Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: BENELLI vs CF MOTO 1250 TR-G CINESI AL CONFRONTO

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Noi avevamo l'ape altrochè microcar... e se hai il manico fai vedere i sorci verdi a mooooolta gente anche con 50 cv ....
    Anche sta storia dei 50 cv lascia il tempo che trova, devi essere proprio bravo, potrai passarmi all'interno di una curva, ma appena usciamo apro e ciao! quindi o trovi il pollo appena salito in moto o con 50cv ci fai poco, ovvio che poi, se 50 cv li hai su 160 kg...
    Questo vale per le varie tipologie di moto e di percorsi, se trovo una ss da 200cv sui tornanti probabilmente primeggerò io, anche con 70cv in meno, sullo stretto con la ss fatichi, fatichi anche a dosare la potenza.
    Ma una moto come la TRK che nasce per il turismo faticherà non poco solo con un bauletto pieno e il passeggero, al primo avvallamento della strada la compressione del mono ti sparerà fuori! ricordo i numeri sull'fz8...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Noi avevamo l'ape altrochè microcar... e se hai il manico fai vedere i sorci verdi a mooooolta gente anche con 50 cv ....
    Io ho sempre avuto la moto a marce.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio

LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
    Ultima modifica di Desmonio; 07/10/2020 alle 08:07 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Personalmente posso dire che su certe strade riesco ad andare più forte col Gilera 2T 250 da 138 chili e 38 cavalli, che con il catafalco da 230 chili e 126 cavalli (che poi sono di più grazie al filtro e alla IAT).
    Il problema è il peso quando si affronta la curva.
    Con il Gilera accelero, con la moto freno!
    È ovvio che su alcuni percorsi molto tortuosi è difficile tenere il passo della piccola (e leggera) 2T.
    Anche il diametro delle ruote influisce....
    Una ruota anteriore da 17” regala una stabilità immensa nelle curve ad alta velocità, ma nelle strettissime chicane introduce un ritardo dovuto all’effetto giroscopico, che aumenta di pari passo col diametro del pneumatico.
    Nota di servizio: il Gilera all’anteriore monta un cerchio da 16”, segno distintivo dell’epoca.
    Poi vorrei vedere che motore ha su quello scooter...
    Magari ha su un 180cc Malossi (ovviamente 2T) con le luci lavorate e l’espansione, che facilmente supera i 32-35 cavalli.

Tornando al TRK502X, e alle moto cinesi in generale, il problema non si pone, perché hanno un rapporto peso/potenza tendente al schifido causa la massa inusitata.
    Il TRK da 48 cavalli pesa di più della mia moto, e la versione X ha persino il cerchio da 19” all’anteriore.
    Quella moto, solo se sopra c’è un Marquez o un Rea può tenere il passo della mia.
    Credo che su certe strade lo potrei “sfonnare” anche con il Gilerino.
    Con un Suzuki RG Gamma 250 preparato (si parla di una velocità massima assurdamente alta, e di una accelerazione da togliere il fiato), anche le moderne SS devono fare la lingua lunga.

Sabba

IO senza averla nè provata nè studiata ... non mi sento di dire che sicuramente è una schifezza la Benelli. Può far comodo a molti avere una moto da passeggio, ce l'avete sempre con quelli che vanno un po' più forte del dovuto... e poi??? Appena salta fuori un mezzo modesto per godersi i panorami e i viaggi... dite che è una porcheria?? Ma come???
    Parlate di dettagli costruttivi... di questo e quello... ma siete tutti ingegneri plurilaureati con master in progettazione moto???

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    IO senza averla nè provata nè studiata ... non mi sento di dire che sicuramente è una schifezza la Benelli. Può far comodo a molti avere una moto da passeggio, ce l'avete sempre con quelli che vanno un po' più forte del dovuto... e poi??? Appena salta fuori un mezzo modesto per godersi i panorami e i viaggi... dite che è una porcheria?? Ma come???
    Parlate di dettagli costruttivi... di questo e quello... ma siete tutti ingegneri plurilaureati con master in progettazione moto???
    Mai detto che sia una schifezza, come dici tu, è un mezzo modesto con prestazioni modeste adatto per panorami e viaggi in modalità relax.
    Un motociclista con un minimo d'esperienza difficilmente l'apprezzerà, anche perchè, con qualche soldo in più c'è il cb500x, tra le due non avrei esitazioni, ma de gustibus...
    Una cosa non mi spiego della benelli, l'escursione del mono di 45mm

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    è come dire che se hai un maggiolino cabrio invece di un 911 cabrio non puoi goderti il panorama del lago passeggiando...

non tutti hanno bisogno di 400cv

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    è come dire che se hai un maggiolino cabrio invece di un 911 cabrio non puoi goderti il panorama del lago passeggiando...

non tutti hanno bisogno di 400cv
    il panorama te lo godi anche con una 500 cabrio del 72

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    si ma con quella non hai l'aria condizionata, abs, le cinture e rischi di rimanere a piedi

e se piove non stai in strada

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    si ma con quella non hai l'aria condizionata, abs, le cinture e rischi di rimanere a piedi

e se piove non stai in strada
    se piove non vai a goderti il panorama
    abs clima ecc ecc .... roba da femminielli

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima