Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: Dischi di latta

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quindi sarei anche bipolare e isterico.
    Come sei lontano dalla verità, come sei lontano......
    Non basta la galassia.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Solitamente Triumph monta dischi Sunstar.
    O almeno sono sicuro che montasse quella marca la mia precedente Triumph, una Speed del 2011 , che 4 anni dopo , nel 2015 e con soli 25.000 km sul groppone cominciò a manifestare vibrazioni in frenata all'avantreno , all'inizio leggere ma poi col passare delle settimane sempre più invadenti e fastidiose.
    Con così pochi chilometri (e con su ancora le pastiglie originali!!) mai e poi mai avrei immaginato che si fossero ovalizzati , anche perchè , tra l'altro, ho da sempre una guida fluida al punto da far ricorso poco ai freni , e nella mia carriera motociclistico-scooteristica non avevo prima d'allora mai dovuto cambiare dischi, nemmeno per semplice usura.
    Condivido la tua esperienza con quella che è capitata a me, ma con 6000km scarsi...Durante un giro bello allegro in compagnia di amici, ho cominciato ad avvertire vibrazioni e frenata scostante ed alternata (non come quella dell'ABS) che aumentava proporzionalmente con l'andatura/decisione nella pinzata, non mi sentivo affatto sicuro nella guida.

Inizialmente si pensava a una botta accusata dai dischi, ma non trovandone evidenza e valutanto comportamento moto abbiamo capito che erano proprio i dischi deformati (ferraccio che dopo essersi scaldato si era deformato), fortunatamente dopo alcune perplessità ed aver provato la moto, in conce mi hanno sostituito dischi e pastiglie freni.
    Stessa cosa era successa a un altro ragazzo con una Speed di qualche anno prima...
    Ultima modifica di Matthew_BS; 02/10/2020 alle 07:37
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    Condivido la tua esperienza con quella che è capitata a me, ma con 6000km scarsi...Durante un giro bello allegro in compagnia di amici, ho cominciato ad avvertire vibrazioni e frenata scostante ed alternata (non come quella dell'ABS) che aumentava proporzionalmente con l'andatura/decisione nella pinzata, non mi sentivo affatto sicuro nella guida.

Inizialmente si pensava a una botta accusata dai cerchi, ma non trovandone evidenza e valutanto comportamento moto abbiamo capito che erano proprio i dischi deformati (ferraccio che dopo essersi scaldato si era deformato), fortunatamente dopo alcune perplessità ed aver provato la moto, in conce mi hanno sostituito dischi e pastiglie freni.
    Stessa cosa era successa a un altro ragazzo con una Speed di qualche anno prima...
    l'ovalizzazione dei dischi succede...purtroppo... anche sulle auto dove i dischi sono ben piu "spessi". Alle volte basta anche lavare la moto a dischi a caldi, ho avuto due auto con dischi ovalizzati ed è un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Moto
    Sabba

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Speed triple del2012 che fino al.2017 aveva fatto solo 10.000km poi con me ha fatto altri 60.000 quasi tutti con ZCOO, I dischi sono in.condizioni piu' che buone.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    mi aggiungo alla lista: anche la mia Sprint con circa 26.000 Km ha i dischi ovalizzati
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Le Speed montano dischi Brembo, oppure dischi anglocinesi come la Tiger Sport?
    Le pinze delle Speed sono Brembo, per cui penso/presumo che siano Brembo anche i dischi.
    O mi sbaglio?

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una domanda.....
    Ma quanti chilometri avete fatto con i dischi anteriori?
    I miei sono in uno stato pietoso dopo meno di 37000, considerando che ho una guida(/frenata) accorta e non ho mai consumato un disco da moto in vita mia.
    Oltre allo scalino presente sul bordo, presentano delle ondulazioni tangenziali su tutta la superficie.
    La moto frena ancora bene, anche grazie alle pastiglie ZC00 (appena montate), ma si avverte distintamente che il contatto tra pastiglia e disco non è per nulla omogeneo.
    Con le pastiglie vecchie, per cui completamente assestate, questa sensazione era nettamente meno marcata, ma le pastiglie nuove fanno risaltare il disastroso strato superficiale dei dischi.
    Qualcuno sa dirmi di che marca sono gli originali? (giusto per non ricomprare simili schifezze).
    Ho trovato in rete coppie di dischi sostitutivi della Brembo (Serie oro) a circa 350€ la coppia, e dei TRW-Lucas a una ventina di € in meno.
    Chi li ha sostituiti, cosa ha utilizzato?
    Gli originali sono da bidone del rusco, quindi nemmeno vado a cercare il part number (tanto se li possono tenere, fanno letteralmente schifo).
    Consigliatemi, vi prego, qualcosa di meglio (ci vuole poco)....

A poco più di 30000 li ho cambiati (i secondi originali, i primi a 3000 in garanzia) ..alla fine erano entrambi ovalizzati. Prodotto molto scadente come le pinze ( nissin 2008) . Ora ho da quasi 60000 km i Braking accoppiati a delle tokico monoblocco ed sempre usato le zcoo. I dischi hanno un consumo modesto e perfetto, frenano come da nuovi ed hanno visto veramente di tutto.
    Hanno un acciaio di merda, i primi si sono ovalizzati in strada dopo un temporale improvviso nella Foresta Nera i secondi dopo un giro un pó col coltello tra i denti... ripartito e alla prima frenata vibrava tutto.
    Ultima modifica di navigator; 07/10/2020 alle 22:21

Moto
    Allora quello che è successo a me non è frutto di una mia fantasia, o di una sfiga!
    È proprio la qualità dei componenti del sistema frenante a non essere all’altezza del resto della moto....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    A poco più di 30000 li ho cambiati (i secondi originali, i primi a 3000 in garanzia) i secondi dopo un giro un pó col coltello tra i denti... ripartito e alla prima frenata vibrava tutto.
    più o meno quello che è capitato a me...nemmeno 6000km di percorrenza e vibrazioni dopo il primo giro veramente allegro...
    per il momento risolto con la speranza non si manifesti più
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima