Cambia le viti con quelle in titanio.
Io non rimonterei mai dei dischi nuovi con quei schifosi bulloni torx.

Cambia le viti con quelle in titanio.
Io non rimonterei mai dei dischi nuovi con quei schifosi bulloni torx.

Arrivati i dischi (Brembo serie oro), se tutto va bene nel weekend dovrei riuscire a montarli
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

dopo una serie di improperi indirizzati al gommista, che serrando il mozzo ruota alla morte, mi ha obbligato all'acquisto della bussola per la pistola pneumatica, sono riuscito a sostituire i dischi.
Prime impressioni: ovviamente devono ancora assestarsi le pastiglie ma la frenata è già buona. è evidente la scomparsa del tremore al manubrio (ma perché non li ho sostituiti prima?). meno evidente, ma percettibile, il differente rumore in frenata dovuto alla differente disposizione e diametro dei fori.
Ovviamente il rimontaggio è stato fatto con le coppie di serraggio indicate nel manuale d'officina.
OT: ho sostituito i cavi che dalla batteria vanno al motorino d'avviamento. Si avverte la differente velocità di rotazione
Ultima modifica di Spennacchiotto; 07/06/2021 alle 09:24
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Due ottimi lavori.
![]()
Sabba

Ora a 52000 km anche i miei credo siano alla frutta, ad ogni frenata sento un sacco di vibrazioni e per completare l'opera, anche questa volta non mi sono accorto di aver finito le pastiglie posteriori, durata delle pastiglie 9500 km.
Inviato da Calcinelli

Anche quelli della mia Tiger Sport erano in tolleranza, ma le piste erano visivamente deformate e pertanto ad ogni frenata vibrava tutto e più di tutto.
Non si può consumare prima il disco dietro di quelli anteriori, a meno di non adottare una guida “scooteristica”.
E lo scrive uno che frena praticamente sempre con entrambi gli impianti, anteriore e posteriore.
![]()
Sabba