Non vorrei aprire un OT, ma stamattina ho “lottato” con un piccione perché aveva preso come nido/dimora il cestello portamollette (da stendere i panni) che teniamo in un mobiletto sotto al portico.
Per non fargli del male, ho levato (e lavato) cestello e mollette, ma lui (duro come un macigno), si è rifugiato nel piccolo annaffiatoio dei fiori.
Insomma, Carlo (gli ho dato anche un nome), non se ne voleva proprio andare da casa mia.
Faccio notare che la sua famiglia (sicuramente allargata) vive sul tetto del mio vicino di casa, che ha impiantato i malefici pannelli solari.
Sono riuscito a farlo “desistere” dal divenire membro ufficiale della mia famiglia, nascondendo qualsiasi cosa esterna potesse servigli come rifugio.
Onestamente lo avrei anche tenuto (era carinissimo), ma mia moglie ha una paura boia degli animali, cani e gatti compresi (a parte il cucciolo di mio figlio, al quale forzatamente si è dovuta abituare).
Quindi, con orgoglio, posso dire che il piccione non è stato abbandonato dal sottoscritto, ma restituito (gentilissimamente) alla sua famiglia, p ovviamente senza toccargli nemmeno una piuma.

Non guardate su YouTube quello che fanno le merde umane quando abbandonano i cani.
A me viene un misto di dolore e rabbia che divento idrofobo e mordo tutti (io).