... o anche le Pirelli Scorpion Trail II, se preferisci una gomma meno "tassellata" rispetto alla TCK70
... o anche le Pirelli Scorpion Trail II, se preferisci una gomma meno "tassellata" rispetto alla TCK70
Posso approfittare per fare una domanda uscendo poco poco fuori tema?
Credo che con 15000 km prossimo anno cambierò gomme
Scorpion Trial le avevo anche su tiger 800, ho un ottimo ricordo sia per durata ma soprattutto per sensazioni di guida inalterate anche dopo qualche km ( ultimo treno circa 20000 km e moto venduta con circa 38mila km totali)
Ma sono adatte per una moto molto più pesante?
Io non vorrei le tassellate, vorrei cambiare tipo di gomma ma non vorrei toppare la scelta
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ma certo che sì. Le gomme che compri e monti sulla 800 non sono le stesse identiche che monti sulla 1200... hai presente i "numerini" che identificano un pneumatico? Sono riportati sul fianco della gomma: dimensioni, codice velocità e (soprattutto) codice di carico.
Non sono numerini che differiscono solo per le misure della sezione/altezza, ma corrispondono a caratteristiche costruttive diverse (anche di carcassa) tra pneumatici "uguali" (come modello) ma diversi come applicazione (montaggio su moto con caratteristiche di peso diversi).
Le Scorpion Trail II, nelle specifiche dimensioni, codici velocità e carico, sono montate da tutte le "maxienduro" del segmento (Ducati Multistrada - KTM 1290 SADV - BMW R 1250 GS ecc ecc), e le trovi nel fitment indicato/raccomandato) dalle Case Costruttrici di pneumatici nella sezione "cerca per la tua moto".
Personalmente, sui 64.000 km complessivi tra la prima Explorer XCX del 2016 e la attuale Tiger 1200 2018, è già il 2° treno di Pirelli ST II che monto, con grande soddisfazione, sotto tutti gli aspetti di guida (anche il rumore di rotolamento, praticamente assente), con netta preferenza rispetto ai Next di primo equipaggiamento, e ai Dunlop Trailmax.
Ultima modifica di Blacktwin; 14/10/2020 alle 10:29
Per dire: la Tiger 800 monta gomme con codice di carico 69, quelle per la 1200 hanno codice di carico 72...
Fai una pennichella nel pomeriggio, se puoi![]()