Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Quale moto per andare a lavoro?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Come dicevo, l'auto resta perché serve, almeno per ora, quindi escluderei lo scooter; anche perché ho una dignità da difendere!

In sostanza, il ragionamento è su due direzioni: ridurre al minimo i consumi, prendere un'altra moto per sfizio.

Chiaro, evitare il traffico ha il suo peso, ma sotto quel punto di vista la moto non farebbe miracoli (non mi ridurrebbe la percorrenza della metà, tanto per intenderci), anche se contribuisce sicuramente.

Dunque, sul primo versante, la CB125F potrebbe essere una scelta tanto "assurda", quanto azzeccata: 50 / 60 km litro significa ridurre ad un terzo il costo della benzina, anche prendendola nuova potrebbe essere economicamente valida, se durasse almeno 5 anni e da lì a salire.
    Dico "assurda" perché è una motina, impossibile andarci in autostrada e tangenziale, solo strade locali, una cilindrata quasi da motorino, con velocità di punta quasi ridicola.
    Eppure c'è chi dice che siano divertenti da guidare e nel pendolarismo il massimo come agilità e comfort, la velocità massima sui livelli che di norma si riescono a tenere (130 km / h in autostrada esclusi), quindi potrebbe avere addirittura senso.

Sul secondo versante, potrei fregarmene relativamente della questione economica e prendere una seconda moto, diversa dalla Bonnie e che abbia un suo perché, senza spendere uno sproposito, che faccia almeno i 25 / 30 al litro, da usare sia per il lavoro, sia come alternativa nelle uscite del fine settimana.
    La Duke 390 potrebbe essere, ma non solo, anche la TRK 502, la Himalayan (che ha il suo stile) o le altre citate (Honda, Suzuki, etc.), ciascuna per motivi e utilizzi diversi.

Idee molte e confuse

Tanto per ora c'è tempo per l'eventuale scelta

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Io ho avuto la prima versione del cbr 125r e devo ammettere che mi ci divertivo, certo dopo avergli messo per intero l’avantreno della nsr con tanto di brembo serie oro e tubi treccia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=L4P0;7645981]Io ho avuto la prima versione del cbr 125r e devo ammettere che mi ci divertivo, certo dopo avergli messo per intero l’avantreno della nsr con tanto di brembo serie oro e tubi treccia
    Però la ripresa era ridicola ed arrivata a 110/120 km orari la sentivi affogare

Scusate mi è impazzito il telefono

Ultima modifica di L4P0; 26/10/2020 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica