Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 306

Discussione: Tiger Sport 850

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    I casi casi sono due... hanno fatto una "Sport" con anteriore da 19, gomma semitassellata e becco... e quindi sono dei pirla. Oppure hanno messo delle immagini apposta per sviare e creare attesa... e quindi i pirla siamo noi ! Vedremo...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    Ho provato a scaricare la foto e affiancarla alla 900 Rally, così a naso sembra proprio un 21"
    Poi sul sito di Triumph hanno scritto:
    "
    Una nuova interpretazione del concetto di adventure bike a vocazione stradale: prestazioni appaganti, equipaggiamento di alto profilo e massima versatilità. E’ la nuova Tiger 850 Sport.
    "

Tiger 900sport.jpg

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Sul sito sempre a proposito della nuova Tiger 850 è presente anche questa foto.......... I dubbi rimangono......

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ê una Tiger 900 al 99%.
    Peccato....
    Allora, lungi da me denigrare un eccellente prodotto come la Tiger 900, che tralaltro ho più volte consigliato a persone che desideravano una enduro turistica di classe “media”.
    Che sia chiaro, anche perché non vorrei essere frainteso.
    La Tiger 900 è una moto perfettamente equilibrata, con un motore estremamente adatto allo scopo.
    Ma è una enduro stradale, non una sportiva.
    Ecco perché non riesco a digerire questa (pur bellissima) Tiger Sport 850.
    È troppo uguale alle sorelle enduro.
    Faccio un esempio per farmi capire.
    Prendiamo la Yamaha XT1200Z SuperTenerè, e da quella ne ricaviamo un maxi Sport Tourer con ambizioni sportive...
    Probabilmente prenderebbe paga anche dalla “nostra” Sport 850...

Qual’è l’unica casa al mondo che utilizza lo stesso motore per varie tipologie di moto?
    La BMW, e ovviamente parlo del boxer.
    Però vengono completamente rivisti quasi tutti gli altri aspetti delle moto (sospensioni, telaio, setting motore, passo, incidenza forcella).
    Praticamente tutto a parte il motore.
    Qual’è la differenza con la Triumph?
    È che il motore boxer 1250 garantisce in assoluto prestazioni molto elevate, e montato su un telaio sportiveggiante può davvero dire la sua.
    E lo dico da hater convinto del motore boxer, pensate un po’ voi...
    Purtroppo il bi-tricilindrico della 900cc ha prestazioni nella media, tutto sommato modeste, e non può assolutamente essere messo in relazione alla parola Sport.
    Ho guardato un video sulla v-max della Tiger 900, e si vede che “muore” ai 192 reali (205 di tachimetro), cioè va più piano della 800.
    La mia obsoletissima Fazer8 faceva quasi i 240 (veri, i 250 di tachimetro).
    La mia attuale Tiger Sport ha sfiorato i 240 di tachimetro, ma onestamente non sto sempre lì a vedere quanto fa.
    Mi basta che possa raggiungere il più in fretta possibile i 200 reali, per poi magari sfruttare solo 1/3 della potenza nel 99,99% dell’utilizzo.
    Ma se devo partire con una moto sportiva “loffia”, mi va via tutto il sentimento.
    Spero abbiano rivisto il motore, tornando agli scoppi regolari, e che abbiano eliminato l’assurdo limitatore.
    Ma ci credo poco, pochissimo..
    Ahimè!

P.S. I 95 cavalli non sono un problema, specie se relativi a un tricilindrico moderno. Sono assolutamente più che sufficienti per divertirsi anche nella guida brillante, ma il motore DEVE avere una configurazione standard.
    posso capire i dati "assoluti", che visti così possano far storcere il naso, di qusti tempi... ma sulle velocità sono un po scettico...nel senso: se la moto è guidabile e leggera, con telaio ben fatto, ciclistica ecc... 95CV su strada ti stra-avanzano anche per andare forte! ovviamente ribadisco che non la comprerò mai, mi terrò la 1050 a lungo, ma questo furore diffuso verso le stra-cilindrate e le stra-potenze (sotto utilizzatissime fra l'altro, che se non ci fosse l'elettronica...) mi piace molto poco. imho. Ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    .. aspettando il 17 novembre che, x fortuna non è venerdì, mi sembra dalle foto che la ruota ant sia da 19" e che il progetto riprenda molto dalla 900 GT .... mah

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io dico "FINALMENTE!!!!".

Il tre cilindri su una base media con anteriore da 17. Se ci fosse stata quando comprai la T800, le avrei preferito questa di sicuro (miei gusti ovviamente, che sono molto più stradali che "off-roadiani").

Moooolto curioso e ansioso per la presentazione.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    posso capire i dati "assoluti", che visti così possano far storcere il naso, di qusti tempi... ma sulle velocità sono un po scettico...nel senso: se la moto è guidabile e leggera, con telaio ben fatto, ciclistica ecc... 95CV su strada ti stra-avanzano anche per andare forte! ovviamente ribadisco che non la comprerò mai, mi terrò la 1050 a lungo, ma questo furore diffuso verso le stra-cilindrate e le stra-potenze (sotto utilizzatissime fra l'altro, che se non ci fosse l'elettronica...) mi piace molto poco. imho. Ciao
    Le “stracinilndrate” non erano pertinenti al mio discorso, anche perché la citata Fazer8 era dotata di un motore da 779cc e “soli” 106 cavalli, ma che, a differenza del propulsore della Tiger 900, era un motore davvero sportivo (con allungo, regolarissimo, e con una coppia tutto sommato discreta).
    Vogliamo rimanere nelle cilindrate contenute?
    MVAgusta 800cc, Triumph 765cc, motori che erogano tranquillamente gli stessi cavalli della Fazer8 (anzi, ben di più), ma che al contempo regalano una quantità notevole di Kgm di coppia massima in più....
    Quindi non è una questione di cilindrata, ma di displacement (configurazione degli scoppi).

Sabba

TCP Rider L'avatar di ligu
    Moto
    moto possedute: bonnie 865 ; speed 08; Mv brutale 800; cb500x; tiger sport 660;
    Secondo me la foto sul loro sito è fuorviante perchè é la 900 gt praticamente. Secondo me sará col 17 anteriore anche perche la ktm fara uscire a breve una 890 smt proprio col 17. È una mia opinione

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Penso anch’io, altrimenti per Triumph sarebbe una auto-mazzata sui maroni!
    Si metterebbe in seria competizione con la Tiger 900 GT (a mio avviso la più equilibrata delle 900), e la ruota da 19” in effetti ha poco senso (se messa in relazione ad una moto sport touring).

Detto ciò, in attesa del lockdown (o zona arancione/rossa della mia regione) sto consumando serbatoi a raffica sulle tre moto stradali che ho in garage, e, lo dico onestamente, se dovessi acquistare la 850 mi mancherebbe troppo la spinta “omicida” del 1050.
    Non basta certo il 900 attuale...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ligu Visualizza Messaggio
    Secondo me la foto sul loro sito è fuorviante perchè é la 900 gt praticamente. Secondo me sará col 17 anteriore anche perche la ktm fara uscire a breve una 890 smt proprio col 17. È una mia opinione
    Anche la tua foto sul tuo avatar è fuorviante, ma apprezzo, e sono d accordo con te

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima