Comunque se un meccanico mi dice che mi devo abituare, quando è risaputo che le vibrazioni sono assenti sulla tigre, me ne starei alla larga
Comunque se un meccanico mi dice che mi devo abituare, quando è risaputo che le vibrazioni sono assenti sulla tigre, me ne starei alla larga
La moto ha 13.500 km, credo di aver capito che non c'è alcun problema grazie a voi ma, soprattutto, perché ho incontrato altri amici che ce l'hanno e mi hanno assicurato che è perfetta. Forse ho un dubbio sulla ruota anteriore, cuscinetti. Martedì la porto in officina Triumph. Grazie a tutti e buona strada

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, allora, per quanto riguarda il rumore che sentivo alla ruota anteriore, effettivamente era la gomma un pó andata, nonostante l'efficienza del battistrada. Con la sostituzione, da parte del concessionario, con una pirelli scorpion, sembra che abbia ridimensionato il rumore, ma appena posso, purtroppo, proverò a sostituirle entrambi, mio malgrado. Il problema delle vibrazioni del motore che si sviluppano su diverse parti della moto, purtroppo c'è ancora. Proverò ad andare in un altra officina autorizzata TRIUMPH per farla controllare meglio. Sono un pó scoraggiato per l'andirivieni per questo problema. Vedremo. Comunque, vi sono grato dei vostri pareri tecnici e personali.

La gomma che genera rumore e vibrazioni e' soprattutto quella posteriore
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Buon giorno a voi tutti, ho avuto un incidente con la mia Tiger 1200 nel marzo 2019, moto ferma in officina sino a luglio e successivo rifiuto di utilizzarla sino al gennaio 2020, dopodichè il Covid ha pressochè azzerato la percorrenza della moto, a settembre 2020 sostituisco i pneumatici da Metzeler a Continental e mi accorgo che a velocità anche cittadine 50 60 Km/ora appoggiando una mano su una manopola mi accorgo che il manubrio vibra. ho fatto controllare pneumatici dal gommista ma è tutto ok, non saprei quindi che problema ha considerato che ho sostituito una forcella e disco freno presso concessionario ufficiale. sono preoccupato:![]()
pneumatico al 99%, se c'è una giunta carcassa troppo grossa il gommista può verificare ben poco, cambiala in garanzia
1% dischi dei freni leggermente storti (capita anche da nuovi)
ps: io produco pneumatici