L'ho restituita oggi al concessionario dopo 7 anni di onorato servizio
L'ho restituita oggi al concessionario dopo 7 anni di onorato servizio
Ieri ho installato le 4 nuove frecce alogene e permane il problema dello spegnimento del lampeggio dopo 8 intermittenze.
Ho quindi seguito il consiglio di Pettinari ossia sostituire tutto il blocco sinistro dei comandi al manubrio.
Su eBay ho trovato l’esatto codice di ricambio originale Triumph da un venditore australiano: arriverà con calma ma arriverà, me lo porterà un canguro…
Oggi non le ho fatto nulla ma domani credo che, viste le previsioni meteo (temperature) nell’est milanese della prossima settimana, domani farò l’ultimo giro del 2023.
Oggi primo giro con la staffa GPS / CarPlay su lunotto maggiorato: funziona alla grande! Ora tocca farla solo più carina e magari aggiungere un'altra maniglia sopra il monitor.
prototipo staffa gps tiger.jpg
info facile facile...
dove posso trovare degli adesivi per cerchi (mio papà ha appena preso 1 tiger sport 660 rossa) carini ad un prezzo decente?
mi piaceva qualcosa tipo questi:
https://www.amazon.it/completo-adesi...05&sr=8-6&th=1
ma siamo clamorosamente fuori budget.
grazieee.
The Mad Hatter
Ciao a tutti gli amici Tiger.
In pochi giorni sulla Tiger ho fatto quanto segue:
Cambiato la borsa serbatoio montando una SWMotec Yukon da 6 lt wp. Il tipo di attacco di questo marchio lo vedo meno invasivo rispetto al classico tank clock tipo Kappa o Givi. Mi piace parecchio.
Dato che l'alluminio si piega!!! ho sostituito la leva frizione con una originale, 50€ tanto per.......ma anche la leva cambio ma qui sono tornato sul marchio tedesco SWMotec con una leva dedicata nero lucido e marcata al laser. Figata!! 145€
Preso dall'euforia del momento ho recuperato l'attacco della vecchia borsa serbatoio sfruttando il tank clock per la borsa da viaggio. Premetto che non sono un fun di borsoni, valigie e altra roba ingombrante. Una parte degli anelli è stata avvitata al piccolo supporto posteriore dove vado ad agganciare la borsa che ha nella parta inferiore l'altro attacco inserito nella borsa grazie a una piastra in acciaio. 10 viti in tutto e 2 ore di prove e lavoro vario. In questo modo ho aggancio e sgancio rapido della borsa senza più la noia dei legacci o dei moschettoni. Finito le rifiniture con dei tamponi di gomma che fanno da copri vite e da appoggio anti vibrazione durante il viaggio.
1710689142879.jpg1710689143051.jpgIMG_20240322_222834.jpgIMG_20240322_222911.jpgIMG_20240322_222952.jpgIMG_20240322_224534.jpg
Nel corso di questo lungo fine settimana pasquale, l’ho convertita totalmente full led.
Rispetto alla Speed ho fatto più fatica poiché le lampade sono più scomode da raggiungere ma alla fine ci sono riuscito (mi vogliano perdonare alcune figure bibliche…).
E luce sia…
Sabba