

Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Si intendevo che si spani la testa del bullone (TORX o esagono che sia). Che si spezzi non mi è mai capitato. Sono bulloni "morbidi" visto che devono resistere a grosse escursioni termiche e sono chiusi con una goccia di frenafiletto, da li la difficoltà nel toglierli "sani".





Ovvio, si era capito che ti riferivi alla testa delle viti.
P.S. Purtroppo i vitoni Torx sono serrati molto forte, e se si secca il frenafiletti è un casino.
Sabba


Quando ho sostituito il posteriore a me è andata bene, nessun problema e utilizzati i vitoni originali!
Io quando cambiai i dischi anteriori della Speed anni fa' feci una bella selezione di attrezzi cinesi.... c'era un sacco di frenafiletti e dovetti tirare fino all'ultimo ogni singola vite per riuscire ad allentarli.
Indubbiamente ci vogliono chiavi / cricchetti di ottima qualita'
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano





Giusto.
![]()
Sabba

Tra poco montero' i dischi braking acquistati a gennaio.
Il serraggio delle viti a quanti nm va fatto?