Quindi sarei anche bipolare e isterico.
Come sei lontano dalla verità, come sei lontano......
Non basta la galassia.
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Quindi sarei anche bipolare e isterico.
Come sei lontano dalla verità, come sei lontano......
Non basta la galassia.
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Sabba
Condivido la tua esperienza con quella che è capitata a me, ma con 6000km scarsi...Durante un giro bello allegro in compagnia di amici, ho cominciato ad avvertire vibrazioni e frenata scostante ed alternata (non come quella dell'ABS) che aumentava proporzionalmente con l'andatura/decisione nella pinzata, non mi sentivo affatto sicuro nella guida.
Inizialmente si pensava a una botta accusata dai dischi, ma non trovandone evidenza e valutanto comportamento moto abbiamo capito che erano proprio i dischi deformati (ferraccio che dopo essersi scaldato si era deformato), fortunatamente dopo alcune perplessità ed aver provato la moto, in conce mi hanno sostituito dischi e pastiglie freni.
Stessa cosa era successa a un altro ragazzo con una Speed di qualche anno prima...
Ultima modifica di Matthew_BS; 02/10/2020 alle 07:37
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò





Il risotto?
Risolto! >>>> http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7642289
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Sabba



Speed triple del2012 che fino al.2017 aveva fatto solo 10.000km poi con me ha fatto altri 60.000 quasi tutti con ZCOO, I dischi sono in.condizioni piu' che buone.


mi aggiungo alla lista: anche la mia Sprint con circa 26.000 Km ha i dischi ovalizzati
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,





Le Speed montano dischi Brembo, oppure dischi anglocinesi come la Tiger Sport?
Le pinze delle Speed sono Brembo, per cui penso/presumo che siano Brembo anche i dischi.
O mi sbaglio?
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Sabba




A poco più di 30000 li ho cambiati (i secondi originali, i primi a 3000 in garanzia) ..alla fine erano entrambi ovalizzati. Prodotto molto scadente come le pinze ( nissin 2008) . Ora ho da quasi 60000 km i Braking accoppiati a delle tokico monoblocco ed sempre usato le zcoo. I dischi hanno un consumo modesto e perfetto, frenano come da nuovi ed hanno visto veramente di tutto.
Hanno un acciaio di merda, i primi si sono ovalizzati in strada dopo un temporale improvviso nella Foresta Nera i secondi dopo un giro un pó col coltello tra i denti... ripartito e alla prima frenata vibrava tutto.
Ultima modifica di navigator; 07/10/2020 alle 22:21





Allora quello che è successo a me non è frutto di una mia fantasia, o di una sfiga!
È proprio la qualità dei componenti del sistema frenante a non essere all’altezza del resto della moto....
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Sabba
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050