Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Papa Francesco rompe un tabù: «Sì a una legge sulle unioni civili»

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    questione molto interessante. le parole di Francesco devono essere interpretate relative alle unioni civili. non ha senso derublicarle alle coppie di fatto.

l'italia è un paese di cultura bacchettona e baciapile, inutile negarlo, anche chi non si ritiene cattolico e cristiano è comunque influenzato da un sistema di valori in cui siamo tutti immersi

Ci sono ampie fasce di cosidetti cristiani cattolici che credono di essere più cristiani del papa e lo criticano aspramento proprio perché è innovatore su alcune questioni che orami esistono solo tra gli ipocriti e i fanatici

sono preoccupato per la sua sicurezza. Non mi stupirei se qualche integralista baciapile bacchettone lo facesse fuori

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    questione molto interessante. le parole di Francesco devono essere interpretate relative alle unioni civili. non ha senso derublicarle alle coppie di fatto.

l'italia è un paese di cultura bacchettona e baciapile, inutile negarlo, anche chi non si ritiene cattolico e cristiano è comunque influenzato da un sistema di valori in cui siamo tutti immersi

Ci sono ampie fasce di cosidetti cristiani cattolici che credono di essere più cristiani del papa e lo criticano aspramento proprio perché è innovatore su alcune questioni che orami esistono solo tra gli ipocriti e i fanatici

sono preoccupato per la sua sicurezza. Non mi stupirei se qualche integralista baciapile bacchettone lo facesse fuori
    Addirittura un attentato al papa? Mi sembra un po’ esagerato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30

direi: "alea iacta est!" .

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Addirittura un attentato al papa? Mi sembra un po’ esagerato

non bisogna sottovalutare due cose:
    1) sta cercando di riformare la chiesa, contro interessi ben consolidati e non sempre leciti
    2) i fanatici esistono

ci sono quindi due aree di rischio. il gesto folle di un fanatico oppure un mandante con precisi interessi. Credo che Francesco sia ben conscio, infatti se non sbaglio mangia alla mensa comune per ragioni di sicurezza

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    non bisogna sottovalutare due cose:
    1) sta cercando di riformare la chiesa, contro interessi ben consolidati e non sempre leciti
    2) i fanatici esistono

ci sono quindi due aree di rischio. il gesto folle di un fanatico oppure un mandante con precisi interessi. Credo che Francesco sia ben conscio, infatti se non sbaglio mangia alla mensa comune per ragioni di sicurezza
    Mi sembra che i fanatici siano sempre esistiti, papi che hanno fatto riforme c’è n’è sono stati altri (senza fare classifiche), attentati invece mi pare pochini e l’ultimo diversi anni fa.
    Il fatto di mangiare alla mensa comune più che un discorso di sicurezza mi pare un linea col “personaggio” (senza offesa per nessuno), cioè mi pare che sia un uomo dedito alla comunità ed abbia piacere a stare con le persone, poi la turista cinese schiaffeggiata magari non sarà d’accordo con me.
    Comunque senza ulteriori divagazioni non ritengo che ciò che ti aspetti sia nell’aria, ai posteri l’ardua sentenza come si suol dire

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che i fanatici siano sempre esistiti, papi che hanno fatto riforme c’è n’è sono stati altri (senza fare classifiche), attentati invece mi pare pochini e l’ultimo diversi anni fa.
    Il fatto di mangiare alla mensa comune più che un discorso di sicurezza mi pare un linea col “personaggio” (senza offesa per nessuno), cioè mi pare che sia un uomo dedito alla comunità ed abbia piacere a stare con le persone, poi la turista cinese schiaffeggiata magari non sarà d’accordo con me.
    Comunque senza ulteriori divagazioni non ritengo che ciò che ti aspetti sia nell’aria, ai posteri l’ardua sentenza come si suol dire

speriamo che non succeda nulla! quello che è sicuro è che sta pesantemente sulle palle ai circoli di paracristiani bacchettoni baciapile integralisti fanatici che si arrogano di essere più cristiani del Papa

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    eddaijé Francé, jiémécé piano

122252001_10225852278844695_5101301298694769612_o.jpg
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il Papa rimane però fortemente contrario ai matrimoni LGBT.
    Il discorso coppie di fatto non dovrebbe nemmeno esistere.
    Ognuno a casa sua deve poter vivere la propria sessualità come meglio crede, e scegliere il partner che più gli aggrada.
    Non ci vuole un Papa per ribadirlo.
    Convengo che per un cattolico convinto il sacramento del matrimonio non debba essere “applicato” a coppie diverse dal solito masculo/femmena, ma per quanto mi riguarda ci metto lì un bel chissenefrega.
    Facciano quel che vogliono.

Io credo che dovresti dare una rinfrescata al Vangelo perché sei confuso...e molto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non l’ho mai letto con grande fervore, ma i duri e puri tra i vostri non vedono di buon occhio le nozze tra uomini o tra donne.
    È un dato di fatto.
    A quanto pare anche loro non lo seguono o non lo hanno letto con dovizia, al mio pari (ma io per motivi diversi).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Il Papa non ha parlato di matrimonio gay. Ha parlato di unioni civili, definizione e tutela di diritti in riferimento all'ordinamento giuridico dello stato. Non accadrà che una coppia omosessuale si possa sposare in chiesa. Sono due concetti molto diversi. Il messaggio di accoglienza e fratellanza e rispetto e balle varie è un preciso dettato politico allo stato italiano.
    Ho molti amici che lavorano in Vaticano, sono tutt'ora mal tollerate le convivenze fra eterosessuali, i figli fuori dal matrimonio neanche ve lo sto a dire, chi deve ricorrere alla fecondazione medicalmente assistita lo fa completamente di nascosto, eccetera eccetera.
    Niente di nuovo all'orizzonte insomma.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima