Originariamente Scritto da
Mookas
Carissimi utenti del forum, sono qua per raccontarvi un fatto di cronaca realmente accaduto al sottoscritto venerdì notte scorso.
Era notte fonda, saranno state le cinque, e mi trovavo nel parco di fronte alla discoteca sulla spiaggia Bekybay di Igea marina. Avevo bevuto circa una decina di birre piccole, e stavo camminando assieme al mio migliore amico e una nostra vecchia amica d'infanzia.
Ad un certo punto trovai al centro del parco un bastone di legno, lo raccolsi e cominciai a sbriciolarlo per terra. Ero completamente da solo sarei sembrato un pazzo ma dopotutto mi divertivo con niente.
Il mio amico giustamente si imbosca con la mia amica poi dopo 10 min. ne esce è decidiamo di andare a casa.Ero molto tranquillo, poiché ho bevuto ma, abitando a meno di 1 km, non dovevo guidare quindi potevo goderemi tutta la sbornia a piedi.
ad un certo punto i due ragazzi vanno verso la bicicletta e io ancora con il bastone in mano esco dal parco e vengo immediatamente fermato da un poliziotto cafone e strafottente.
Comincia col chiedermi "cosa ci fai con quel bastone?", io avevo a pochi metri il cassonetto e gli ho detto: " lo butto via" e il gioco poteva finire qua.
Lui non soddisfatto mi ordina di andare da lui e poi di buttare il bastone nell'aiuola.
Io eseguo e gli faccio notare che erano con il mio amico e la sua donna e non avrei quindi picchiato nessuno in quel momento, e che non c'era neanche da preoccuparsi.
Lui interviene immediatamente con una frase alquanto maleducata: "ti ho visto, perché hai fatto il coglione con quel bastone?"
a quel punto ho usato tutta la mia sapienza in campo legislativo e io fatto notare che con me non utilizzava le forme di rispetto dovute( lei) e che soprattutto mi ha dato del coglione. gli ho fatto capire che anche se ero leggermente ubriaco ho capito benissimo l'attributo che mi è stato dato.
A quel punto ha messo la coda fra le gambe e ha cominciato a minacciarmi di etilometro, il bello è che voleva farmelo anche a piedi!!!
Io quasi col sorriso sulle labbra ho cercato di fare pace ma lui non si scomponeva più di tanto.. la mia carta d'identità l'ha voluto vedere lo stesso ma non ha voluto mettere di essere stato un gran maleducato nei miei confronti.
Alla fine me ne sono andato offeso e a piedi, reincontrando i miei amici.
DOMANDA: visto che si rischiano etilometri anche a piedi, dovremo chiamarlo questo uno stato di proibizionismo??
ALTRA DOMANDA: cosa avreste fatto voi al posto mio dopo esservi beccato del coglione da un poliziotto??
Avanti prego....