Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
Capisco... però permettimi, ti sarà però anche capitato che il navigatore ti indichi una strada sbagliata (magari era convinto che tu fossi nella strada parallela) o che tu abbia preso la via sbagliata perchè ce ne erano 2 ravvicinate...penso sia capitato a tutti... non potrebbe essere a questo punto una fonte distrazione l'attimo in cui vai in panico perchè ti accorgi dell'errore?

Poi, concedimi una critica bonaria, si fa per parlare... ma davvero non puoi rinunciare a viaggiare in moto senza auricolare? Ok, ormai si è capito che sono molto "analogico", però il piacere della guida dovrebbe arrivare da altrove...
Non capisco, quindi in auto non ascolti la radio perchè ti distrae?
A me è capitato un paio di volte di accendere la radio mentre guidavo la moto, su tratte autostradali, quando sei solo e devi farti due ore per raggiungere il punto da dove inizierai a far curve, e che fai? se hai un minimo svago non lo usi? passi due ore con la moto in 6a perso nei tuoi pensieri?
per l'interfono invece santo subito! come diceva jamex è capitato più volte che la mia compagna mi avvisasse di qualche pericolo, o dell'autovelox che magari in quel momento non vedi perchè impegnato nel guardare chi ti precede, e sante anche le indicazioni, mi son sempre perso, con immense perdite di tempo, fortuna hanno inventato il navigatore satellitare!

In ultimo, io lavoro spesso con le cuffiette (lavoro quasi sempre solo e mi svagano) quando sono concentrato su ciò che sto facendo nemmeno la sento più la musica!

Il tutto sempre a volume moderato, anche se c'è poi chi va in auto col volume al massimo, e dovrebbe essere la stessa cosa!
In spagna dovrebbero multare anche quelli allora...