Chi segue con una discreta assiduità il forum, avrà notato ke in questi giorni, un "nome utente", ha riportato alla memoria un personaggio ke divenne famoso alle cronache, una decina di anni fà!
Vi riporto in calce la storia della sua fine:
"E Pacciani? Pietro Pacciani è morto (forse ucciso) domenica 22 febbraio 1998. La sua storia si intreccia con il caso del maniaco della calibro 22 sin dall'ottobre 1991 con la consegna nelle sue mani di un avviso di garanzia per gli omicidi del mostro. Nel novembre del '94 venne condannato, ma in appello i giudici ribaltarono il verdetto. La Cassazione nel '96 cancellò l'assoluzione e mentre Pacciani era in attesa del nuovo processo, la polizia lo trovò morto nella sua casa di Mercatale. Guarda caso pochi giorni prima della sentenza che avrebbe condannato in primo grado i suoi amici di sempre Lotti e Vanni.
Pacciani era disteso sul pavimento di una casa in disordine, faccia in giù, i pantaloni abbassati. La prima ipotesi fu l'ictus, ma nel tempo i dubbi invece di svanire aumentarono e alla fine - nella primavera scorsa - la Procura decise di indagare su un possibile omicidio. Perché ucciderlo? Per farlo tacere. E proteggere i complici eccellenti."
24 marzo 1998: i giudici della corte d' assise pronunciano la sentenza: ergastolo per Mario Vanni, 30 anni di reclusione per Giancarlo Lotti. Giovanni Faggi, il terzo "compagno di merende" di Pietro Pacciani, e' stato invece assolto per non aver commesso il fatto.