aquisto di una moto con magari qualche chilometro in più ma con il motore intatto, rivolgiti comunque alla rete ufficiale è sicuramente la maggior garanzia di serietà anche per un usato

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima