Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 20606667686970
Risultati da 691 a 697 di 697

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    Dopo alcune centinaia di km in montagna e un pò di pioggia direi che:
    -la spia in discesa a gas chiuso non si accende
    -Il cupolino genera turbolenze fastidiose oltre gli 80 km/h (ordinato quello di MRA , vi saprò dire)
    -La protezione all'acqua è scarsa anche con prolunghe parafanghi (ho visto una gran soluzione Pyramid ma costa una fucilata...ci penserò)
    Moto divertente assai , il qs è sempre meglio e il motore ha molta personalità.
    La posizione di guida è molto buona e le sospensioni non sono top ma neanche male.
    Il cavalletto centrale non è il massimo ma forse ero abituato bene con la T900 gt

Ciao e a presto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Triumph Tiger Sport 800
    Oggi ho fatto la Valcellina, da Monreale, scendendo per l'Alemagna e la Feltrina per fermarmi da ValeriSport... voglio prendere un casco modulare, e non si è accesa la spia.
    Comunque, domani ho appuntamento per l'aggiornamento.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Dopo alcune centinaia di km in montagna e un pò di pioggia direi che:
    -la spia in discesa a gas chiuso non si accende
    -Il cupolino genera turbolenze fastidiose oltre gli 80 km/h (ordinato quello di MRA , vi saprò dire)
    -La protezione all'acqua è scarsa anche con prolunghe parafanghi (ho visto una gran soluzione Pyramid ma costa una fucilata...ci penserò)
    Moto divertente assai , il qs è sempre meglio e il motore ha molta personalità.
    La posizione di guida è molto buona e le sospensioni non sono top ma neanche male.
    Il cavalletto centrale non è il massimo ma forse ero abituato bene con la T900 gt

Ciao e a presto
    il cavalletto centrale facevo più fatica a alzare laTS800 che il Gs1200 ad aria di mio padre.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Buongiorno a tutti,
    condivido con voi il viaggio che ho percorso in Foresta Nera con il mio Motoclub in questo questo ponte del primo maggio, attraversando la Svizzera, passando per Zurigo e le Cascate del Reno. Totale: tre giorni e 1225 km.

Primo viaggio, diciamo lungo, con la TS800 da quando l’ho presa, in due + valigie.
    Devo dire che la moto si è comportata benissimo sotto tanti aspetti: comodissima sia per me che per la passeggera, consumi bassi con una media nei tre giorni di 25 km/l (anche per via dei limiti ferrei da rispettare) e una bella agilità nonostante il peso da scarrozzare (almeno 140 kg tra noi e le valigie).

Nessun problema rilevato, a parte la solita spia che si è accesa spesso nei primi due giorni. Dovrei provare a chiamare la concessionaria per capire se hanno la possibilità di installare questo benedetto aggiornamento, ma penso che aspetterò di farlo insieme al tagliando, tra circa un mesetto.

Sono sempre più convinto di prendere il cupolino basso della WRS, dato che si va verso la stagione calda. In questo viaggio ha comunque fatto piacere avere il cupolino standard, dati alcuni momenti di aria abbastanza fresca tra le montagne svizzere.

La capacità di stivaggio delle valigie è sempre abbastanza limitata per due persone, ma questo lo sapevo già dall’esperienza con la 660. Comunque ci si adatta, oppure si può prendere qualche borsa morbida tubolare da aggiungere al trittico se proprio non si può fare a meno.

Una cosa che ho notato è che, quando si fanno piccoli spostamenti da fermo (come nel traffico), nonostante il precarico al massimo si avverte molto il peso spostato dietro. La ruota posteriore è come se facesse da perno, alleggerendo l’anteriore, e quando si riparte da fermo il davanti tende ad andare un po’ a destra e a sinistra. In marcia invece tutto ok.

Velocità di crociera in autostrada direi 120 km/h, con i quali il motore gira giusto e i consumi rimangono bassi (tra i 21 e i 24 km/l a seconda delle condizioni).

Altra cosa che ho notato è che l’indicatore dei consumi è molto sensibile all’inclinazione della moto: ho notato che, in un tratto di autostrada svizzera percorso per diversi km in leggera discesa (con la benzina che tendeva a stare verso il davanti), l’indicatore dell’autonomia calava molto velocemente, per poi tornare su quasi istantaneamente non appena l’inclinazione cambiava.

Il cruise control, anche se molto semplice, si è dimostrato utilissimo, permettendomi di riposare ogni tanto i palmi delle mani (più che i polsi).
    Anche la posizione di guida si è dimostrata azzeccata, almeno per me, dato che anche dopo parecchi km non ho accusato né indolenzimenti (ho più problemi a stare seduto in ufficio) né stanchezza generale. Nel ritorno di domenica, dopo circa 500 km e varie pause, sono arrivato a casa fresco come una rosa.

Tra i difetti che ho accusato di più c’è lo stacco della frizione troppo lontano sulla leva, che mi ha dato sempre un po’ di problemi nelle ripartenze da fermo, specialmente a pieno carico e in salita. Questo mi ha portato spesso a sfrizionare per non far spegnere la moto e infatti una volta mi si è spenta. Anche questo è un problema già segnalato da altri.

Avrei poi preferito una frenata più decisa: in alcuni momenti ho sentito il comando un po’ spugnoso. Quando dovrò cambiare le pastiglie proverò con qualcosa di più performante.

Tutti aspetti migliorabili (non so per la frizione), ma a parte questi sono contentissimo della tigrotta!

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    Fatto oggi il primo tagliando alla TS 800 Tour. Ho approfittato per montare e far montare un pò di cose;
    -Cupolino MRA = Riduce in modo significativo la rumorosità da turbolenza sia tutto giù che tutto su ma , ovvio , non la annulla
    -Paraschizzi posteriore = Ho rotto il salvadanaio e ho preso il filo ruota di Pyramid. L'estensione dovrebbe garantire un buon riparo
    -Oliatore manuale = Ho preso il cinese e ogni 3-400 km ruoto la ghiera di 1/2 giro
    -Leva frizione regolabile = Ci arrivavo anche prima ma così vado meglio

L'olio post rodaggio è un 10W50 e , assieme ai km , sta facendo migliorare il QS
    Mi hanno messo qlc strisciolina di gomma adesiva espansa tra le varie plastiche del cupolino e sui rattoppi ha smesso di scricchiolare
    Pneumatici solo discreti ma , per fortuna , andiamo vs il caldo e basteranno rotondi e neri
    Mono posteriore per ora non mi pare male ma , proba , con l'aumento delle temperature perderà freno e...vedremo

Ciao e alla prossima con qlc nota su valigeria

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Paraschizzi posteriore = Ho rotto il salvadanaio e ho preso il filo ruota di Pyramid. L'estensione dovrebbe garantire un buon riparo
    Sono interessato anche io a mettere questa estensione, facci sapere come va e quanto è solido ��

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    condivido con voi il viaggio... ...1225 km.
    Ma l'angolazione del manubrio la trovo un po' scomoda solo io?
    Sono l'unico che sente l'angolazione spingere leggermente troppo sull'esterno delle mani?
    Ultima modifica di Stillo; 08/05/2026 alle 10:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT AMMAZZACAFFE' E ALTRE DUE SORELLINE
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Sono interessato anche io a mettere questa estensione, facci sapere come va e quanto è solido ��

Ma l'angolazione del manubrio la trovo un po' scomoda solo io?
    Sono l'unico che sente l'angolazione spingere leggermente troppo sull'esterno delle mani?
    no non sei l'unico, io da subito l'ho leggermente ruotato all'indietro, naturalmente aggiustando contestualmente i braccialetti delle leve e mi trovo molto meglio.

Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 20606667686970